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honda cbx 550 f2 progetto impossibile

dovrebbe essere una cosa del genere

quindi piu'' che stop , direi che va sul tasto rosso di spegnimento , staccando la massa alle bobine apre il circuito.
il nero x convenzione su moto e macchine è il - , o al massimo è giallo/nero , come x casa è marrone il negativo (la massa invece sempre x convenzione è giallo/verde)
giallo e blu sono quelle che danno l''impulso alle bobine (+)
quindi riguardati bene l''ordine di accensione altrimenti nn ti parte [;)]

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Lo schema della mia moto naturalmente è diverso da questo ma simile, e proprio su questo schema che mi è nato il dubbio...
Se segui lo schema del cavo bianco nero potrai capire che è un positivo e nn negativo come anch''io pensavo inizialmente

Premetto che di elettronica sono a zero, per fare la mia mi sono limitato a seguire lo schema qui sopra, confermo che sulla mia (honda) il nero è il positivo sottochiave mentre è il verde scuro ad essere il NEGATIVO, ad ogni modo penso che le bobine siano costantemente alimentate dal nero e il giallo/blu consentano la messa a terra chiudendo il circuito, se il giallo o il blu non chiude allora lo chiudono le candele "scintillando".

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Premetto che di elettronica sono a zero, per fare la mia mi sono limitato a seguire lo schema qui sopra, confermo che sulla mia (honda) il nero è il positivo sottochiave mentre è il verde scuro ad essere il NEGATIVO, ad ogni modo penso che le bobine siano costantemente alimentate dal nero e il giallo/blu consentano la messa a terra chiudendo il circuito, se il giallo o il blu non chiude allora lo chiudono le candele "scintillando".

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Seguendo lo schema è ciò che ho capito anch''io

c''avete ragione faccio ammenda [8)]

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Non fidatevi mai dei colori!!
Nel mio precedente TM da enduro 2014 il marrone portava in positivo alle lampade!
Bisogna tenere conto anche dell'' abbinamento dei colori che nella maggior parte dei casi prende questa regola:
Nero positivo se si abbina con il marrone
Nero massa se lo si abbina con il rosso oppure con il verde.
Poi in base ai tipi di corrente ovvero se di comando o di potenza si mischiano i colori con delle strisce

Pian piano i lavori vanno avanti, più avanzano e più mi innamoro di questo ferro, l''unico vero neo è la gomma troppo sottile nel posteriore, comunque sono costretto a sovrassedere.

Finalmente ho trovato due terminali che mi agradano, nn i soliti megaton ma dei highway hawk trax ( imitazione supertrapp ) davvero ben fatti e di qualità

[IMG]http://i1298.photobucket.com/albums/ag51/0birba/rps20161211_125955_473_zpscypftcm2.jpg[/IMG]

Appoggiati vicino fanno la loro bella figura, occorrono solo dei manicotti per via degli ingombri

[IMG]http://i1298.photobucket.com/albums/ag51/0birba/rps20161211_124933_521_zpsmuc2mylh.jpg[/IMG]

Finalmente credo d''aver "trovato" la carburazione giusta, magari ancora un po magra ma poca roba; finalmente ieri ho fatto il primo test drive...
Sensazioni? Una moto diversa, niente a che vedere con quel grosso mucchio di ferro e plastica che era prima, sound fantastico, una gran coppia...
Difetti? Pedane troppo alte tanto da far venire i crampi alle gambe, in più si aggiungono la pompa freni posteriore e uno dei due steli della forcella se pur revisionati perdono ancora olio, per la pompa la sostituisco con una usata dell''hornet per la forcella per il momento la lascio sperando che si assesti il paraolio.
Mancano ancora la sistemazione delle frecce anteriori migliorare qualche passaggio dei cavi e finalmente la verniciatura che mi tengo come ultimo lavoro da fare.
Dimenticavo... ho sostituito il serbatoio con uno di un 400 e mi ritrovo il rubinetto di diametro più puccolo tanto da far finire la benzina nei carburatori dopo una sgassata, qui, al mento, mi trovo in difficoltà nn so come migliorarlo...

Comunque a me piace da pazzi

[IMG]http://i1298.photobucket.com/albums/ag51/0birba/rps20170129_075525_zpsflpnweoi.jpg[/IMG]

Già che sei ai test drive non mi sembra male 😉
E''normale trovarsi tutte una serie di magagne da sistemare, per fortuna però niente di troppo grave
Sarei curioso di vedere il serbatoio che a quanto ho capito non è quello in foto...anche perchè se devo essere sincero non mi piace, lo trovo troppo grande per una moto del genere...oh il è il mio personalissimo parere

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No, il serbatoio è questo, il suo era ancora più grande...
Nn è il serbatoio ad essere grande ma il resto ad essere piccolo, è stata un''impresa trovarlo.

Comunque verrà verniciato in due colori e spero che questo lo snellisca un po