Honda Cb 750
Cita da Led84 su 07/02/2014, 11:56Salve ragazzi!
Sono in trattativa di una Honda Cb 750 del 1982.
Il proprietario la fornisce completa di tutti i suoi pezzi originali e la fornisce pure modificata Cafè Racer.
Ha apportato sostituito sella, scarico, frecce ed è stata appena revisionata. Non presenta ne graffi, ne ammaccature. Il motore è ok.
Sapete dirmi quale sarebbe il giusto prezzo di questa moto?
Grazie!
Salve ragazzi!
Sono in trattativa di una Honda Cb 750 del 1982.
Il proprietario la fornisce completa di tutti i suoi pezzi originali e la fornisce pure modificata Cafè Racer.
Ha apportato sostituito sella, scarico, frecce ed è stata appena revisionata. Non presenta ne graffi, ne ammaccature. Il motore è ok.
Sapete dirmi quale sarebbe il giusto prezzo di questa moto?
Grazie!
Cita da Nico su 07/02/2014, 15:04Il prezzo giusto è quello che sei disposto a spendere.
Dirlo in questo forum può sembra una eresia ma la realtà è che una moto storica più è originale e più vale.
Se poi ti innamori di una moto che è modificata come la volevi tu è un altro discorso. Uno può ragionare sul fatto del " quanto avrei speso " per fare ciò ?
Però manca il divertimento del fare.
Ma i pezzi originali Ci sono?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Il prezzo giusto è quello che sei disposto a spendere.
Dirlo in questo forum può sembra una eresia ma la realtà è che una moto storica più è originale e più vale.
Se poi ti innamori di una moto che è modificata come la volevi tu è un altro discorso. Uno può ragionare sul fatto del " quanto avrei speso " per fare ciò ?
Però manca il divertimento del fare.
Ma i pezzi originali Ci sono?
Cita da Led84 su 07/02/2014, 18:01Forse se ti spiego il motivo della mia domanda la cosa sarà più chiara.
Attualmente sono in cerca di una moto per realizzare una Cafè Racer. Inoltre ho appena messo in vendita una Vespa d''epoca del valore stimato di 4000 (per il prezzo prima di sparare mi son fatto consigliare da un paio di persone e mi hanno detto che per il modello il prezzo è onesto, ne caro ne troppo basso). Uno delle persone interessate all''acquisto di questa vespa mi ha proposto lo scambio con la famosa Cb750 di cui parlavo. La cosa che voglio capire e della quale chiedo anche a voi un parere e se si tratta di uno scambio equo oppure se è vantaggioso/svantaggioso nei miei confronti.
Il modello di moto è uno di quelli che a me piace tra l''altro.
Per quanto riguarda i pezzi originali il proprietario possiede anche quelli.
Forse se ti spiego il motivo della mia domanda la cosa sarà più chiara.
Attualmente sono in cerca di una moto per realizzare una Cafè Racer. Inoltre ho appena messo in vendita una Vespa d''epoca del valore stimato di 4000 (per il prezzo prima di sparare mi son fatto consigliare da un paio di persone e mi hanno detto che per il modello il prezzo è onesto, ne caro ne troppo basso). Uno delle persone interessate all''acquisto di questa vespa mi ha proposto lo scambio con la famosa Cb750 di cui parlavo. La cosa che voglio capire e della quale chiedo anche a voi un parere e se si tratta di uno scambio equo oppure se è vantaggioso/svantaggioso nei miei confronti.
Il modello di moto è uno di quelli che a me piace tra l''altro.
Per quanto riguarda i pezzi originali il proprietario possiede anche quelli.
Cita da Nico su 07/02/2014, 20:36bhè io una vespa la scambierei sicuramente con una cb 750 f a 16v
poi è vero che le Vespe sono sopravalutate ....sono più modaiole e più ricercate, e sicuramente riuscirai a realizzare quella cifra,
comunque una cb 750 f in buone condizioni non la pagherei più di 2500 euro, non è una Four...www.pedraliscultore.it/lemiemoto
bhè io una vespa la scambierei sicuramente con una cb 750 f a 16v
poi è vero che le Vespe sono sopravalutate ....sono più modaiole e più ricercate, e sicuramente riuscirai a realizzare quella cifra,
comunque una cb 750 f in buone condizioni non la pagherei più di 2500 euro, non è una Four...
Cita da Ale400 su 07/02/2014, 21:19Concordo con nico, se la tua vespa è valutata quella cifra vendila a parte e trova un accordo per il cb750.
Fatti anche un giro tra l''usato e ti rendi conto a quanto si può vendere una moto del genere
Concordo con nico, se la tua vespa è valutata quella cifra vendila a parte e trova un accordo per il cb750.
Fatti anche un giro tra l''usato e ti rendi conto a quanto si può vendere una moto del genere
Cita da Satoshi su 07/02/2014, 23:31Ciao!
Ribalto la domanda: di che modello vespa (e anno) si tratta?Leave the races to the Aces.
www.satoshi.it
Ciao!
Ribalto la domanda: di che modello vespa (e anno) si tratta?
Leave the races to the Aces.
Cita da Satoshi su 08/02/2014, 22:21Allora sì, confermo che per una VBA1T il cambio è decisamente squilibrato!
www.satoshi.it
Allora sì, confermo che per una VBA1T il cambio è decisamente squilibrato!
Cita da Led84 su 09/02/2014, 14:49Bene, mi avete tolto ogni dubbio..ho capito il reale valore della moto.
Grazie per l''aiuto ragazzi!
Bene, mi avete tolto ogni dubbio..ho capito il reale valore della moto.
Grazie per l''aiuto ragazzi!
Cita da Nico su 09/02/2014, 18:39fai prima a vendere la vespa al prezzo che credi, poi con i soldi che ricavi puoi trovare una moto di base che ti piace a basso costo e investire il resto nelle modifiche, e ti diverti!
ci sono moto interessanti intorno ai 1000 euro e anche meno..dai un occhiata sui siti di vendita on line!
ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
fai prima a vendere la vespa al prezzo che credi, poi con i soldi che ricavi puoi trovare una moto di base che ti piace a basso costo e investire il resto nelle modifiche, e ti diverti!
ci sono moto interessanti intorno ai 1000 euro e anche meno..dai un occhiata sui siti di vendita on line!
ciao