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Honda CBX 750 F '85 by conte

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Senza probabilmente, io sto invecchiando!
#279; splendida anche originale con quel puntale poi!
Son sempre più dell''idea che certe volte stravolgere completamente una moto è una bestemmia.
Comunque ritornando al serbatoio se fai il modello rifinito con il gesso non ti conviene stratificare la resina sopra il modello, ci sarebbe poi un gran lavoro di rifinitura e del gesso, se pure ben isolato, rimarrà sempre attaccato un po'' all''interno.
Ti conviene fare un calco in gesso sul modello finito e successivamente stratificare la vetro resina al suo interno, così puoi mettere anche una prima mano di gelcoat , resina di finitura .
Ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Anch''io mi sento vecchietto ...
Però voglio vedere lo stesso le foto. .
Saluti
Filippo.

583

quote:


Originally posted by Nico

Senza probabilmente, io sto invecchiando!
#279; splendida anche originale con quel puntale poi!
Son sempre più dell''idea che certe volte stravolgere completamente una moto è una bestemmia.
Comunque ritornando al serbatoio se fai il modello rifinito con il gesso non ti conviene stratificare la resina sopra il modello, ci sarebbe poi un gran lavoro di rifinitura e del gesso, se pure ben isolato, rimarrà sempre attaccato un po'' all''interno.
Ti conviene fare un calco in gesso sul modello finito e successivamente stratificare la vetro resina al suo interno, così puoi mettere anche una prima mano di gelcoat , resina di finitura .
Ciao

Ciao... grazie delle informazioni. . Ti aggiornerò sui lavori.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


d''accordo con altri amici qui sopra: non riuscirei mai a modificare una bella moto come questa. è perfetta

............come ormai avrete capito non amo le jap...........però questa sta davvero ben messa.............mi riporta indietro di trent''anni quando sui misti umbri raschiando il raschiabile del treemezzo mi mettevo dietro un paio di amici uno aveva proprio la stessa cbx............gran motore ma telaio...................
....io la terrei così..............comunque buon lavoro......e tienici informati

ciao

PS: al serba di resina fai un ottimo trattamento interno finale "tankerite"? perchè con quello che oggi chiamano benzina si corre il rischio di.........perdite incontrollate e incontrollabili......se ti riesce, secondo la forma, fai la giunzione in alto piuttosto che in basso......giusto Nico?

quote:


Originally posted by reno57

............come ormai avrete capito non amo le jap...........però questa sta davvero ben messa.............mi riporta indietro di trent''anni quando sui misti umbri raschiando il raschiabile del treemezzo mi mettevo dietro un paio di amici uno aveva proprio la stessa cbx............gran motore ma telaio...................
....io la terrei così..............comunque buon lavoro......e tienici informati

ciao

PS: al serba di resina fai un ottimo trattamento interno finale "tankerite"? perchè con quello che oggi chiamano benzina si corre il rischio di.........perdite incontrollate e incontrollabili......se ti riesce, secondo la forma, fai la giunzione in alto piuttosto che in basso......giusto Nico?


Si, si, il trattamento interno è d''obbligo. . Pensa, invece, che io contavo proprio di unirlo nella parte bassa...

quote:


Originally posted by reno57

............come ormai avrete capito non amo le jap...........però questa sta davvero ben messa.............mi riporta indietro di trent''anni quando sui misti umbri raschiando il raschiabile del treemezzo mi mettevo dietro un paio di amici uno aveva proprio la stessa cbx............gran motore ma telaio...................
....io la terrei così..............comunque buon lavoro......e tienici informati

ciao

PS: al serba di resina fai un ottimo trattamento interno finale "tankerite"? perchè con quello che oggi chiamano benzina si corre il rischio di.........perdite incontrollate e incontrollabili......se ti riesce, secondo la forma, fai la giunzione in alto piuttosto che in basso......giusto Nico?


Si, si, il trattamento interno è d''obbligo. . Pensa, invece, che io contavo proprio di unirlo nella parte bassa...

Ciao a tutti...
sono alla ricerca della pompa completa per il freno anteriore e di quella della frizione, quest''ultima idraulica quindi, non a cavo. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon rivenditore on line? Per quanto riguarda la tipologia, valuto sia radiali che non.. Io ne ho trovate una coppia radiali della Braking a 320 euro, nuove, complete di tutto, su ebay. Il prezzo mi sembra buono, Cosa dite?? Anche perché, di non radiali non ne ho trovate molte che avessero la frizione idraulica... Ciao e grazie..[:)]

Ciao.. ma non c''è proprio nessuno che ha qualche dritta u dove prendere le pompe per la frizione ed il freno...??? Vabbè, a parte questo, volevo dirvi che ho abbandonato l''idea del poliuretano per sagomare il serbatoio e la sella... Ho trovato dei video, su YouTube, che mi hanno "illuminato"... polistirene estruso lavorato con il filo a caldo e poi con tutto quel che serve per fare una forma pressoché perfetta. .. Tipo carta abrasiva, levigatrice e stucco. Non so se qualcuno abbia mai fatto un lavoro così.... Io vi terrò aggiornati. ... ciao

Ciao Conte!
Se non sbaglio a Novrego questo fine settimana c''è una delle mostre scambio più importanti D''Italia. Li qualcosa trovi sicuramente.
Per quello che riguarda gli.stampi ti consiglio di guardarti i link di Nico perché merita!!
Saluti
Filippo

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