Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda CB 500 "C R "

Per info. Esiste anche la resina per serbatoio resistente alla benzina, nn só come funziona ne dove si prende,ma só per certo che europlast succi la usa per i suoi serbatoi.

si ma esiste gelcoat e gelcoat, quello più indicato sarebbe il vinilestere , ma come elasticità e resistenza agli agenti chimici è ottimo anche il poliestere isoftalico , "GELCOAT ISOFTALICO:
Gelcoat dalle elevate caratteristiche chimico-fisiche ed ottime proprietà meccaniche.
Questo prodotto ha ottenuto l’omologazione RINA e la certificazione LLOYD’S REGISTER OF SHIPPING per la costruzione di barche da diporto.
Indicato inoltre per la realizzazione di manufatti che debbano venire a contatto con sostanze alimentari (omologato ISTITUTO DI POITIERS)."
dalle mie parti, abito al mare,lo usano per i rivestimenti interni dei serbatoi benzina dei gommoni, si parla di 100-150 e più litri di carburante! se dovessero farlo con la tankerite ....aimè....tocca vendersi il gommone!
subito ero un po scettico anch''io, ho conosciuto una persona di Pesaro che fabbrica serbatoi per mestiere da una vita, mai usato tankerite, mi ha consigliato du usare la stessa resina del serbatoio con percentuale di paraffina aggiunta, tuttalpiù gelcoat paraffinato.

Bon, meglio così!
Mi annoto subito le nozioni tecniche.
Mi saranno sicuramente utili.[:)]
Il gelcoat che ho sempre usato io era poliestere e una volta catalizzato si spezzava come un grissino se piegato

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

ti dirò sono un po come san Tommaso, per ora al terzo giorno tutto ok,la mia è una sorta di riscatto,in passato con un serbatoio metallico ho fatto una brutta esperienza con la tankerite,insieme a un carrozziere abbiamo fatto il trattamento a un serbatoio custom modificato,ora cel''ho li in garage...tutto da rifare,dopo quasi un anno ha cominciato a trasudare,l''ho aperto e con le dita ho staccato tutto il rivestimento interno,ho tenuto due pezzi ti tancherite accantonata sul fondo,altro che elastica sembra di avere in mano un pezzo di ceramica.non so come sia la tankerite gum ,spero migliore dell''altra.comunque io provo poi Ti saprò dire, ho seguito
consigli da persone che hanno usato gelcoat o resina poliestere paraffinata anni fa e oggigiorno a sentir dire nessun problema,poi penso che nulla sia eterno

una curiosità su una lamina di gelcoat adoperato