Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Guzzi V50 - The Bear

Li vernicio soltanto perché mi sembrano in ordine.. e li alzo di 20mm

Panda the Bear

Ottimo! Verrà un bel pezzo questa guzzi! Vernici anche le molle?

Ti volevo chiedere, siccome non ho la moto sotto mano, quanto è il diametro dei tubi del telaio?

rest

No, penso di lasciarle cromate per ora.

Anche se ci sta un bel nero opaco... viste anche le condizioni delle cromature..

25mm mentre il canotto centrale sotto il serba 35mm

Panda the Bear

Già che ci sono, posto una foto dei dischi sverniciati: sono bellissimi anche così, ma andrebbero protetti dalla ruggine..

Ho del trasparente alta temperatura, dite che potrebbe andar bene?

Panda the Bear

Bello l''attrezzo per smontare gli ammortizzatori. Come fai per allungarli di 2 cm?
I dischi li farei di nero non conosco il trasparente alte temperature ma sexondo me sul cerchio nero lasciati al naturale diventa o troppo ingombranti.
Ciao
Filippo

583

Si, dopo averci pensato un po'' e dopo aver visto qualche foto... sono d''accordo con te!
Intanto, in ogni caso le piste rimarranno in metallo nudo.
Ho allungato gli ammortizzatori facendo saldare due tondi pieni da 20mm di diametro tra il corpo ammo e l''anello di fissaggio al telaio, e poi riverniciando tutto.
Questo mi dovrebbe alzare la moto di circa 2cm al posteriore, così
1. non devo sfilare troppo le forcelle per caricarla all''anteriore, giusto qurl tanto che basta per mantenere orizzontale il telaio
2. mi devo rannicchiare un po'' meno sulle pedane
3. ho 2cm in più sotto la sella, per spostare la batteria

Panda the Bear

interessante questa soluzione...! aspetto foto e se mi convince.. Te la scopiazzo

rest

Ragazzi.... TA-DAAA
Finalmente è arrivato il codino più scarichi più kit revisione carb e pompe freno più guarnizioni teste e cardano.

Il motore fa abbastanza schifo, per tutto l''olio misto a terra che si è cotto lì sopra.. vedremo cosa possiamo fare.

Panda the Bear

interessante il codino, sembra proprio bello da quell''angolazione,dove l''hai preso?
fatto fare artigianalmente?
per il motore, olio di gomito!!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

codino FAN-TAS-TI-CO

rest