Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

HONDA CB 500 1999

12

Buongiorno a tutti, essendo nuovo in questo mondo ho bisogno di voi....
Sono un rivenditore di automobili e di moto ne capisco poco, mi hanno versato una Honda CB500 del 1999, brutta devo dire però meccanicamente in ordine come un orologio svizzero.
Parlando con un amico abbiamo avuto l''idea di avviare un progetto nuovo e particolare e cioè trasformarla in Cafè Racer....
Il primo dubbio sta nel telaio che stiamo smontando per modificarlo, probadilmente faremo creare una sorta di mascella nella parte posteriore con un "tubolare" di forma rettangolare (essendo appunto rettangolare e non tondo nel posteriore) per poggiarci su la sella, vorrei però consigli tecnici sulla fattibilità della cosa e se qualcuno ha già avuto esperienze del genere, in secondo luogo svuotare la parte centrale dalla scatola filtro, sapete se quel motore, montandoci su, due filtri a trombetta, mantiene le sue prestazioni? (seppur non super interessanti).
Attendo notizie e nel ringraziarvi vi saluto.
Antonio

Ciao Bob.

Ti consiglierei, prima di intervenire sul telaio, di denudare la moto e pubblicare qui qualche foto: non è necessariamente detto che per montare un bel codino dobbiate fare modifiche strutturali!!

Questa foto, che ho postato tempo fa, e che arriva dall''edizione francese della rivista Caferacer dimostra che con un lavoro non impossibile si riesce ad ottenere una cafè pregevole:

Il codino è per Ducati SS degli anni ''90 (ne ho a casa uno identico e ti saprei dire dove comprarlo) mentre il cupolino è sempre per Ducati SS ma anni ''70.
Serbatoio e cerchi direi che siano quelli originali...

Leave the races to the Aces.

Buongiorno Satoshi,
Lunedì cominciamo a denudarla per vedere che cosa esce sotto, a me piacerebbe una cosa molto molto spoglia e semplice.
Invio una foto di una che mi piace assai, ovviamente è un altro STILE, però di base è molto simile alla mia.
Magari potrebbe uscire una cosa del genere.....
Questa che hai postato tu è molto bella ed in effetti anche molto cattiva....

Non so se la fa vedere.... [:(]

Ci riprovo....

Questa è la moto prima.... almeno dalla descrizione che da il tipo che l''ha fatta!!

Speriamo vada....

Ovviamente la mia è più grande.... però non è molto diversa

In effetti più che CafeRacer sono Scrambler.
Non ho ancora visto trasformazioni simili su base CB 500 ma lavorandoci (parecchio) credo sia fattibile.

Leave the races to the Aces.

12