Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Guzzi V50 - The Bear

Ciao a tutti, di nuovo!
Finalmente posso postare qualcosa nella sezione vostri garage, visto che la moto (anzi "le moto", visto che assieme al Guzzi V50 è arrivata una Guzzi V35 Imola praticamente intera, tranne telaio e serbatoio ed un altro set di carrozzeria per il V50)..

Questa è la candidata ad essere trasformata in cafe racer:

E questo è invece il risultato a cui aspiro:

Prima modifica: sverniciare serbatoio (quello del secondo Guzzi V50) e portarlo a metallo nudo, poi scartavetrare con grana sempre più fine fino al risultato voluto, tipo metallo spazzolato semilucido..
In pratica, mi chiudo in garage e ci si rivede tra un mese! [:D]

Panda the Bear

Panda the Bear

Ok io tifavo per il v65 ma avere in po di rottami per casa, devo ammettere, fa sempre un gran piacere!!
Quindi buon lavoro e guarda di farti vivo prima di un mese.
Ciao
Filippo

583

quote:


Originally posted by pandabear

Panda the Bear


anche io avevo in mente una soluzione simile!!! arrrrrrrgh ora mi toccherà trovare un,alternativa!

rest

Grazie 583, guarda il V65 era messo male.. e in più devo dire che per me il 500cc -me ne sono reso contoegirandolo a un pochino in questi giorni- basta avanza!!

Dai Rest, non ti abbattere, non abitiamo vicini! E, anche se fosse, sai che bello vederci andare a spasso con due belle moto gemelle?

Oggi ho concluso poco, ma la prova di "calzata" del serba mi ha soddisfatto.
Dovrò provvedere ad una cinghia in cuoio dello stesso colore della sella, da allacciare per fissare il serbatoio: l''estremità verso il manubrio andrà fissata con due brugole, sfruttando i fori di fissaggio del coperchio tappo.
Lo strumento, singolo, verrà incassato invece nell''incavo del serba: l''effetto ottico in foto rende l''idea.
Unica pecca i graffi profondi del disco abrasivo che ho usato: farli venire via sarà dura..

Panda the Bear

Figo, ci sta bene!! [;)]ma hai usato il disco tipo spazzola metallica??!!
Se usi questo e vai con passate regolari esce molto bello e regolare

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Figo, ci sta bene!! [;)]ma hai usato il disco tipo spazzola metallica??!!
Se usi questo e vai con passate regolari esce molto bello e regolare

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Ma non si rischia di portare via troppo materiale con questi dischi?

anche io sono molto interessato al risultato finale di una lavorazione cosi del serbatoio, cmq dopo tutto quel lavoro di sverniciatura che vernice è meglio darli sopra per mantenere un buon effetto rustico ma cmq protetto da pioggia etc....

Ho usato un platorello in plastica flessibile, con fissato un disco di carta abrasiva.
Montato su trapano, con regolazione della velocità.
Secondo me con il disco per il flessibile, come quello che hai postato tu matteuzzo, porti via tutto.

Siddi, io ho visto una bomboletta di vernice trasparente acrilica, per metalli legno plastica vetro sughero stoffe chi più ne ha più ne metta: proverò a proteggerlo con quella.

Panda the Bear

No! lascia perdere la bomboletta! La benzina se la porta via!
Ci vuole qualcosa di bicomponente
Se non puoi farlo te non credo che un carrozzerie ti chieda una follia per una mano di trasparente.
Ciao
Filippo

583