Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Harley Racer!!

Grazie a tutti per i complimenti e le critiche che sono sempre costruttive!!Non so perchè ma dalle foto, sarà che non sono un gran fotografo [:D], rende molto meno che dal vivo!
In ordine:

@Franz sti- con un discreto budget già avere una preparazione "appena discreta" come a tuo avviso per me è già un grande risultato, paragonare un progetto artigianale privato con un officina specializzata da vetrina internazionale come abnormalcycles, dk motorrad ecc.. non mi sembra affatto corretto e senza alcuno scopo. Per il resto la puoi vedere dal vivo al Bike Expo 2013 di Verona [}:)]

@Paolo885- si il cupolino è un originale hd per night train adattato su sportster

@Nico- la posizione di guida dai tutto sommato non è poi così scomoda [:D], il neoprene sulla sella svolge egregiamente il suo lavoro (in attesa del tappezziere), con i semi manubri si aggiunge stile ma ahimè un pò di comodità se ne và [:D] e per le pedane sono le centrali normali harley (spendere un migliaio d''euro solo per le arretrate mi sembrava uno spreco, escogiterò qualche staffa). Queste erano foto della prima uscita dal garage circa 1 mese fà adesso è molto più "bilanciata" avendo ritoccato le sospensioni anteriori, facendo così scendere l''anteriore allineandolo al posteriore e montando uno scarico 2 in 1 alto che la snellisce ancor di più.

più che abbassare l''anteriore dovresti alzare il posteriore altrimenti l''impostazione custom non la togli, andrò a vederla a Verona dal vivo, e spero di ricredermi.
la mia osservazione riguarda il tipo di trasformazione che stai cercando di fare e circa la sua originalità, hai aperto il post dicendo che è abbastanza atipica e che non se ne vedono molte, a me pare invece che quello di caffettizzare le HD sia un trend ormai molto diffuso, se ti ho fatto un paragone importante è perchè penso che chi posta i propri lavori in queste e altre pagine non si voglia accontentare di sentirsi dire "per i mezzi che avevi hai fatto un buon lavoro" ma che cerchi critiche e confronto per migliorare sempre e costantemente il proprio livello, sono sicuro che per te è così.
tienici aggiornati sull''evoluzione del tuo mezzo
ciao
franzgarage

Ame piace e sono un amante delle Harley cafe racer (se non costasse una cannonata la base..........)

però per il mio gusto cambierei il codino che poi non è così costosa come modifica

a me piace da impazzire una soluzione del genere

http://www.hdforums.com/forum/attachments/sportster-models/128594d1279583287-official-sportster-cafe-racer-picture-thread-nicecafe.jpg

o anche così

ma qua come dici subentrano altri costi
http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/treviso-annunci-treviso/harley-davidson-cafe-racer/37572873

La mancanza degli ohlins sul posteriore si vede è come..ma è questione di tempo, comunque abbassando l''anteriore acquisisce un''aspetto ancora un pò più lineare "corsaiolo" togliendo l''inclinazione custom come giustamente stai sottolineando, ma ne risente enormemente anche la ciclistica della moto e la qualità della guida stessa. Quello che cercavo erano proprio confronti del genere con persone ferrate sull''argomento che mi aiuteranno ad alzare ancor di più il livello della moto, non trovavo solo giusto il tuo paragone iniziale, perchè se avessi avuto a disposizione le risorse che hanno abnormalcycles, dkmotorrad ecc certo che avrei preso in considerazione un''altra elaborazione più finemente dettagliata e drastica e sinceramente anche un''altra base di moto, con un risultato già a priori di tutt''altro livello. Ma purtroppo non sono ne un grande o piccolo garage ma soltanto un privato che con le risorse a sua disposizione a voluto dare un''altra faccia alla sua HD e renderla caffettizzata ma "guidabile". Verissimo che le trasformazioni di abnormalcycles ecc sono di tutt''altro livello, ma rimangono sempre elaborazioni che puoi vedere su riviste come Kustom, Chop and Roll e via dicendo.. ma li si vedono e li rimangono perchè è da pazzi istallare kit di elaborazione di svariate decine di migliaia di euro su moto che non ne valgono neanche un terzo. Spero che dal vivo possa risolverti qualche dubbio e poi magari ne riparliamo e mi dai altre 2 dritte quà perchè l''elaborazione è solo cominciata!

spero tu non ti offenda

a me piace quando mi danno versioni anche differenti dalla mia (tanto poi si puòsempre pensare .... chissene[:D])

ho provato a modificare la tua sempre secondo il mio gusto

e devo dire che secondo me ne esce una moto che prenderei ad occhi chiusi

ciaooooooo

[IMG]http://i.imgur.com/f7b4I.jpg[/IMG]

pure io mi son preso il neoprene per la sella , prima di 2cm... ma tremendamente dura
poi rifatto con neoprene 4 cm e spugna, tremendamente dura pure ora.
messo pure gel, ma tremendamente dura...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Edo

spero tu non ti offenda

a me piace quando mi danno versioni anche differenti dalla mia (tanto poi si puòsempre pensare .... chissene[:D])

ho provato a modificare la tua sempre secondo il mio gusto

e devo dire che secondo me ne esce una moto che prenderei ad occhi chiusi

ciaooooooo

[IMG]http://i.imgur.com/f7b4I.jpg[/IMG]


Prendermela?? ci mancherebbe altro!sono qui per questo![:D] sarebbe proprio un''alternativa da vagliare..più affusolato e corto lo avevo già in mente e stavo studiando qualcosa per far uscire gli scarichi da sotto usando lo spazio lasciato dal vecchio parafango!

quote:


Originally posted by Nico

pure io mi son preso il neoprene per la sella , prima di 2cm... ma tremendamente dura
poi rifatto con neoprene 4 cm e spugna, tremendamente dura pure ora.
messo pure gel, ma tremendamente dura...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


speriamo che il tappezziere con la sella si faccia vivo quanto prima!![:D][:D]


Ciao!!
non sono un fan delle Harley ma quando si prova a dargli un''assetto da stradale, allora attirano la mia attenzione.
E parto da un punto di vista diverso.
La tua sella mi piace molto,la
puoi sempre alzare con il neoprene.
Per eliminare l''effetto gobba del serbatoio ne metterei uno che affondi bene fin sopra le teste. Tipo quello del Norton Manx che Europlastsucci produce in Vtr
questo e'' un disegnino tanto per dare l''idea.
Saluti
Filippo

583