Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.hd cafè
Devi accedere per creare messaggi e topic.

hd cafè

non sono un''amante delle Harley, tutt''altro.
La tua realizzazione però(tanto di cappello per l''impegno profuso) mi ha colpito piacevolmente soprattutto nel posteriore che trovo molto azzeccato (quanto vorrei un "sederino" così sulla mia Fazer!).
Le critiche - benevole si intende - che mi accomunano gli amici del forum riguardano l''utilizzo del serbatoio originale che sembra tu abbia "appoggiato" per caso sul telaio, ed i semimanubri molto bassi (come cavolo fai a guidare ??? [:D])
secondo me sarebbe perfetto - riuscire ad adattarlo però è affare tuo [:D]- un serbatoio tipo Guzzi le Mans, lungo a panciuto

hehehehhehe scusate mi sto sganasciando dalle risate, ma non posso fare a meno di rispondere:
1) trovatemi in questo forum almeno 5 moto cafe'' racer che rispettino tutti i canoni!
2) ho letto commenti con tanto di eloggi su special che sono delle vere e proprie porcherie!
3) non sara'' che il motivo di tanta critica e'' il fatto che la base e'' un harley?
4) a tanti che criticano, voi sareste in grado di fare un lavoro del genere? no perche nella maggior parte chi critica non sa avvitare nemmeno un dado.
5) la moto stilisticamente e'' ben fatta e il fatto che sembra che alcuni particolari sembrano derivati da altre moto ma che invece sono stati realizzati di sana pianta e'' un pregio non un difetto! vuol dire che la manifattura e'' davvero di alta qualita''
APPREZZO MOLTO LA LINEA DELLA MOTO E IL MODO IN CUI E'' STATA PENSATA E REALIZZATA. OTTIMO LAVORO :-))
P.S se in alcune moto presenti in questo forum alcuni di voi le chiamate cafe racer, bene per me anche questa e'' da considerarsi cafe'' racer.
il mio commento non ha intento ad offendere nessuno e'' solo una critica che rivolgo nei confronti di tutti noi poiche'' con la critica anche forte e apparentemente offensiva si cresce 🙂

l''illusione di esser diventato grande.

Grazie a thorax e geotronico78 per l'' appoggio.
Tornando al discorso serbatoio in verità, se non fosse che esce così fuori dalle piastre, la forma mi piace molto. Per me sarebbe sufficiente tagliarne una sezione e risaldarlo a filo delle piastre o un pelo sopra, ma la capienza ne risentirebbe, oltre al fatto che dovrei spostare il tappo in posizione laterale e non centrata perchè in centro sarei già in zona telaio e non avrei più lo spazio per infilare la pistola della benzina.

Dovendolo sostituire invece mi butterei senza dubbio su un serbatoio del cb 450 identico alla mia vecchia honda, che mi era piaciuto molto.

[IMG]http://i60.tinypic.com/256zma0.jpg[/IMG]

[quote]Originally posted by -em-

Grazie a thorax e geotronico78 per l'' appoggio.
Tornando al discorso serbatoio in verità, se non fosse che esce così fuori dalle piastre, la forma mi piace molto. Per me sarebbe sufficiente tagliarne una sezione e risaldarlo a filo delle piastre o un pelo sopra, ma la capienza ne risentirebbe, oltre al fatto che dovrei spostare il tappo in posizione laterale e non centrata perchè in centro sarei già in zona telaio e non avrei più lo spazio per infilare la pistola della benzina.

Dovendolo sostituire invece mi butterei senza dubbio su un serbatoio del cb 450 identico alla mia vecchia honda, che mi era piaciuto molto.

[quote]
serbatoio honda nighthawk?
Vik

Ho letto tutto con interesse e mi butto anch''io dentro!
Secondo me, nel momento stesso in cui si parla di un mezzo nella misura in cui si sta parlando della tua moto, l''obbiettivo è già parzialmente raggiunto! Se ne vedono tante di special in giro e nella maggioranza dei casi la prima reazione è uno sguardo fugace e via! Fare queste moto invece ha a mio avviso come obbiettivo primario suscitare qualcosa in noi che le realizziamo ma anche in quelli che le guardano! In quest''ottica la tua realizzazione non passa di certo inosservata....una moto così al semaforo la guardi, la studi, e poi di certo la giudichi anche però non ti è indifferente! Poi ovviamente i gusti sono gusti....a me ad esempio (con la massima sincerità) quel serbatoio e la posizione dei semimanubri convincono poco....questo però è il mio parere personale e non centrano nulla i canoni, i dogmi e le altre menate!
Ciao
Stefano

Bella, te lo dico di cuore. Personalmente non capisco chi compra una moto da 2000euro e ne spende 5000per metterci una caterba di accessori ultramoderni quali forcelle da 50mm a steli rovesciati con pinze radiali, cerchi maggiorati, scarichi completi e chi ne ha più ne metta...!!! Tanto vale prendere una streetfighter ducati e caffettizzarla...!!! Il termine "cafè racer" è nato perchè nel passato si voleva e doveva spendere poco per la modifica alla moto, e questo comportava solo alcuni aggiustamenti estetici: specchi, parafanghi e sella. punto. Non credo esistano moto particolarmente adatte a questo termine, visto proprio la genericità dello stesso termine in questione. Uno può fare una cafè racer con una qualsiasi moto stradale sia essa del ''70, custom o da corsa. Chiaro che le moto classiche o moderne ma con stile retrò son più adatte a queste trasformazioni e penso che l''HD è la perfetta riprova di ciò. Un motorone a vista, sound pazzesco, trasmissione affidabile e un look retrò che nasconde una grande modernità al suo interno...Qualche dubbio? scrivete tu google Roland Sands e sfido chiunque di voi a dire che le sue realizzazioni sono brutte...ovvio son realizzazioni super mega costose ergo ritorno al mio punto di partenza...ma obbiettivamente ammetto che la passione per i motori non ha prezzo!
l''unica cosa che mi lascia perplesso sono i semimanubri così bassi, non per una questione di estetica bensì di sicurezza...anche io costruisco bobber-racer ma non ho mai visto una posizione di guida simile...ma è la tua moto e tu decidi 😉 !!!

bellissimo il parafango posteriore, unico consiglio? sella roland sands per il tuo modello...vai su shaw speed customs...li troverai ottime ispirazioni!

un abbraccio a tutti!