Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Help - valutare Guzzi per acquisto

12

Ma non demordo,
venerdì andrò a vedere un Guzzi V50 1975, conservata, a 2.000€.
Non male, soprattutto perchè inclusi ci sono due borse krauser e un V35 demolito, che va bene per pezzi di ricambio!

Che ne pensate? Se nr. telaio e motore sono ok, da prendere al volo, giusto?
Grazie

Panda the Bear

... oppure ci sarebbe (scusate se rompo, ma mi piacerebbe avere pareri in merito) questo Guzzi V65 a 1.300€.
Non sembrerebbe messa benissimo, ma il prezzo è onesto. Quello che mi frena è che gli hanno proposto 850€, quindi o ha trovato un affarista, oppure non vale quello che chiede il proprietario, il che mi sembra strano visto che è un 650 conservato unico proprietario.

Oppure, scusate ancora, un V35 Imola, con 19.000 km dichiarati a 1.800€:

Help! Io li comprerei tutti!!
Idee? Soprattutto... pareri?
Grazie a chi mi risponderà.

Panda the Bear

non conosco le quotazioni guzzi, però 1800 per un v 35 mi sembrano tanti, troppi.
tanto la devi modificare, quindi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-v35-monza-141318136.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-guzzi-altro-modello-anni-70-rimini-138222969.htm

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Grazie Nico,
sul prezzo hai ragione, è tantino.. magari mi orienti su qualcos''altro.

Comunque qui in Lombardia forse i prezzi sono più alti di un 10% rispetto che nelle altre regioni per le Guzzi, forse perché sono più "sentite" come moto storiche del territorio..

Panda the Bear

Se non ho capito male del 650 il proprietario chide 1350, e qualcuno gli ha offerto 850 €. E lui ha rifiutato. Prova a farfli un offerta a cavallo tra questi due prezzi e vedi cosa succede.
Puoi sempre motivare la tua offerta elencando I difetti evidenti della moto: la vernice è finita, gli scarichi arruginiti, va in moto?
Ciao
Filippo

583

verifica che non abbiano l''accensione elettronica ne motori 4v. visto che di una i ricambi elettronici sono pressoché introvabili, dell,altra i problemi meccanici sono piuttosto frequenti.
In ogni caso, a mio avviso, andrei di v50 o v65... il 35 è troooppo fiacco. per il resto un consiglio che mi sento di darti, visto che queste moto ridi e scherza hanno quasi 40anni è di verificare appunto il tipo di accensione e se possibile la compressione dei cilindri. poi secondo me la cosa migliore è oagare un meccanico della zona perché gli dia una controllata di questo genere in modo che ti possa consigliare se ci sono lavori grossi da fare. i 50/70€ che dai a lui potrebbero salvarti da spese meccaniche 7volte superiori [:D]

rest

Ok, grazie dei consigli.
Oggi vedrò come sono messe, e poi valutiamo se fare sta pazzia o no!
Grazie!

Panda the Bear

Grazie dei consigli.
Aggiornamento.
Il V65 è davvero messo maluccio, cromatura collettori irrecuperabile, carene sfasciare, codino sfondato. Di buono ha solo che venderebbero a 1.000€ e che è stato usato fino a sabato scorso.

Il V50 mi garba parecchio, specie perché è tenuto bene, l''ho provato e sembra sia tutto ok, e compreso nei 1.800€ c''è un motore e telaio demoliti V35 Imola, più ruote, scarichi e terminali ecc, tutto messo bene!e

Panda the Bear

Se mi permetti sto per il v65:
Primo perché un po di cubatura in più non guasta.
Delle sovrastrutture "marce" non te ne frega nulla, così come I terminali arrugginiti, tanto devi ripitturare e modificare tutto.
Non ha grossi problemi perché ha girato fino a sabato.
Gommata con delle gomme che ti consentano di affrontare alcune curve potresti anche portarla in pista e levarti delle soddisfazioni ( non sto scherzando ci sino quelli della guzzi vintage che si divertino come dei matti ai meeting.

E siamo a 1000 € con gli altri 800 ci rifai tutta la moto.
..almeno io la interpreterei così.
Buon divertimento
Filippo

583

Grazie anche a te Filippo, e grazie a tutti!
Ci penso bene, poi scelgo.. magari nel frattempo salta fuori qualcosa di meglio!
Buon acquisto a meee!

Panda the Bear

12