Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda CB 500 "C R "

non sarebbe male tentare di fare una U bella lunga con dei tubolari a sezione rettangolare simili agli originali ma che appunto facciano appoggiare come dio comanda sella e serbatoio.
Stai facendo un bel lavoro. non ti accontentare, può uscirne qualcosa di davvero UFO

rest

quote:


Originally posted by Giobike

Non è questione dei 100€ per aquistare un codino,è che poi se non mi piace una volta montato devo sempre modificarlo, non ho a che fare con un serbatoio standard ,che sia riprodotto oppure originale, qui ho dovuto tutto adattare per trovare un compromesso tra telaio moderno e una linea nel complesso in tema con una cafe'' racer. credo che sia tutto molto più semplice fare una special con una moto max anni 80.... ma di gran lunga!. è sempre una questione di budget bisogna vedere cosa si vuol spendere in partenza e cosa trovi.


Forse mi sono spiegato male, io intendo dire che e più bello farselo
e forse ti costera di più cosi che comprarlo fatto ma il piacere di
farselo non ha prezzo .
Continua che sta andando bene, mi piace[:)][:)]

ci ho pensato a fare una u bella lunga,ho anche preso in considerazione ti tagliare il telaio....ma io non sono un manico a saldare punti cosi importanti... certo sarebbe una figata!,proveroò a vedere come si presenta con un bel ferro a u dalla coda al serbatoio,problema che mi va a coprtire l''accesso al rubinetto della benzina, che volendo potrei abbassarlo con una prolunga mangiandomi la riserva!

quote:


Originally posted by charlyjazz

quote:


Originally posted by Giobike

Non è questione dei 100€ per aquistare un codino,è che poi se non mi piace una volta montato devo sempre modificarlo, non ho a che fare con un serbatoio standard ,che sia riprodotto oppure originale, qui ho dovuto tutto adattare per trovare un compromesso tra telaio moderno e una linea nel complesso in tema con una cafe'' racer. credo che sia tutto molto più semplice fare una special con una moto max anni 80.... ma di gran lunga!. è sempre una questione di budget bisogna vedere cosa si vuol spendere in partenza e cosa trovi.


Forse mi sono spiegato male, io intendo dire che e più bello farselo
e forse ti costera di più cosi che comprarlo fatto ma il piacere di
farselo non ha prezzo .
Continua che sta andando bene, mi piace[:)][:)]


Ti ringrazio, è che ci vuole un sacco di tempo!

Tentar non nuoce, prova a sentire qualche saldatore, ci sta che di questi tempi per nemmeno una cinquantina di euro ti facciano una saldatura a regola d''arte.. Inutile dire che cambierebbe il profilo della motl in maniera decisiva! Continua così!

rest

Si, si prova a fare tutto quello che ti passa per la testa, anche se sono scelte estetiche che non condivido, il tuo lavoro è molto divertente ed è da a seguire.
Insinsti!
Ciao
Filippo

583

Non mi tentate per favore, trovero'' una soluzione meno invasiva.....grazie per gli incoraggiamenti ma io non sono un professionista in materia, solamente un appassionato....ci studierò su comunque......

Io spesso. Ho bisogno di metabolizzare le idee. Possono passare giorni settimane o mesi. Poi tutto d''un tratto l''illuminazione ....

Mio padre al contrario ad esempio se c''è da tagliare un telaio prende la sega e taglia,poi pensa come fare.

Ognuno di noi ha il suo metodo.

Grandeeee Tuo Papà non ha mica tutti i torti,almeno una volta tagliato un''idea te la devi far venire senza dover tanto aspettare!

é una figata avere un genitore che bazzica in questo settore e poter condividere il mestiere o la passione che sia, mio padre quando mi vede dietro le moto in quelle briciole di tempo mi dice se non ho altro da fare.....