Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

honda ft 500

Ciao ragazzi,
domanda per Rublos e per tutti i conoscitori della honda ft 500!!

ho trovato anni fà qsta realizzazione

che è ancora in vendita dalle parti mie!!!
Lasciando stare il prezzo,che sicuro sarà folle visto che è rimasta invenduta,volevo chiedere:
- ho sentito che la honda ft ha problemi con l ''accensione,in particolare riporto l opinione di un internauta
"NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO. chissa'' perche'' dopo tot avviamenti l''ingranaggio che era comandato dall''alberino si sdentava e tutto girava a vuoto col risultato che dovevi cambiare diverse cose. ed erano: l''alberino, il suddetto ingranaggio e a volte anche il volano.
MA PERCHE'' SUCCEDEVA QUESTO: quando il motore non partiva subito, il pistone rinculava e la forza si andava a scaricare non sulla pedivella che non c''era, ma sui vari ingranaggi. TUTTE LE FT PRIMA O POI HANNO AVUTO IL DANNO.

ALTRI PROBLEMI: classico trafilaggio d''olio dal castello del coperchio valvole risolvibile con la solita pasta da guarnizioni, consumo materiale di riporto dai braccetti delle punterie ( le cosiddette dita ), carburazione non ottimale con scoppi in rilascio ( per non dire fucilate ) probabilmente colpa di una marmitta non adeguata.", voi ne sapete di +!?!?
si può sostituire l accensione elettronica con una a pedivella!?!?

in attesa di vostre info, ringrazio cm sempre per l attenzione!!

buona week a tutti

Rubloooooooooooooosss!?!?!?!!?Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii!?!?!?C''è qlcunoooooooooooooooo!?!? =(

Ciao 7ven
Sono quasi certo di aver letto qualche tempo fa la stessa identica cosa.
Anzi, forse proprio quel post che riporti tu!!
A me la spiegazione del problema di avviamento sembra un po'' approssimativa...

In ogni caso direi che il presupposto da tener presente è questo: la FT ha in comune la meccanica con la Honda XL 500 (da cui deriva), sicuramente più diffusa e che di fatto ha l''avviamento a kick.
La parentela con l''enduro mi fa anche pensare che trovare la giusta carburazione non possa essere impossibile!

Purtroppo non ci ho mai avuto a che fare "di persona" quindi è un punto di vista del tutto teorico.

Leave the races to the Aces.

Grazie per la risp Sato!!!
A breve andrò a vederla, o almeno qsto è nei miei piani e cercherò di farmi raccontare
un paio di cosette dai realizzatori di qsta special che mi incuriosisce molto
anche se strizza l''okkio alle dirt track e non alle amate cafe racer!! =)

Penso che tutti noi apprezziamo le dirt o flat track, quantomeno a me attirano molto, poi nel traffico cittadino, penso siano uniche...
Tornando al discorso meccanica, concordo col Sato, sicuramente con un filtro conico e scarico aperto si dovrà correggere la carburazione, ma non è niente di impossibile...
Io sul Kawa ho trovato un buon compromesso anche con gli scarichi aperti, sicuramente qualcosina avrò perso, ma non è mica una moto da corsa...
Poi sinceramente gli scoppi in rilascio mi hanno sempre fatto impazzire...