Guzzi V50 - The Bear
Cita da Nico su 31/01/2016, 18:44esatto, or di tenuta a sezione quadra, pulire bene la sede dell''or senza rovinarla, se ci sono fioriture o ossido grattare con un legno ed eventualmente spazzolini ottone e dreemel, sempre delicatamente.
occhio che alcuni or hanno un vesso di tenuta.
ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
esatto, or di tenuta a sezione quadra, pulire bene la sede dell''or senza rovinarla, se ci sono fioriture o ossido grattare con un legno ed eventualmente spazzolini ottone e dreemel, sempre delicatamente.
occhio che alcuni or hanno un vesso di tenuta.
ciao
Cita da pandabear su 31/01/2016, 20:38Ho bestemmiato soprattutto per tirar fuori il cilindro della pompa freno.. poi per rimettere in sede l''anello di tenuta del pistoncino (fortuna che avevo avanzato un pezzo di canalina per l''impianto elettrico del garage).
Visto che ho revisionato la pinza posteriore, avrei dovuto revisionare anche le due anteriori ma mi stavo rompendo, quindi ho iniziato a vedere come piazzare il contakm e tachimetro nell''incavo del serbatoio.
Mi piace molto, il problema è il cavo che va alla ruota anteriore: deve forzatamente uscire al centro del contakm e tocca contro il telaio (è rigido, ha il cavo di trasmissione all''interno).
Mettendo un tachimetro digitale risolverei, ma non voglio. E non posso neppure fare un bel foro passante nel tubo centrale del telaio....
[V]Panda the Bear
Ho bestemmiato soprattutto per tirar fuori il cilindro della pompa freno.. poi per rimettere in sede l''anello di tenuta del pistoncino (fortuna che avevo avanzato un pezzo di canalina per l''impianto elettrico del garage).
Visto che ho revisionato la pinza posteriore, avrei dovuto revisionare anche le due anteriori ma mi stavo rompendo, quindi ho iniziato a vedere come piazzare il contakm e tachimetro nell''incavo del serbatoio.
Mi piace molto, il problema è il cavo che va alla ruota anteriore: deve forzatamente uscire al centro del contakm e tocca contro il telaio (è rigido, ha il cavo di trasmissione all''interno).
Mettendo un tachimetro digitale risolverei, ma non voglio. E non posso neppure fare un bel foro passante nel tubo centrale del telaio....
[V]
Panda the Bear
Cita da pandabear su 10/02/2016, 21:12Riposizionamento creativo degli elementi dell''impianto elettrico (piastra a diodi, bobine, regolatore, ecc)
Ho lavorato anche un po'' sui cablaggi, ma non ho ancora fatto foto. Nel complesso il risultato non sembra male:
Settimana prox sobo in ferie, quindi conto di finire impianto elettrico, installare silenziatori megaton e il nastro sui collettori, poi si prova ad accendere!
La carburazione dovrebbe essere già regolata (ho alzato lo spillo di una tacca e sfilato la vite benza di mezzo giro, mitico il meccanico di Stucchi!).. sperém.Panda the Bear
Riposizionamento creativo degli elementi dell''impianto elettrico (piastra a diodi, bobine, regolatore, ecc)
Ho lavorato anche un po'' sui cablaggi, ma non ho ancora fatto foto. Nel complesso il risultato non sembra male:
Settimana prox sobo in ferie, quindi conto di finire impianto elettrico, installare silenziatori megaton e il nastro sui collettori, poi si prova ad accendere!
La carburazione dovrebbe essere già regolata (ho alzato lo spillo di una tacca e sfilato la vite benza di mezzo giro, mitico il meccanico di Stucchi!).. sperém.
Panda the Bear
Cita da Nico su 10/02/2016, 23:25quote:
Originally posted by king cat
Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..Condivido, quella non è una sella, probabilmente è provvisoria e giusto per capire le dimensioni avrà usato il bracciolo di un vecchio divano.....spero...
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
quote:
Originally posted by king cat
Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..
Condivido, quella non è una sella, probabilmente è provvisoria e giusto per capire le dimensioni avrà usato il bracciolo di un vecchio divano.....spero...
Cita da pandabear su 11/02/2016, 00:20Speri male Nico, l''ho fatta io.. però vi GIURO che (anche se è molto comoda) è solo un prototipo, cucito da me con una pellaccia sintetica. Per quella vera ho capito che mi dovrò per forza rivolgere ad un professionista, e la farei fare in pelle vera.
La forma vi piace? Io la farei salire un po'' nella parte posteriore, oppure la lascerei così, ma con un pezzo sepre imbottito, a forma di mezzaluna, a coprire la parte verticale del codino.. (non so se mi sono spiegato)
Panda the Bear
Speri male Nico, l''ho fatta io.. però vi GIURO che (anche se è molto comoda) è solo un prototipo, cucito da me con una pellaccia sintetica. Per quella vera ho capito che mi dovrò per forza rivolgere ad un professionista, e la farei fare in pelle vera.
La forma vi piace? Io la farei salire un po'' nella parte posteriore, oppure la lascerei così, ma con un pezzo sepre imbottito, a forma di mezzaluna, a coprire la parte verticale del codino.. (non so se mi sono spiegato)
Panda the Bear
Cita da pandabear su 11/02/2016, 00:26Per il faro ho problemi.. sto meditando di montarlo al contrario, in modo che sia basso e punti in basso.
Secondo voi montandolo capovolto ci potrebbero essere problemi "di illuminazione", ossia accecherò tutti quelli che incontro, illuminando una bella fetta di cielo?Panda the Bear
Per il faro ho problemi.. sto meditando di montarlo al contrario, in modo che sia basso e punti in basso.
Secondo voi montandolo capovolto ci potrebbero essere problemi "di illuminazione", ossia accecherò tutti quelli che incontro, illuminando una bella fetta di cielo?
Panda the Bear
Cita da 583 su 11/02/2016, 07:50Ccredo proprio di si!
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Ccredo proprio di si!
583
Cita da marcy su 11/02/2016, 08:17il faro al suo interno ha una parabola per proiettare la luce in un certo modo, se lo monti al contrario non va bene, almeno che la parabola all''interno non sia incollata e si possa rigirare!
per la sella invece a parte l''imbottitura provvisoria ( che... dicci la verità tanto provvisoria non era [:)] ) io accorcerei tutto il codone di 8-10 cm
il faro al suo interno ha una parabola per proiettare la luce in un certo modo, se lo monti al contrario non va bene, almeno che la parabola all''interno non sia incollata e si possa rigirare!
per la sella invece a parte l''imbottitura provvisoria ( che... dicci la verità tanto provvisoria non era [:)] ) io accorcerei tutto il codone di 8-10 cm
Cita da pandabear su 11/02/2016, 09:54Faccio una considerazione: ho notato che le mie selle piacciono davvero tanto e raccolgono consensi da tutti gli utenti del forum..
quote:
On 05 Dec 2015 18:20 Nico wrote
[ ] personalmente quella tipologia di sella non riesco proprio a farmela piacere. non lega con nulla è e rimane solamente un asse appoggiata lì. [ ]quote:
On 05 Dec 2015 19:18 Nico wrote
[ ] infatti mi aspettavo qualcosa di simile al bozzetto pure io. spero solo che l''attuale configurazione sia solo temporanea e, dato che quella sella va rivestita, ci siano poi dei volumi creati con la gommapiuma. [ ]quote:
On 17 Dec 2015 23:04 Rest wrote
[ ] Ma che è sta ciofeca? Spero sia solo appoggiata e sia provvisoria la copertura [ ]quote:
On 08 Jan 2016 11:09 Doghi29 wrote
[ ] bhe una moto così merita un posteriore migliore.. ma se è una semplice prova per verificare delle posizioni .. allora va bene.. [ ]quote:
On 10 Feb 2016 king cat wrote
[ ] Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella.. [ ]quote:
On 10 Feb 2016 23:25 Nico wrote
[ ]Condivido, quella non è una sella, probabilmente è provvisoria e giusto per capire le dimensioni avrà usato il bracciolo di un vecchio divano.....spero...quote:
Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..Grazie per tutte le indicazioni e gli inviti a migliorare la sella.. ne esco un po'' pesto, ma ho cambiato prospettiva ed ho capito che -fortuna che posso- è meglio spendere 100 in più per un risultato degno del resto della moto, piuttosto che ostinarsi a voler fare tutto da soli.
[8D]Panda the Bear
Faccio una considerazione: ho notato che le mie selle piacciono davvero tanto e raccolgono consensi da tutti gli utenti del forum..
quote:
On 05 Dec 2015 18:20 Nico wrote
[ ] personalmente quella tipologia di sella non riesco proprio a farmela piacere. non lega con nulla è e rimane solamente un asse appoggiata lì. [ ]
quote:
On 05 Dec 2015 19:18 Nico wrote
[ ] infatti mi aspettavo qualcosa di simile al bozzetto pure io. spero solo che l''attuale configurazione sia solo temporanea e, dato che quella sella va rivestita, ci siano poi dei volumi creati con la gommapiuma. [ ]
quote:
On 17 Dec 2015 23:04 Rest wrote
[ ] Ma che è sta ciofeca? Spero sia solo appoggiata e sia provvisoria la copertura [ ]
quote:
On 08 Jan 2016 11:09 Doghi29 wrote
[ ] bhe una moto così merita un posteriore migliore.. ma se è una semplice prova per verificare delle posizioni .. allora va bene.. [ ]
quote:
On 10 Feb 2016 king cat wrote
[ ] Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella.. [ ]
quote:
On 10 Feb 2016 23:25 Nico wrote
[ ]Condivido, quella non è una sella, probabilmente è provvisoria e giusto per capire le dimensioni avrà usato il bracciolo di un vecchio divano.....spero...quote:
Bel lavoro, il farò sicuramente spara alto ma la sella? Dai non lasciare quella..
Grazie per tutte le indicazioni e gli inviti a migliorare la sella.. ne esco un po'' pesto, ma ho cambiato prospettiva ed ho capito che -fortuna che posso- è meglio spendere 100 in più per un risultato degno del resto della moto, piuttosto che ostinarsi a voler fare tutto da soli.
[8D]
Panda the Bear