honda gl 500 silverwing
Cita da oliofrusto su 02/06/2015, 21:00ciao a tutti, ho una honda gl 500 silverwing di mio padre, io ho 24 anni e non mi piace assolutamente anche se mi piacciono le moto anni 70 - 80...
peso 60 kg e la moto 250 kg, supercupolone antiestetico che va bene solo per chi farebbe autostrada, io la vorrei usare per giri di 40 - 50 km massimo quindi non serve.
credo che rimuovendo il cupolone, cavalletto centrale, coda e sella spessa una spanna risparmio 30 kg.
vorrei mantenere il parafango anteriore e uno posteriori anche non originali.
non vorrei colorare il motore perchè dovrei smembrarla completamente e spendere abbastanza e poi sarebbe difficile da riportare come all''originale.la mia è uguale a questa anche come colore
questa invece è una che piace sia a me che a mio padre
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha modificato una moto come questa per darmi suggerimenti.
non mi piacciono le trasformazioni irreversibili e nemmeno rovinare i pezzi originali. quindi per questo vorrei sapere se si può montare qualche serbatoio di alte moto senza difficoltà e altre componenti come i semimanubri o manubri bassi.
non mi piacciono il vuoto che viene lasciato sotto alla sella come spesso accade nella maggior parte delle modifiche che si trovano in rete svolte su questa moto... esempio : (alcune sono cx)
questa mi piace ma ha sempre l''inconveniente del vuoto sotto la sella
questa ha sottosella chiuso e mi piace
ciao a tutti, ho una honda gl 500 silverwing di mio padre, io ho 24 anni e non mi piace assolutamente anche se mi piacciono le moto anni 70 - 80...
peso 60 kg e la moto 250 kg, supercupolone antiestetico che va bene solo per chi farebbe autostrada, io la vorrei usare per giri di 40 - 50 km massimo quindi non serve.
credo che rimuovendo il cupolone, cavalletto centrale, coda e sella spessa una spanna risparmio 30 kg.
vorrei mantenere il parafango anteriore e uno posteriori anche non originali.
non vorrei colorare il motore perchè dovrei smembrarla completamente e spendere abbastanza e poi sarebbe difficile da riportare come all''originale.
la mia è uguale a questa anche come colore
questa invece è una che piace sia a me che a mio padre
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha modificato una moto come questa per darmi suggerimenti.
non mi piacciono le trasformazioni irreversibili e nemmeno rovinare i pezzi originali. quindi per questo vorrei sapere se si può montare qualche serbatoio di alte moto senza difficoltà e altre componenti come i semimanubri o manubri bassi.
non mi piacciono il vuoto che viene lasciato sotto alla sella come spesso accade nella maggior parte delle modifiche che si trovano in rete svolte su questa moto... esempio : (alcune sono cx)
questa mi piace ma ha sempre l''inconveniente del vuoto sotto la sella
questa ha sottosella chiuso e mi piace
Cita da 583 su 02/06/2015, 23:21Ciao Oliofrusto. Benvenuto!
Mi rendo conto che la cosa più brutta che ci sia è invecchiare!
Mi spiego.
A circa venti anni mi sono ritrovato per le mani la moto di mio padre: una cagiva Alazzurra 350.
Brutta e lenta per I primi anni ''90.
Quindi ho cominciato a metterci le mani e nel giro di ppchi mesi la moto ha perso: carena , scarichi, forcella anteriore, tutto in favore di modifiche che tendevano a migliorarla Sia esteticamente che a livello dI " performance". E mi sono divertito un sacco, anche perché la stessa moto continua a subire aggiornamenti a distanza di più di venti anni ed ha ormai cambiato aspetto, ma io continuo a pensare alle modifiche che tutt''oggi posso apportare. Ma la cosa più strana che mi sta succedendo ultimamente è di riuscire ad apprezzare la moto nel suo aspetto originale. Di qui la voglia di allestirlab nel suo aspetto ariginale.Quindi quando leggo post come i tuoiI viene di consigliartit di non tirare via le vecchie carene, chissà magari tra vent''anni ti viene voglia di ripristinare la tua Silver VingDetto questo,ti auguro buon divertimento! !!
Ciao
Filippo583
Ciao Oliofrusto. Benvenuto!
Mi rendo conto che la cosa più brutta che ci sia è invecchiare!
Mi spiego.
A circa venti anni mi sono ritrovato per le mani la moto di mio padre: una cagiva Alazzurra 350.
Brutta e lenta per I primi anni ''90.
Quindi ho cominciato a metterci le mani e nel giro di ppchi mesi la moto ha perso: carena , scarichi, forcella anteriore, tutto in favore di modifiche che tendevano a migliorarla Sia esteticamente che a livello dI " performance". E mi sono divertito un sacco, anche perché la stessa moto continua a subire aggiornamenti a distanza di più di venti anni ed ha ormai cambiato aspetto, ma io continuo a pensare alle modifiche che tutt''oggi posso apportare. Ma la cosa più strana che mi sta succedendo ultimamente è di riuscire ad apprezzare la moto nel suo aspetto originale. Di qui la voglia di allestirlab nel suo aspetto ariginale.Quindi quando leggo post come i tuoiI viene di consigliartit di non tirare via le vecchie carene, chissà magari tra vent''anni ti viene voglia di ripristinare la tua Silver Ving
Detto questo,ti auguro buon divertimento! !!
Ciao
Filippo
583
Cita da oliofrusto su 03/06/2015, 00:04ok grazie ad entrambi, ma se la lascio cosi non la uso perchè non mi piace e un pò mi vergogno sinceramente ahahah che cavolo ci faccio con una moto che mi vergogno ad usare?
come gia detto farei solo modifiche reversibili per far in modo che poi se mi stufo la riporto originale. ma se dovessi riportarla originale sarebbe solo per venderla.
ok grazie ad entrambi, ma se la lascio cosi non la uso perchè non mi piace e un pò mi vergogno sinceramente ahahah che cavolo ci faccio con una moto che mi vergogno ad usare?
come gia detto farei solo modifiche reversibili per far in modo che poi se mi stufo la riporto originale. ma se dovessi riportarla originale sarebbe solo per venderla.
Cita da stefano su 03/06/2015, 08:22la prima (quella grigia) che hai postato è fighissima, a parte il taglio del telaietto posteriore e riverniciatura dovresti riuscire a fare qualcosa di +o- reversibile
se il fianchetto lo verniciavano nero secondo me sarebbe stata ancora + bella
la prima (quella grigia) che hai postato è fighissima, a parte il taglio del telaietto posteriore e riverniciatura dovresti riuscire a fare qualcosa di +o- reversibile
se il fianchetto lo verniciavano nero secondo me sarebbe stata ancora + bella
Cita da Nico su 03/06/2015, 09:24Caspita, pure io mi accorgo che invecchiando apprezzo l''originalità della tua silver wing.
Mi piace così, ma capisco la tua voglia di modificarla.
L''importante è conservare accuratamente tutte le parti che toglierai e non segare niente del telaio. Lascia tutto reversibile. Vedrai che tra una decina di anni probabilmente anche i tuoi gusti varieranno e se ti vien voglia di riportarla originale...
Calcola che se un domani vuoi venderla, una moto originale vale di più di una modificata.
In teoria la tua é dal punto di vista ciclistico e strutturale una cx500, guardati un po'' di post in merito. Su questo forum ne hanno fatte delle belle.
Ciao e benvenutowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Caspita, pure io mi accorgo che invecchiando apprezzo l''originalità della tua silver wing.
Mi piace così, ma capisco la tua voglia di modificarla.
L''importante è conservare accuratamente tutte le parti che toglierai e non segare niente del telaio. Lascia tutto reversibile. Vedrai che tra una decina di anni probabilmente anche i tuoi gusti varieranno e se ti vien voglia di riportarla originale...
Calcola che se un domani vuoi venderla, una moto originale vale di più di una modificata.
In teoria la tua é dal punto di vista ciclistico e strutturale una cx500, guardati un po'' di post in merito. Su questo forum ne hanno fatte delle belle.
Ciao e benvenuto
Cita da matteuzzo92 su 03/06/2015, 10:24ciao!
io la penso come te ma forse perchè siamo quasi coetanei?? (ne ho 23)
la moto è una ottima base, (mi piace molto questo motore) direi di denudarla delle carene sella e strumenti/ottica, la piazzi sul centrale e inizi a guardarla anche per qualche giorno. senza il suo vestito originale riuscirai a capire cosa vuoi ottenere e da li ti muovi di conseguenza, nel rispetto dell''originailà del telaio mi pare di capire. alla fine se non modifichi quello puoi rimontarci tutto come in principio.😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
ciao!
io la penso come te ma forse perchè siamo quasi coetanei?? (ne ho 23)
la moto è una ottima base, (mi piace molto questo motore) direi di denudarla delle carene sella e strumenti/ottica, la piazzi sul centrale e inizi a guardarla anche per qualche giorno. senza il suo vestito originale riuscirai a capire cosa vuoi ottenere e da li ti muovi di conseguenza, nel rispetto dell''originailà del telaio mi pare di capire. alla fine se non modifichi quello puoi rimontarci tutto come in principio.
😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da oliofrusto su 04/06/2015, 23:21in che modo si può realizzare un codino di materiele plastico, o altro? come quello della penultima foto
in che modo si può realizzare un codino di materiele plastico, o altro? come quello della penultima foto
Cita da vjkin2 su 06/06/2015, 14:51Ti conviene comprarlo già fatto e lavorarci sopra per adattarlo , a farlo ed e'' fatto di resina e vetro resina .
X quanto riguarda la reversibilità devi capire che per arrivare a certi tipi di lavorazioni in alcuni casi devi per forza tagliare e amputare ; li poi sta a te decidere se a che livello di intervento vuoi arrivare. Guardati in giro su internet a cosa miri , trova una foto laterale del telaio e capirai subito---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Ti conviene comprarlo già fatto e lavorarci sopra per adattarlo , a farlo ed e'' fatto di resina e vetro resina .
X quanto riguarda la reversibilità devi capire che per arrivare a certi tipi di lavorazioni in alcuni casi devi per forza tagliare e amputare ; li poi sta a te decidere se a che livello di intervento vuoi arrivare. Guardati in giro su internet a cosa miri , trova una foto laterale del telaio e capirai subito
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!