Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.hd cafè
Devi accedere per creare messaggi e topic.

hd cafè

esteticamente la cinghia fà schifo , è un dato di fatto.
che poi possa andare meglio di una catena (vibrazioni, niente manutenzione etc) mi trovi d''accordo, ma su una moto sportiva (e le cafe erano moto sportive da"sparo")
l''ammazza.

su via non facciamo i pignoli, custom è un termine generico , quante case identificano custom le proprio moto (tipo shadow california etc) ?

per mè non centra nulla esteticamente con il resto ,semplicemente perchè quell''avantreno è sportivo, ma il resto della moto no.. in pratica è come mettere i semimanubri su un chopper! cerchiamo di essere obiettivi.

non sono per le selle tipo ferro da stiro che si vedono ultimamente che trovo agghiaccianti e non centrino nulla ne con le cafe racer ne con le scrambler , semplicemente non concepisco neanche come si possa chiamare cafe racer una moto come la tua dove è montata una sella che mi ricorda tanto la bmw r 1200 c(!) , e un serbatoio che di sportivo non ha nulla e và bene su un chopper o simile..

libertà di pensiero ed espressione..
mi trovi d''accordo, ma i capi saldi di un genere sono capi saldi, non si possono reinterpretare se no che capi saldi sarebbero?

hai fatto una special, sicuramente curata bene e ti faccio i complimenti, ma per mè non centra nulla con il genere cafe racer

A me non dispiace l''idea, ma non mi fa impazzire sella e codino ed i semi manubri,diciamo che a me piacerebbe una 883 direi tra bobber e cafè, molto leggera essenziale e bassa..... Non condivido l''avantreno, a quel punto x una moto del genere avrei lavorato su una Buell,
Comunque almeno x me la mia moto è la più bella del mondo xchè è la mia.. E quindi rispetto è ti faccio i complimenti x tutto il lavoro fatto con cura x avere la Tua moto. Che senz''altro x te sarà la più bella.... Del resto è quello ill bello di fare una special

Luca

In realtà ritengo questa la mia peggior espressione in fatto di modifica su di una moto, ma la miglior espressione che rientri in una pseudo regolarità alla circolazione.
Ho dovuto cercare di integrare particolari che altrimenti avrei aborrito.
Dopo anni di circolazione stradale con l'' occhio fisso sugli specchietti per verificare di non essere stato preso di mira da qualche volante ho voluto cedere sui miei gusti e creare una moto che passasse alla revisione senza che mi rompessero le scatole e questa lo ha fatto senza battere ciglio.
Allora perchè non una moto di serie? no non esiste.

Comunque harry potter posso ricordarti che la sportster nasce come moto da corsa....detto questo continuo a non capire come non centri con un genere corsaiolo.
E centra molto di più della gran parte di moto che vengono usate per questo genere.

bè mica per forza deve essere estrema per essere bella, fai pur passare la cinghia che la usa anche la buell (anche se non la digerisco)
ma sella serbatoio non hanno nulla di sportivo .

nasce come moto da corsa.. per cosa? di sicuro da originale non è una moto nata per correre ne sui passi , ne in pista
un v35 guzzi per quanto brutto sia ispira più sportività.

il problema non è cosa centra la moto d''origine, centra cosa ne esce .

mi ripeto hai fatto un bel lavoro, ma esteticamente a mè non piace, fin che rimane quella sella-serbatoio è un forzatura chiamarla cafe
o definirla veramente una moto sportiva.

Ma per curiosità il codone da dove esce...o meglio cos''era prima?
Ciao
Filippo

583

quote:


Originally posted by 583

Ma per curiosità il codone da dove esce...o meglio cos''era prima?
Ciao
Filippo

583


In che senso... fibra di vetro e resina epossidica

Nel senso che mi sembrava un pezzo preso da un''altra moto e adattato. ..tipo un parafango anteriore. Ma mi sembra di capire che te lo sei fatto da solo.. bravo!!
Ciao
Filippo

583

voglio spezzare una lancia a tuo favore , personalmente a me piace, mi sembra ben realizzata e curata nei dettagli,e cosa molto importante vedo molte parti autocostruite tipo sella-codino, scarico,portatarga, faro e altro, montare una forcella diversa non è cosa da tutti specialmente su una moto americana dove tutto è in pollici, tutto cio è molto apprezzabile ,visitando i vari post nel "garage" ho visto veri "sgorbi" moto definite special o cafe-racer solo per le bende sui collettori e mezzi manubri o per aver montato accessori cinesi comprati su e-bay.

quote:


Originally posted by pucma

voglio spezzare una lancia a tuo favore , personalmente a me piace, mi sembra ben realizzata e curata nei dettagli,e cosa molto importante vedo molte parti autocostruite tipo sella-codino, scarico,portatarga, faro e altro, montare una forcella diversa non è cosa da tutti specialmente su una moto americana dove tutto è in pollici, tutto cio è molto apprezzabile ,visitando i vari post nel "garage" ho visto veri "sgorbi" moto definite special o cafe-racer solo per le bende sui collettori e mezzi manubri o per aver montato accessori cinesi comprati su e-bay.


Grazie,
non potevo ricevere complimento migliore... tutto ciò che non è di casa harley (parti che ho miratamente voluto tenere per conservare una parvente regolarità del mezzo) è fatto da me su questa moto come su tutte quelle che ho fatto in passato. (perni, distanziali, piastre, carene, verniciatura, semimanubri, collettori, telaio per codino, cerchio anteriore, pompatina al motore, ecc.......) mi sono fatto un mazzo tanto e se qualcuno se ne accorge (sia che il risultato piace o meno) vengo ripagato del tempo e fatica spesa.

Per quanto riguarda le misure in pollici che odio profondamente, devo confessare di aver ripassato quasi tutti i fori con cui ho avuto a che fare con una filettatura metrica

giustissimo, la moto e una cosa personale , figuriamoci una special, può non piacere ma va apprezzato comunque il lavoro svolto, se dai uno sguardo alle gallerie fotografiche
http://postimg.org/gallery/5zha52m6/
http://postimg.org/gallery/w9xxp9q/
http://postimg.org/gallery/s6r3tbi/

potrai capire di cosa sto parlando