Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Guzzi V50 - The Bear

Esattamente king cat! La posizione migliore ha il bordo inferiore delle staffe faro circa 1cm più in alto della staffa inferiore.
Se lo abbasso ancora, oktre che creare il "vuoto" li in mezzo, il corpo del faro tocca la staffa e devo puntarlo troppo in alto, non avrebbe senso.

Avevo una foto, ma non la trovo più.. comunque nella posizione descritta ho il bordo superiore del faro allineato con la parte più alta del serbatoio.
Per ora mi accontento, l''ideale sarebbe un faro di poco più piccolo.

Panda the Bear

Mmm verissimo, la tua moto è bellissima ma secondo me non ci vuole un faro più piccolo ma semplicemente un faro con la calotta posteriore più allungata in moto che lo allontani un po, lo abbassi e la parte posteriore del faro copre il vuoto tra cannotto e farò, vedrai come diventa più sfilata la moto già stupenda così

Oggi ho iniziato a lavorare sulla sistemazione della parte elettrica, per ora ho impostato un paio di scomparti in plastica, nel we se riesco modello un foglio in lamiera in modo che tutto sia protetto dagli schizzi della ruota posteriore.

Panda the Bear

... magari comprerò dei collettori dritti per i carburatori..

Panda the Bear

Compare dei collettori dritti per i carburatori?

rest

Dopo ti danno noia alle ginocchia.

583

Sì, forse hai ragione 583.
Rest, l''attacco dei carburatori è quel tubo metallico che esce dal motore (diciamo che ci entra): se ne compro un paio dritti anziché curvi, posso mettere in risalto i carburatori, anche se poi mi trovo scomodo perché li ho all''esterno del telaio.

Il problema sono i filtri un po'' ingobranti, probabilmente ne comprerò un paio a cono, anche se con questi mi trovo bene..

Panda the Bear

Ieri revisione impianto freno posteriore (pinza e pompa).
Domanda: cosa fa tenuta dell''olio nella pinza freno? Sono i pistoncini sulle loro sedi, giusto?
Le guarnizioni che si vedono nella seconda foto cosa sono? Dovrebbero essere solo dei parapolvere secondo me, perché ne avevo una crepata ma la moto frenava comunque..

Panda the Bear

Ciao di quelle sono semplici gommini parà polvere, gli anelli di tenuta dei pistoncini sono quelli che sono all''interno dei cilindretti, occhio quando li cambi assicurati che le sedi (scalanatura) sia ben pulita da eventuale incrostazione del l''olio vecchio che fa serrare l''anello in gomma di tenuta contro il pistoncino con conseguenza il bloccaggio della pinza. Usa un grasso opposito per una perfetta riuscita!!!
Adoro questi ferri complimenti

Esatto! guarda bene dentro i cilindri dovresti notare che sporgono leggermente, delicato le fai saltare fuori e dentro le nuove.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)