Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda CB 500 "C R "

quote:


Originally posted by thomas betti

Io ho fatto così: http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1835&whichpage=3


bella questa soluzione, matra sella e serbatoio hai lasciato un po di spazio?

Però piuttosto di fare un codino "baule" che sgrazierebbe tutta la linea della moto pensaci bene... Piuttosto lascerei la batteria dove sta.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao io ho lasciato la batteria al suo posto e ricoperta da un
astuccio in pelle come sella e l''attacco del codino l''ho fatto
rifacendo gli attacchi come quella originale, quindi se mi gira
rimetto sella originale.
Ora sto facendo sella brat con stessi attacchi, potro mutare
aspetto in 2 minuti.
Vantaggio del codino vuoto e che ci puoi mettere un kway o attrezzi
vari, sempre utili se sei da solo [:D]

Sulla resina ho inglobato dopo una struttura di ferro che si
va ad agganciare agli attacchi originali

ciao buon lavoro

Comprare un codino costa 100 euri, farselo non ha prezzo [:D]

problema che al posto della batteria originale andranno a finire i filtri a cono, non credo ci stiano sotto il serbatoio vista l''inclinazione dei carburatori,la batteria non occupa molto spazio, poi non ingombra il 100% del codino visto che appoggierà sul paraspruzzi percui posso sagomare a mio piacimento il codino nei limiti dell''estetica.riguardo agli attacchi originali della sella verrebbe troppo lungo il codino e obbliquo,ho fatto il possibile per dare un''aspetto lineare del serbatoio e codino , possibilmente il più orizzontale possibile

Non esagerare col codino, fallo più lungo e più basso! Così è inguardabile.
Per quanto riguarda la batteria, passerai ad una batteria al gel o al lito o terrai l''originale?

rest

ti prego non fare il codino cosi! d''accordo con nico, piuttosto cerca un altra soluzione per la batteria ma fallo più basso!
la sella è la parte decisiva.... e se te lo diciamo gia in 4 un motivo cè...

Te lo dico amch''io!
Per come la vedo io, la sella che hai abbozzato, è troppo lunga e alta. Hai fatto un bel serbatoio ma con quella sella rovini tutta la linearità della moto. Come dice Rest potresti usare batterie al gel che può essere posizionata in orizzontale abbassando cosi l''altezza del codino.
Ciao
Filippo

583

la foto evidenzia la posizione del codino solamente appoggiato, la posizione definitiva sarà sul filo superiore della riga di alluminio quindi scenderà ancora per allinearsi con la base del serbatoio,le misure del codino sono: altezza totale 17 cm ;affioramento dal piano della seduta 14 cm la lunghezza circa 20 cm, il piano di seduta è lungo 42 cm quindi compreso codino circa 60 cm, sono partito con l''idea di fare un biposto.la batteria sotto ci stà comodamente xche m è alta 11 cm, comunque posso abbassarlo.
Vi ringrazio del sostegno tecnico ragazzi ,c''è SEMPRE da imparare

A parte la lunghezza della seduta, vedo che i codini già fatti in vendita sono anche più alti di 17 cm