Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda CB 500 "C R "

se la sella e il codino coprono il telaio... OK.. ma io farei l''archetto a sezione quadrata

rest

Hai ragione ma fare un archetto a sezione quadrata è una parola!

io la immagino una roba del genere:

togli un tubolare e saldi sopra parallelo a codino e serbatoio

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Non è male come idea, problema che mi tocca spostare il rubinetto della benzina,tuttalpiù mascherare quel triangolo vuoto sotto la sella con una sorta di fianchetto in lamiera forata nero.

L''archetto tondo ci potrebbe anche stare, dopotutto tutta la culla del motore è di tubolare

intendevo una cosa pressapoco simile..

Giobike, intanto complimenti perché srai facendo un bel lavoro e raddrizzare una moto nata piegata non è facile.
Mi piace molto il disegno di Matteuzzo invece della griglia sotto sella. Dato che con la vetroresina ci sai fare perché non simuli un sotto sella tubolare e chiudi tutto tipo polmocino. Tanto la sella sta in piedi da sola, il tubo sottosella lo puoi fare solo per rifinitura, non importa che sia portante.
Ciao
Filippo

583

Grazie,anche a me piace il disegno di matteuzzo,non capisco bene una cosa,il riempimento grigio sotto la sella sta a indicare tutto vuoto oppure una sorta di fianchetto?,il discorso di un tubo finto l''ho valutato anch''io,rimane sempre il trave in scatolato obliquo che è una parte portante del telaio equello toglierlo non è una passeggiata...

[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/rettifica_zpster2zb3h.jpg[/IMG][/URL]

si intendo come se fosse un polmoncino o un fianchetto di resina, se il trave di mezzo ti da noia lo puoi sempre accentuare in modo che faccia scalino, cosi da un po di movimento. la targa portanumero l''ho messa anche per coprire la testa degli ammortizzatori , e poi sennò che caferacer è senza portanumewro.
Ciao
Filippo

583

Bella!!! questa soluzione,mi piacerebbe allo stesso momento lasciare a vista i filtri a cono, a questo punto per una soluzione del genere non servirebbe nemmeno piazzare la batteria sotto la sella.....