Help - valutare Guzzi per acquisto
Cita da pandabear su 28/10/2015, 10:17Ma non demordo,
venerdì andrò a vedere un Guzzi V50 1975, conservata, a 2.000.
Non male, soprattutto perchè inclusi ci sono due borse krauser e un V35 demolito, che va bene per pezzi di ricambio!Che ne pensate? Se nr. telaio e motore sono ok, da prendere al volo, giusto?
GraziePanda the Bear
Ma non demordo,
venerdì andrò a vedere un Guzzi V50 1975, conservata, a 2.000.
Non male, soprattutto perchè inclusi ci sono due borse krauser e un V35 demolito, che va bene per pezzi di ricambio!
Che ne pensate? Se nr. telaio e motore sono ok, da prendere al volo, giusto?
Grazie
Panda the Bear
Cita da pandabear su 28/10/2015, 19:48... oppure ci sarebbe (scusate se rompo, ma mi piacerebbe avere pareri in merito) questo Guzzi V65 a 1.300.
Non sembrerebbe messa benissimo, ma il prezzo è onesto. Quello che mi frena è che gli hanno proposto 850, quindi o ha trovato un affarista, oppure non vale quello che chiede il proprietario, il che mi sembra strano visto che è un 650 conservato unico proprietario.Oppure, scusate ancora, un V35 Imola, con 19.000 km dichiarati a 1.800:
Help! Io li comprerei tutti!!
Idee? Soprattutto... pareri?
Grazie a chi mi risponderà.Panda the Bear
... oppure ci sarebbe (scusate se rompo, ma mi piacerebbe avere pareri in merito) questo Guzzi V65 a 1.300.
Non sembrerebbe messa benissimo, ma il prezzo è onesto. Quello che mi frena è che gli hanno proposto 850, quindi o ha trovato un affarista, oppure non vale quello che chiede il proprietario, il che mi sembra strano visto che è un 650 conservato unico proprietario.
Oppure, scusate ancora, un V35 Imola, con 19.000 km dichiarati a 1.800:
Help! Io li comprerei tutti!!
Idee? Soprattutto... pareri?
Grazie a chi mi risponderà.
Panda the Bear
Cita da Nico su 28/10/2015, 20:10non conosco le quotazioni guzzi, però 1800 per un v 35 mi sembrano tanti, troppi.
tanto la devi modificare, quindi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-v35-monza-141318136.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-altro-modello-anni-70-rimini-138222969.htmwww.pedraliscultore.it/lemiemoto
non conosco le quotazioni guzzi, però 1800 per un v 35 mi sembrano tanti, troppi.
tanto la devi modificare, quindi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-v35-monza-141318136.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-altro-modello-anni-70-rimini-138222969.htm
Cita da pandabear su 28/10/2015, 22:07Grazie Nico,
sul prezzo hai ragione, è tantino.. magari mi orienti su qualcos''altro.Comunque qui in Lombardia forse i prezzi sono più alti di un 10% rispetto che nelle altre regioni per le Guzzi, forse perché sono più "sentite" come moto storiche del territorio..
Panda the Bear
Grazie Nico,
sul prezzo hai ragione, è tantino.. magari mi orienti su qualcos''altro.
Comunque qui in Lombardia forse i prezzi sono più alti di un 10% rispetto che nelle altre regioni per le Guzzi, forse perché sono più "sentite" come moto storiche del territorio..
Panda the Bear
Cita da 583 su 29/10/2015, 09:59Se non ho capito male del 650 il proprietario chide 1350, e qualcuno gli ha offerto 850 . E lui ha rifiutato. Prova a farfli un offerta a cavallo tra questi due prezzi e vedi cosa succede.
Puoi sempre motivare la tua offerta elencando I difetti evidenti della moto: la vernice è finita, gli scarichi arruginiti, va in moto?
Ciao
Filippo583
Se non ho capito male del 650 il proprietario chide 1350, e qualcuno gli ha offerto 850 . E lui ha rifiutato. Prova a farfli un offerta a cavallo tra questi due prezzi e vedi cosa succede.
Puoi sempre motivare la tua offerta elencando I difetti evidenti della moto: la vernice è finita, gli scarichi arruginiti, va in moto?
Ciao
Filippo
583
Cita da rest su 29/10/2015, 20:42verifica che non abbiano l''accensione elettronica ne motori 4v. visto che di una i ricambi elettronici sono pressoché introvabili, dell,altra i problemi meccanici sono piuttosto frequenti.
In ogni caso, a mio avviso, andrei di v50 o v65... il 35 è troooppo fiacco. per il resto un consiglio che mi sento di darti, visto che queste moto ridi e scherza hanno quasi 40anni è di verificare appunto il tipo di accensione e se possibile la compressione dei cilindri. poi secondo me la cosa migliore è oagare un meccanico della zona perché gli dia una controllata di questo genere in modo che ti possa consigliare se ci sono lavori grossi da fare. i 50/70 che dai a lui potrebbero salvarti da spese meccaniche 7volte superiori [:D]rest
verifica che non abbiano l''accensione elettronica ne motori 4v. visto che di una i ricambi elettronici sono pressoché introvabili, dell,altra i problemi meccanici sono piuttosto frequenti.
In ogni caso, a mio avviso, andrei di v50 o v65... il 35 è troooppo fiacco. per il resto un consiglio che mi sento di darti, visto che queste moto ridi e scherza hanno quasi 40anni è di verificare appunto il tipo di accensione e se possibile la compressione dei cilindri. poi secondo me la cosa migliore è oagare un meccanico della zona perché gli dia una controllata di questo genere in modo che ti possa consigliare se ci sono lavori grossi da fare. i 50/70 che dai a lui potrebbero salvarti da spese meccaniche 7volte superiori [:D]
rest
Cita da pandabear su 30/10/2015, 08:18Ok, grazie dei consigli.
Oggi vedrò come sono messe, e poi valutiamo se fare sta pazzia o no!
Grazie!Panda the Bear
Ok, grazie dei consigli.
Oggi vedrò come sono messe, e poi valutiamo se fare sta pazzia o no!
Grazie!
Panda the Bear
Cita da pandabear su 30/10/2015, 13:42Grazie dei consigli.
Aggiornamento.
Il V65 è davvero messo maluccio, cromatura collettori irrecuperabile, carene sfasciare, codino sfondato. Di buono ha solo che venderebbero a 1.000 e che è stato usato fino a sabato scorso.Il V50 mi garba parecchio, specie perché è tenuto bene, l''ho provato e sembra sia tutto ok, e compreso nei 1.800 c''è un motore e telaio demoliti V35 Imola, più ruote, scarichi e terminali ecc, tutto messo bene!e
Panda the Bear
Grazie dei consigli.
Aggiornamento.
Il V65 è davvero messo maluccio, cromatura collettori irrecuperabile, carene sfasciare, codino sfondato. Di buono ha solo che venderebbero a 1.000 e che è stato usato fino a sabato scorso.
Il V50 mi garba parecchio, specie perché è tenuto bene, l''ho provato e sembra sia tutto ok, e compreso nei 1.800 c''è un motore e telaio demoliti V35 Imola, più ruote, scarichi e terminali ecc, tutto messo bene!e
Panda the Bear
Cita da 583 su 30/10/2015, 14:20Se mi permetti sto per il v65:
Primo perché un po di cubatura in più non guasta.
Delle sovrastrutture "marce" non te ne frega nulla, così come I terminali arrugginiti, tanto devi ripitturare e modificare tutto.
Non ha grossi problemi perché ha girato fino a sabato.
Gommata con delle gomme che ti consentano di affrontare alcune curve potresti anche portarla in pista e levarti delle soddisfazioni ( non sto scherzando ci sino quelli della guzzi vintage che si divertino come dei matti ai meeting.E siamo a 1000 con gli altri 800 ci rifai tutta la moto.
..almeno io la interpreterei così.
Buon divertimento
Filippo583
Se mi permetti sto per il v65:
Primo perché un po di cubatura in più non guasta.
Delle sovrastrutture "marce" non te ne frega nulla, così come I terminali arrugginiti, tanto devi ripitturare e modificare tutto.
Non ha grossi problemi perché ha girato fino a sabato.
Gommata con delle gomme che ti consentano di affrontare alcune curve potresti anche portarla in pista e levarti delle soddisfazioni ( non sto scherzando ci sino quelli della guzzi vintage che si divertino come dei matti ai meeting.
E siamo a 1000 con gli altri 800 ci rifai tutta la moto.
..almeno io la interpreterei così.
Buon divertimento
Filippo
583
Cita da pandabear su 30/10/2015, 18:34Grazie anche a te Filippo, e grazie a tutti!
Ci penso bene, poi scelgo.. magari nel frattempo salta fuori qualcosa di meglio!
Buon acquisto a meee!Panda the Bear
Grazie anche a te Filippo, e grazie a tutti!
Ci penso bene, poi scelgo.. magari nel frattempo salta fuori qualcosa di meglio!
Buon acquisto a meee!
Panda the Bear