Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Help - valutare Guzzi per acquisto

12

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per valutare l''acquisto di un Guzzi V50 III ex Polizia Municipale, conservato e con libretto civile, del 1986.

La moto è questa:
[url]http://m.subito.it/vim/133720127.htm[/url]

Il prezzo è 2.000€ trattabili. Sono andato a vederla oggi e va ad un cilindro: con il proprietario, che aveva già intenzione di sistemarla, siamo rimasti d''accordo che la portava a Mandelli del Lario all''officina Guzzi (è qui vicino) per farla sistemare prima di darmela.

Mi piace molto, anche con quella livrea..

Panda the Bear

Sembrerebbe sia un problema di puntine. Ma ho un paio di dubbi:
- se è un problema di puntine, come si risolve e quanto potrebbe costare?
- potrebbe essere anche qualcos''altro? Lo scarico dal lato del pistone che non funziona ha la cromatura rovinata rispetto all''altro.. potrebbe essere che abbia preso una scaldata?

Come vi sembra, come condizioni generali oltre al problema che ho descritto?

Panda the Bear

Ho la stessa moto, non PA ma la III dell''82.. Ti consiglio di controllare che sia a Puntine e non ad accensione elettronica (qualora fosse elettronica LASCIA PERDERE) Siccome le bobine sono introvabili come ricambio.
In ogni caso il prezzo a mio avviso è altino per un v50 che - funzionando ad un solo cilindro - è da considerare Non Funzioante

rest

Grazie rest, contavo su un tuo intervento!
Sì, non chiede poco, ma mi ha promesso di portarla a sistemare prima di venderla, e gli ho proposto 1.500-1.700 in caso di moto perfettamente funzionante, quindi con riparazione a carico suo.
Mi sembra una brava persona, mi ha detto che mi chiama quando la moto sarà a riparare, così potrò andare direttamente dal meccanico, parlare con lui e vedere la moto aperta.
Ho fatto una foto a quella che dovrebbe essere la sede delle puntine: avevo letto su un forum che si poteva stabilire se era a puntine o no dalla forma del coperchio (se c''è la protuberanza sopra la parte cilindrica allora è a puntine), ma vai a sapere le modifiche che possono essere state fatte.
Nel caso lo sistemasse, potrei farci un pensiero..
Grazie
Panda the Bear

quote:


Originally posted by pandabear

Grazie rest, contavo su un tuo intervento!
Sì, non chiede poco, ma mi ha promesso di portarla a sistemare prima di venderla, e gli ho proposto 1.500-1.700 in caso di moto perfettamente funzionante, quindi con riparazione a carico suo.
Mi sembra una brava persona, mi ha detto che mi chiama quando la moto sarà a riparare, così potrò andare direttamente dal meccanico, parlare con lui e vedere la moto aperta.
Ho fatto una foto a quella che dovrebbe essere la sede delle puntine: avevo letto su un forum che si poteva stabilire se era a puntine o no dalla forma del coperchio (se c''è la protuberanza sopra la parte cilindrica allora è a puntine), ma vai a sapere le modifiche che possono essere state fatte.
Nel caso lo sistemasse, potrei farci un pensiero..
Grazie
Panda the Bear


Dipende dal chilometraggio. Sono moto che possono macinare un bel po'' di strada, tuttavia (a mio avviso) più di 1500€ non li pagherei. Poi se hai intenzione di farne una cafe racer e ti piace la livrea del serbatoio beh, sono soldi risparmiati di verniciatura quindi ci può stare. Fammi sapere perché vale ad un cilindro visto che anche la mia, ahimè va ad un cilindro

rest

Sicuro, ti farò sapere, è un peccato e spero non sia niente di grave anche per te.
Per la verniciatura, più che altro cerco un serbatoio che sia sano, perchè mi piacerebbe realizzare una finitura a metallo nudo spazzolato.
Il Guzzi V50 potrebbe venire come questo:

Sto già sbavando, non sto nella pelle... speriamo che la passione non mi faccia fare un acquisto troppo affrettato.
Grazie!

Panda the Bear

........... finiremo per avere una moto molto simile insomma ! [:D]

rest

Bella base! spero si concluda bene l''accordo sembra messa molto bene almeno di estetica!Se gira bene a posto! non vedo nulla di male a sbavare per un progetto che si concretizza! 😉

Buon acquisto 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

.

Vorrei aggiornarvi..
La mia ricerca continua, in quanto il proprietario ha sollevato un sacco di questioni quando ha dovuto portarla dal meccanico, dicendo che non aveva tempo, che avrebbe provveduto poi, ecc.
Io l''ho chiamato 3/4 volte per una settimana e più, poi mi sono scocciato e gli ho dato un ultimatum, dicendo che ero interessato anche ad un''altra moto, che avrei ritirato la sua ma solo a motore funzionante: che provvedesse quindi a portarla dal meccanico per far vedere il problema al cilindro, altrimenti non l''avrei presa. Ho concluso con "mi sembra che tu da sta Guzzi non ti vuoi separare, quindi non facciamo nessun affare".
La risposta è stata "lo sapevo ok".

Bah. Vai a capire... il valore sentimentale...

Panda the Bear

12