Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.hd cafè
Devi accedere per creare messaggi e topic.

hd cafè

Dopo l'' honda cb ho deciso di tornare a smanazzare e tagliuzzare una harley...
Il progetto nasce dall'' esigenza di creare una moto di stile pur rimanendo nell'' ordine della ""legalità"" per poter girare liberamente senza la paranoia che dietro ogni angolo possa esserci un membro delle FDO pronto a farmi la festa... per far questo ho creato una moto, sostanzialmente composta da parti originali posizionate in maniera più aggressiva. Di fatti la moto monta gli specchi, i fari, le frecce e lo scarico originali, ovvero quelle che sono le parti più verificate dalle FDO.
L'' unica cosa che ho omologato è la ruota anteriore da 17 in sostituzione della striminzita ruota da 19 originale.

Purtroppo non possiedo la cultura del social network come molti altri utenti del forum e non ho pensato di documentare ogni passaggio delle modifiche che naturalmente ho effettuato personalmente in stile moto da cantina/garage, perciò mi limiterò ad elencare quelle che mi vengono in mente...:

-fanale originale incastonato in calotta di alluminio ricavata dal pieno con anello led
-pompa freno anteriore per doppio disco e tubi in treccia
-piastre fresate su misura per ospitare forcelle ducati
-perno di sterzo fatto su misura
-piastre per adattare la posizione delle pinze ducati sui dischi originale harley
-mozzo cerchio anteriore tornito su misura
-raggi fatti su misura uno ad uno
-nippli fatti uno ad uno
-semimanubri fatti su misura
-collettori di scarico
-modifiche varie a telaio
-codino
-verniciatura perlata bicolore
-e tutte quelle menate per adattare e far funzionare il tutto in armonia...

qualche foto

[IMG]http://i60.tinypic.com/4fttab.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/2luox9x.jpg[/IMG]

[IMG]http://i61.tinypic.com/2egd1s0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/1z3wcnc.jpg[/IMG]

[IMG]http://i59.tinypic.com/ei8gsp.jpg[/IMG]

Hai fatto un bel lavoro, l''unica nota per me stonata e '' il serbatoio, non mi piace quella "gobba" che sovrasta la moto.
Ma ripeto, bel lavoro! !
Ciao
Filippo

583

Mi chiedo quanti minuti riesci a stare in quella posizione 😀
Sinceramente è una base che non mi ha mai convinto più di tanto.

Mi piace l''idea che hai avuto nel modificare un HD. è sempre stata una mia fissa, ma poi sono ricaduto per l''ennesima volta su una più tradizionale TR1. Ottima soluzione per l''avantreno, una leggera critica per il serba.. lo avrei messo più lineare, stile anni 70, per dargli quel tocco racing/vintage.
nel complesso la trovo gradevole..Bel lavoro

Doghi29

Avete ragione sul serbatoio, avrei voluto modificarlo per renderlo più lineare con la moto, ma già così contiene poco carburante (ora precisamente non ricordo quanto, però so che sono sempre dal benzinaio).
Per quanto rigurda la posizione, ho sempre guidato solo e soltanto moto con semi manubri, che spesso ho abbassato e mi trovo alla grande.
Ale400, io sono ancora un giovanotto [:D] , non ho ancora problemi di resistenza in moto!

Nell''insieme mi piace, e credo che il serbatoio anche se esteticamente orribile proprio perché sembra una gobba, possa avere la sua utilità ... Infatti con quei semi manubri praticamente montati sulla piastra di sterzo inferiore ( la prossima saranno direttamente su perno ruota?) ci puoi appoggiare il mento!,,
Ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

bè i semimanubri dove volete metterli se non sotto la piastra di sterzo ?!?

personalmente la trovo terrificante, il gruppo sella-serbatoio è di chiara impostazione custom .. la trasmissione a cinghia è deprimente ..

l''unica cosa bella è l''avantreno, peccato che non centri nulla con il resto.

Vero che i semi manubri vanno collocati sotto la piastra di sterzo...ma avere le manopole vicine a quella inferiore mi pare eccessivo...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

.....odddio bella mah....però coraggiosa, personale, inimitabile e poi quel serbatoio che con la sua gobba ricorda lo "sparviero" l''aerosilurante italiano del secondo conflitto mondiale che i piloti inglesi soprannominarono "il gobbo maledetto" per le sue capacita di combattimento..............

...alzerei un pò i manubri, due pedanine un pò arretrate, per non avere i ginocchi in bocca......e daje lu gasse

ciao

gente, che batoste...
va bene con le critiche, ma certe cose proprio non le afferro...
trasmissione a cinghia orribile? perchè? perchè funziona meglio della catena?
sella troppo custom? al di la del fatto che custom significa special e se una cafè non lo è allora cosa... fatemi capire se la sella non è un'' asse da stiro non va bene per una cafè?
l'' avantreno non centra nulla? invece centrerebbe metterlo su moto di 30 anni che avevano steli da 30 mm, con prestazioni poco superiori ad una bici e un telaio esile come degli stuzzica denti? siamo seri.
io l'' ho montato per esigenze tecniche...l'' 883 esce con un avantreno assolutamente insufficente per il suo peso e soprattutto manchevole in termini di frenata.

chi le ha teorizzate ste regole di m...a fatemi capire? se uno fà una special a parte certi capisaldi nella linea che ne identifichino il genere e non è detto che uno non possa sperimentare delle varianti, tutto è lecito e concesso