Honda cx 500 bratstyle....si comincia!
Cita da Simvec003 su 08/02/2017, 14:16quote:
Originally posted by ubax
ciao Simvec003, ho comprato ieri una cx identica alla tua e voglio cominciare subito con la customozzazione a cafe racer.
ma ho ancora un sacco di dubbi, in particolare:
Si trovano già accessori specifici per la cx, come sella, strumentazione ecc.. Io sto a Firenze e mi sembra che non ci siano negozi forniti. Ho dato anche un occhiata in rete ma non ho trovato roba universale e non troppo specifica. Tu dove ti rivolgi per gli acquisti?
Per la sella pensavo di utilizzare la base di quella originale tagliando la plastica e modellando la gommapiuma facendola poi rivestire a mio piacimento,così in questo modo sfrutterei gli attacchi originali.
Volevo lasciare aperto il vano batteria, ma dove cavolo viene messa di solito, che non riesco a capire!! (non voglio mettere il codino)
voglio modificare i collettori facendo un 2 in uno. Si trovano in commercio o vanno fatti fare artigianalmente?
Parafanghi ant e post li ho visti molto carini sulle cx in rete, ma dove si trovano???
I pneumatici devono rispettare le misure indicate nel libretto per passare le revisioni biennali?? quale è la misura standard corrispondente,tipo 100/90, 110/80??
E ne avrei altri mille di quesiti..........magari poi durante la lavorazione chiederò aiuto[:D]
Non so nemmeno se mettere in vendita tutti i pezzi che cambierò visto che sono veramente ancora perfetti, sai se c''è mercato?
[/quote]Ciao ubax, allora per quanto riguarda i vari accessori/ricambi cerco tra i vari siti internet caferacer.it ,subito , wemoto, ebay, etc etc . Per quanto riguarda la sella ne trovi parecchie sui siti di ricambi americani (io non ti sconsiglio di modificare l''originale perché secondo me il risultato non sarà dei migliori) . Per quanto riguarda la batteria....molte volte la posizionano al posto del compensatore di scarico (l''ho scritto pure qualche messaggio fà), però per fare questa modifica devi sostituire la batteria originale con una al Litio.
....Pure a me piacerebbe lo scarico 2 in 1 (possibilmente con uscita a dx) ma l''unica che lo fa è la Marvin... e costa....quindi forse è meglio che tu te lo faccia fare.
Per gli pneumatici....se cerchi in rete mi sembra che la conversione con le misure attuali sia: ant 100/90/19 post 110/90/18 ....io però al post monterò un 4.5/18 anche se non ho in libretto tale misura. Ahahahah
quote:
Originally posted by ubax
ciao Simvec003, ho comprato ieri una cx identica alla tua e voglio cominciare subito con la customozzazione a cafe racer.
ma ho ancora un sacco di dubbi, in particolare:
Si trovano già accessori specifici per la cx, come sella, strumentazione ecc.. Io sto a Firenze e mi sembra che non ci siano negozi forniti. Ho dato anche un occhiata in rete ma non ho trovato roba universale e non troppo specifica. Tu dove ti rivolgi per gli acquisti?
Per la sella pensavo di utilizzare la base di quella originale tagliando la plastica e modellando la gommapiuma facendola poi rivestire a mio piacimento,così in questo modo sfrutterei gli attacchi originali.
Volevo lasciare aperto il vano batteria, ma dove cavolo viene messa di solito, che non riesco a capire!! (non voglio mettere il codino)
voglio modificare i collettori facendo un 2 in uno. Si trovano in commercio o vanno fatti fare artigianalmente?
Parafanghi ant e post li ho visti molto carini sulle cx in rete, ma dove si trovano???
I pneumatici devono rispettare le misure indicate nel libretto per passare le revisioni biennali?? quale è la misura standard corrispondente,tipo 100/90, 110/80??
E ne avrei altri mille di quesiti..........magari poi durante la lavorazione chiederò aiuto[:D]
Non so nemmeno se mettere in vendita tutti i pezzi che cambierò visto che sono veramente ancora perfetti, sai se c''è mercato?
[/quote]
Ciao ubax, allora per quanto riguarda i vari accessori/ricambi cerco tra i vari siti internet caferacer.it ,subito , wemoto, ebay, etc etc . Per quanto riguarda la sella ne trovi parecchie sui siti di ricambi americani (io non ti sconsiglio di modificare l''originale perché secondo me il risultato non sarà dei migliori) . Per quanto riguarda la batteria....molte volte la posizionano al posto del compensatore di scarico (l''ho scritto pure qualche messaggio fà), però per fare questa modifica devi sostituire la batteria originale con una al Litio.
....Pure a me piacerebbe lo scarico 2 in 1 (possibilmente con uscita a dx) ma l''unica che lo fa è la Marvin... e costa....quindi forse è meglio che tu te lo faccia fare.
Per gli pneumatici....se cerchi in rete mi sembra che la conversione con le misure attuali sia: ant 100/90/19 post 110/90/18 ....io però al post monterò un 4.5/18 anche se non ho in libretto tale misura. Ahahahah
Cita da ubax su 20/02/2017, 15:34allora, anche le mie lavorazioni procedono[:D]
Ho iniziato dal posteriore e non trovando una sella di mio gradimento ho deciso di farmi tutto in casa.
Quindi dopo aver sagomato a mio piacimento un blocco di polistirolo (quello in foto) per vedere indicativamente quale poteva essere la forma della sella, ho resinato il fondo realizzando la base che segue perfettamente il profilo del telaio. Io avevo già esperienza nell''uso di resine dai tempi che costruivo le tavole da surf quindi non ho avuto grosse difficoltà, ma non è un lavro complicato, basta utilizzare i materiali giusti. Spesa indicativa di resina e tessuto per realizzare parafango e base sella 30 euro, il polistirolo lo avevo già.
Adesso devo trovare la gommapiuna di adeguata consistenza e modellarla al meglio. Poi la porterò a rivestire da un tappezziere specializzato (che mi prenderà più di 100 euri!!).
Sempre con sagoma in plitirolo e resina ho fatto il parafango posteriore. Per questo devo ancora decidere sa fare un altro strato con tessuto di carbonio per un look più aggressivo, oppure verniciarlo. In alternativa potrei applicare la pellicola finto carbonio che non è male.
Il serbatoio sto finendo di sverniciarlo e devo decidere sa lasciarlo a metallo spazzolato (con uno strato di trasparente per evitare l''ossidazione) o verniciarlo di un bel colore.
Boh vedremo con l''avanzare dei lavori
allora, anche le mie lavorazioni procedono[:D]
Ho iniziato dal posteriore e non trovando una sella di mio gradimento ho deciso di farmi tutto in casa.
Quindi dopo aver sagomato a mio piacimento un blocco di polistirolo (quello in foto) per vedere indicativamente quale poteva essere la forma della sella, ho resinato il fondo realizzando la base che segue perfettamente il profilo del telaio. Io avevo già esperienza nell''uso di resine dai tempi che costruivo le tavole da surf quindi non ho avuto grosse difficoltà, ma non è un lavro complicato, basta utilizzare i materiali giusti. Spesa indicativa di resina e tessuto per realizzare parafango e base sella 30 euro, il polistirolo lo avevo già.
Adesso devo trovare la gommapiuna di adeguata consistenza e modellarla al meglio. Poi la porterò a rivestire da un tappezziere specializzato (che mi prenderà più di 100 euri!!).
Sempre con sagoma in plitirolo e resina ho fatto il parafango posteriore. Per questo devo ancora decidere sa fare un altro strato con tessuto di carbonio per un look più aggressivo, oppure verniciarlo. In alternativa potrei applicare la pellicola finto carbonio che non è male.
Il serbatoio sto finendo di sverniciarlo e devo decidere sa lasciarlo a metallo spazzolato (con uno strato di trasparente per evitare l''ossidazione) o verniciarlo di un bel colore.
Boh vedremo con l''avanzare dei lavori
Cita da vjkin2 su 20/02/2017, 17:24quote:
Originally posted by ubax
Adesso devo trovare la gommapiuna di adeguata consistenza e modellarla al meglio. Poi la porterò a rivestire da un tappezziere specializzato (che mi prenderà più di 100 euri!!).direi che il prezzo è piu'' che onesto contando che qui a roma me ne hanno chiesti 200/220 per farla ex novo
quote:
Originally posted by ubax
Sempre con sagoma in plitirolo e resina ho fatto il parafango posteriore. Per questo devo ancora decidere sa fare un altro strato con tessuto di carbonio per un look più aggressivo, oppure verniciarlo. In alternativa potrei applicare la pellicola finto carbonio che non è male.sara'' ma a me sulle moto old/cafè il carbonio cozza un poco
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
quote:
Originally posted by ubax
Adesso devo trovare la gommapiuna di adeguata consistenza e modellarla al meglio. Poi la porterò a rivestire da un tappezziere specializzato (che mi prenderà più di 100 euri!!).
direi che il prezzo è piu'' che onesto contando che qui a roma me ne hanno chiesti 200/220 per farla ex novo
quote:
Originally posted by ubax
Sempre con sagoma in plitirolo e resina ho fatto il parafango posteriore. Per questo devo ancora decidere sa fare un altro strato con tessuto di carbonio per un look più aggressivo, oppure verniciarlo. In alternativa potrei applicare la pellicola finto carbonio che non è male.
sara'' ma a me sulle moto old/cafè il carbonio cozza un poco
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da ubax su 17/03/2017, 10:28Eccomi, sono a buon punto, parte posteriore quasi ok sto preparando la staffa per mettere la targa sulla ruota, poi appena mi arrivano le frecce sono a posto e passerò al davAnti con faro e nuovo contachilometri con solo qualche spia. Sono un po preoccupato per i cablaggi perchè c''è un mazzo di fili che fanno paura!! non vorrei tagliare qualche filo che chiude qualche circuito utile tipo alternatore ecc..
In seguito cambierò il parafango dietro perchè mi piacerebbe in alluminio, ma non sono riuscito a trovare niente.
Qualcuno sa dove posso trovare un bel parafango corto in alluminio (se no pensavo di farmelo ma ho qualche dubbio sulla riuscita della sagomatura).
Un altro problema che devo risolvere è il manubrio perchè mi piacerebbe mettere un M-BAR e ne avevo comprato uno molto bello, ma l''ho dovuto restituire perchè batteva nel serbatoio sotto sterzo e dovendo acquistare on line (a Firenze non ho trovato negozi forniti) non ho modo di provarlo per essere sicuro che vada bene.
CONSIGLI??
Eccomi, sono a buon punto, parte posteriore quasi ok sto preparando la staffa per mettere la targa sulla ruota, poi appena mi arrivano le frecce sono a posto e passerò al davAnti con faro e nuovo contachilometri con solo qualche spia. Sono un po preoccupato per i cablaggi perchè c''è un mazzo di fili che fanno paura!! non vorrei tagliare qualche filo che chiude qualche circuito utile tipo alternatore ecc..
In seguito cambierò il parafango dietro perchè mi piacerebbe in alluminio, ma non sono riuscito a trovare niente.
Qualcuno sa dove posso trovare un bel parafango corto in alluminio (se no pensavo di farmelo ma ho qualche dubbio sulla riuscita della sagomatura).
Un altro problema che devo risolvere è il manubrio perchè mi piacerebbe mettere un M-BAR e ne avevo comprato uno molto bello, ma l''ho dovuto restituire perchè batteva nel serbatoio sotto sterzo e dovendo acquistare on line (a Firenze non ho trovato negozi forniti) non ho modo di provarlo per essere sicuro che vada bene.
CONSIGLI??
Cita da Ale400 su 17/03/2017, 14:03Onestamente la linea di accoppiamento tra sella e parafango non mi piace.
I parafango in alluminio onestamente non saprei consigliarti dove trovarli mentre quelli in "ferro" cromati online ce ne sono diversi
Onestamente la linea di accoppiamento tra sella e parafango non mi piace.
I parafango in alluminio onestamente non saprei consigliarti dove trovarli mentre quelli in "ferro" cromati online ce ne sono diversi
Cita da bbbteam81 su 18/03/2017, 09:14quote:
Originally posted by ubax
Sono un po preoccupato per i cablaggi perchè c''è un mazzo di fili che fanno paura!! non vorrei tagliare qualche filo che chiude qualche circuito utile tipo alternatore ecc..Se può farti comodo....
Dovrebbe essere lo stesso del mio anche se ho una Custom
Lo schema e la logica ti aiutano a non sbagliare e comunque davanti ci sono praticamente solo fili riguardanti i comandi il faro e la strumentazione, devi solo evitare i fusibili, il blocchetto accensione e lo start poi al massimo non ti funziona una freccia[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s27.postimg.org/4hw9t6og3/20170125_190433.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
quote:
Originally posted by ubax
Sono un po preoccupato per i cablaggi perchè c''è un mazzo di fili che fanno paura!! non vorrei tagliare qualche filo che chiude qualche circuito utile tipo alternatore ecc..
Se può farti comodo....
Dovrebbe essere lo stesso del mio anche se ho una Custom
Lo schema e la logica ti aiutano a non sbagliare e comunque davanti ci sono praticamente solo fili riguardanti i comandi il faro e la strumentazione, devi solo evitare i fusibili, il blocchetto accensione e lo start poi al massimo non ti funziona una freccia
[IMG]https://s3.postimg.org/4xlo6ji7n/20160216_125506.jpg"> [IMG]https://s27.postimg.org/4hw9t6og3/20170125_190433.jpg"> [IMG]https://s14.postimg.org/9bh9rla8x/20161124_090045.jpg">
Cita da vjkin2 su 18/03/2017, 13:06secondo me se riuscissi a raccordare dall''alto verso il basso quel mozzicone di parafango dalla sella , ne guadagneresti non poco
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
secondo me se riuscissi a raccordare dall''alto verso il basso quel mozzicone di parafango dalla sella , ne guadagneresti non poco
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da ubax su 18/03/2017, 13:26Se mi serveeee??? PARECCHIO!!grazie 1000!
Ne ho trovati alcuni on line ma tutti diversi uno dall''altro perchè cambiano a seconda dell''anno e del paese in cui sono state esportate.
La mia ad esempio, da una ricerca fatta con il numero di telaio, alla velmotor di firenze mi hanno detto che viene dal mercato inglese anche se sul libretto c''è scritto prima immatricolazione in Germania mah...
Il tuo sembra proprio che corrisponda al mio impianto e infatti è in tedesco[:)]
appena mi arriva la nuova strumentazione attacco tutto!! speriamo di non fare arrosti.
Intanto mi sto già incasinando con il novo fanalino a LED posteriore, non capisco perchè se attacco i fili del nuovo fanalino direttamente sulla batteria si accende, invece se li attacco ai fili che collegavano il vecchio fanale non funziona. Ovviamente la corrente arriva perchè ho provato sia col tesrter che riattaccando il vecchio fanale e funziona tutto. Boh che ci sia troppa dispersione ed il nuovo fanalino richieda maggiore potenza?? ma mi sembra starno, a LED dovrebbe assorbire meno, o sbaglio? Non ho provato con motore acceso ma non dovrebbe cambiare granchè.Ale400, hai ragione, ho cannato a fare la sella, dovevo farla più schiacciata dietro con meno imbottitura e più sagomata sul parafango, ora è un casino rimediare, peccato perchè la pelle del rivestimento è spettacolare e il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro.
Se riesco a trovare un parafango meno curvo e un po più largo forse rimedio un po.
Se mi serveeee??? PARECCHIO!!grazie 1000!
Ne ho trovati alcuni on line ma tutti diversi uno dall''altro perchè cambiano a seconda dell''anno e del paese in cui sono state esportate.
La mia ad esempio, da una ricerca fatta con il numero di telaio, alla velmotor di firenze mi hanno detto che viene dal mercato inglese anche se sul libretto c''è scritto prima immatricolazione in Germania mah...
Il tuo sembra proprio che corrisponda al mio impianto e infatti è in tedesco[:)]
appena mi arriva la nuova strumentazione attacco tutto!! speriamo di non fare arrosti.
Intanto mi sto già incasinando con il novo fanalino a LED posteriore, non capisco perchè se attacco i fili del nuovo fanalino direttamente sulla batteria si accende, invece se li attacco ai fili che collegavano il vecchio fanale non funziona. Ovviamente la corrente arriva perchè ho provato sia col tesrter che riattaccando il vecchio fanale e funziona tutto. Boh che ci sia troppa dispersione ed il nuovo fanalino richieda maggiore potenza?? ma mi sembra starno, a LED dovrebbe assorbire meno, o sbaglio? Non ho provato con motore acceso ma non dovrebbe cambiare granchè.
Ale400, hai ragione, ho cannato a fare la sella, dovevo farla più schiacciata dietro con meno imbottitura e più sagomata sul parafango, ora è un casino rimediare, peccato perchè la pelle del rivestimento è spettacolare e il tappezziere ha fatto un ottimo lavoro.
Se riesco a trovare un parafango meno curvo e un po più largo forse rimedio un po.
Cita da ubax su 18/03/2017, 13:55[quote]Originally posted by vjkin2
secondo me se riuscissi a raccordare dall''alto verso il basso quel mozzicone di parafango dalla sella , ne guadagneresti non poco---------------------------------------------------------------------scusa vjkin2, cosa intendi di preciso?
Tipo un codino che va fino alla parte superiore della sella?
[quote]Originally posted by vjkin2
secondo me se riuscissi a raccordare dall''alto verso il basso quel mozzicone di parafango dalla sella , ne guadagneresti non poco
---------------------------------------------------------------------scusa vjkin2, cosa intendi di preciso?
Tipo un codino che va fino alla parte superiore della sella?
Cita da ubax su 18/03/2017, 17:32ho provato a piazzarci uno spezzone di che mi era avanzato dal parafango anteriore che avevo accorciato.
Ho cercato di spiaccicarlo un po per allargarlo
Mah, forse mi piace quasi di più, se ne trovo uno più largo con lo stesso profilo (ma no a 100 euro!!) penso che ce lo piazzo
che ne dite??
(se vi fa cagare ditelo pure..[:D])
ho provato a piazzarci uno spezzone di che mi era avanzato dal parafango anteriore che avevo accorciato.
Ho cercato di spiaccicarlo un po per allargarlo
Mah, forse mi piace quasi di più, se ne trovo uno più largo con lo stesso profilo (ma no a 100 euro!!) penso che ce lo piazzo
che ne dite??
(se vi fa cagare ditelo pure..[:D])