Honda cx 500
Cita da andy2019 su 21/11/2015, 14:44Buongiorno a tutti,
Volevo sottoporvi una domanda subito! [:)]
Ho una honda cx dell''80 e oggi mi sono accorto di una perdita di olio che parte da dietro il radiatore!
Senza aver ancora smontato nulla si vede che tale perdita è nella zona dove è collegata la ventola tramite un albero, in quanto in questa moto non è dotata di elettroventola ma è azionata meccanicamente appunto da un albero apposito.
Dagli schemi che ho trovato online in questa zona non sembrano esserci guarnizioni inerenti ad olio ,invece ne ho visti sempre tramite questo schema nella parte opposta del motore dove e situata la pompa dell''acqua ma penso non c''entri! correggetemi se sbaglio..
Vi lascio anche il link dello schema visualizzabile online
http://coodie.com/cx/CX500%20Service%20Manual%20-%20Ch9%20-%20Cooling%20System.pdfQualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi cosa potrebbe essere e come poter agire per ripararla? conto veramente su un aiuto [:I]
un grazie in anticipo.Andrea
Buongiorno a tutti,
Volevo sottoporvi una domanda subito! [:)]
Ho una honda cx dell''80 e oggi mi sono accorto di una perdita di olio che parte da dietro il radiatore!
Senza aver ancora smontato nulla si vede che tale perdita è nella zona dove è collegata la ventola tramite un albero, in quanto in questa moto non è dotata di elettroventola ma è azionata meccanicamente appunto da un albero apposito.
Dagli schemi che ho trovato online in questa zona non sembrano esserci guarnizioni inerenti ad olio ,invece ne ho visti sempre tramite questo schema nella parte opposta del motore dove e situata la pompa dell''acqua ma penso non c''entri! correggetemi se sbaglio..
Vi lascio anche il link dello schema visualizzabile online
http://coodie.com/cx/CX500%20Service%20Manual%20-%20Ch9%20-%20Cooling%20System.pdf
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi cosa potrebbe essere e come poter agire per ripararla? conto veramente su un aiuto [:I]
un grazie in anticipo.
Andrea
Cita da Ale400 su 21/11/2015, 15:12Non conosco la moto in questione ma lo schema è parziale, viene mostrata solo parte di raffreddamento ma osservandolo mi sembra di capire che la ventola sia collegata all''albero a camme.
Se così fosse la perdita potrebbe venire dal coperchio punterie, dal paraolio dell''albero a camme o altri passaggi d''olio possibili.
Fai delle foto
Non conosco la moto in questione ma lo schema è parziale, viene mostrata solo parte di raffreddamento ma osservandolo mi sembra di capire che la ventola sia collegata all''albero a camme.
Se così fosse la perdita potrebbe venire dal coperchio punterie, dal paraolio dell''albero a camme o altri passaggi d''olio possibili.
Fai delle foto