Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda CB 500 "C R "

secondo giorno di prova di tenuta del serbatoio dopo il trattamento, con il pieno, + di 15 litri, per ora nessun trasudo,ancora un paio di giorni poi si stucca.
Al codino ho già dato un prima stuccata di grezzo, per il raffinato porterò tutto dal carrozziere, non riesco a fare tutto

Grazie a tutti per i consigli riguardo allo scarico,per ora ho deciso di accorciarlo non ho ancora fatto foto perche lo devo saldare ,a me non sembra male accorciato, alla mal parata ne compro uno di quelli cazzuti!

Hai usato tankerite per il serbatoio?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

Hai usato tankerite per il serbatoio?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


No nulla di simile,ho speso 16 €,a test finito ti svelo la soluzione, prima voglio vedere con i miei occhi

Gelcoat?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

Gelcoat?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Si proprio il gelcoat quello paraffinato,avrei voluto farlo con la resina impiegata per fare la struttura ma non riuscivo a reperire la paraffina,quindi ho optato per il gelcoat già paraffinato, in sostanza cambia solo l''aggiunta di colore, d''altronde i prodotti specifici per trattamento dei serbatoi sono la stessa cosa,resina paraffinata + colorante, poi se vogliamo anche dargli un nome tecnico che sembri più appropriato che ben venga,....basta pagarlo

il gelcoat è una resina densa, che serve per evitare la fuoriuscita sulla superficie delle fibre di vetro in fase di levigatura.
evita anche tutto il lavoro di gratta e stucca che inevitabilmente devi fare creando un modello direttamente in fibra e resina.
è vero che fa lo stesso lavoro della tankerite e la parafina crea uno strato superficiale che evita alla resina di rimanere collosa (la isola dall''umidità dell''ambiente)
però attenzione:

il gelcoat una volta indurito è RIGIDO, la tankerite è si una sorta di gelcoat, non chiedermi cosa c''è all''interno ma ha una certa elasticità.
l''elasticità è indispensabile in un serbatoio di metallo perché segue la dilatazione e la flessione (seppur minima) del metallo, altrimenti si creperebbe.
probabilmente in un serbatoio di resina è meno importante questo aspetto, però le dilatazione le ha pure lui.
quindi a conti fatti è sempre meglio andare sul sicuro, spendere qualche soldino in più ma usare un prodotto testato

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto