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honda cbx 550 f2 progetto impossibile

quote:


Originally posted by Nico

Beh però la groffata aumenterebbe la superficie dissipante

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


pensa se fa caldo e ti metti una felpa invece della maglietta [:D]

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Dai non è la stessa cosa. Io con la felpa non viaggio a 100 kmh e non sono raffreddato ad aria!
Maggior superficie maggior raffreddamento. Sai quante pieghette in più sul motore? Son metri quadrati guadagnati mica squinquiglie

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Se il potere disdipante della vernice é pari a quella del cilindro allora sarà migliore il raffreddamento ma lo dubito fortemente!
Sempre caldaie rimangono 😀

In verità nn è una domanda che mi sono posto anche perché nn credo che una vernice rispetto ad un''altra possa dare differenze apprezzabili sulla dissipazione del calore.

Per quanto riguarda lo scarico già ne ho creato alcuni per auto, ma è la prima volta per moto, il problema, in questo caso, è che voglio modificare solo il collettore...
Credo che ci proverò... magari se mi rendo conto che nn va bene torno indietro 😉
Comunque ho tempo... adesso le forze sono impegnate in altro

I lavori procedono alla grande ho tolto la supposta ops il motore dal telaio, una faticata considerato che ho fatto tutto solo e il suo motore pesa davvero una cifra

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Ho iniziato la preparazione del serbatoio e dei due parafanghi.
Il serbatoio l''ho portato a metallo nudo per poi darle una mano di fondo epossidico e due mani bagnate di fondo riempitivo, quest''ultimo mi serve a togliere le piccole imperfezioni che il metallo nudo nn rileva.
Lavoro simile l''ho fatto con i parafanghi anche se quello posteriore è completamente costruito da me mentre quello anteriore e in vetroresina

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Adesso mi tocca finire di smontare il telaio lavarlo a modo e finirlo di saldare dopo finalmente il lavoro che mi piace di più... colore...

Beh complimenti per il lavoro!
che colori hai in mente? ahaha il dibattito della vernice, ma daiii!

per i collettori premetto che non me ne intendo ma se prendessi motore e telaio adesso che sono ancora da verniciare e ti costruisci tu tutto lo scarico? vendono le curve già fatte, per un lavoro ad hoc fai al Tig ma se poi vernici... chissene! a filo o elettrodo e ti sei fatto lo scarico [:D] non la vedo tragica la fluidodinamica... fosse un 2t [;)][:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

In verità sul colore sono ancora in "forse"
Generalmente entro in colorificio con un''idea e ne esco con un''altra, comunque un colore soft che ricordi il passato (per quanto riguarda serbatoio e parafanghi) motore e telaio neri cerchi nn so... lascio particolari cromati per spezzare un po e man mano che andiamo avanti decidiamo.

Si, qualche tempo fa studiai uno scarico per un due tempi ma li le cose si complicano tra coni e controconi la storia nn è semplice, comunque anche in quel caso esistono software capaci di fare calcoli idonei.

Salve gente, no nn sono stato con le mani in mano, anzi mi sono dato un bel po da fare.
Come ben sapete una delle parti più noiosa da fare e lavare e sgrassare tutto, dopo di che mi son dato da fare a verniciare motore telaio e particolari neri.

[IMG]http://i1298.photobucket.com/albums/ag51/0birba/rps20161005_204334_zpsojbsdryo.jpg[/IMG]

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Telaio carteggiato e poi via di fondo epossidico

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Sul motore ho optato per una superficie nn omogenea

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Ed infine il matrimonio... rimontare un motore da 67 kg da solo senza graffiare il telaio è stata un''impresa...

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posso capirti quando si parla di rimontare il motore da solo sotto al telaio :-/

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

che emozione [:p] io per facilitare l''impresa solitaRIA ho sdraiato il telaio!

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