Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Honda vt 500 e Cafè racer

Ciao a tutti,sono Lorenzo e nella sezione "presentazioni" potete trovare la mia presentazione,appunto ;-p
Ho da poco comprato una Honda vt 500 e, e x questo inverno vorrei portare avanti un progetto di trasformazione...

Volevo un po il vostro consiglio, supporto...visto la vostra grande esperienza...volevo infatti partire con il progetto cambiando il serbatoio,per poi progettare una sella ad hoc...appunto. Avete per caso consigli relativamente a qualcosa di compatibile? Per restare sempre in casa Honda io pensavo pure di mettere quello della cb o quello della cx; dite che la compatibilità con il telaio è mantenuta? Come potrei regolari sui serbatoi che potrebbero essere papabili?

Grazie mille in anticipo...

Ciao

Lore

P.S.
Provo a mettere un link x farvi vedere la moto
http://www.google.it/search?q=Honda+vt+500+e&prmd=ivsn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMI1OyYrILAyAIVKb9yCh0Z3Q1K&biw=360&bih=615&dpr=3#imgrc=v4RuHMloKugzGM%3A

ciao!

Personalmente non saprei consigliarti in merito al serbatoio poiché non ho mai visto - né tantomeno smontato - la tua moto.
Però se posso darti un consiglio ti suggerisco di smontarlo, prendere delle misure e cercare qualche serbatoio in vendita tra quelli che hai citato; quando ne avrai trovato uno ti toccherà chiedere al venditore le misure e confrontarle.
Le cose che devi controllare per verificare la compatibilità sono la misura dell''incavo attraverso il quale dovrebbe passare il telaio, e visivamente constatare che siano fattibili delle staffe per ancorare il serbatoio allo stesso.
Penso comunque che il miglior modo Per verificare la fattibilità di questo intervento sia (tralasciando la prova diretta) consultare la rete e vedere se esistono realizzazioni con serbatoi riconoscibili

in ogni caso se la moto è gia nelle tue grinfie, ti suggerirei di aprire un post nella sezione "nostri garage" visto che li si tratta dei Work In Progress sulle nostre moto e postare le foto dei lavori in modo che i posteri che lavoreranno sulla stessa moto troveranno informazioni utili.

ad esempio, comunque, il serbatoio replica Mojave sembra montabile e anche quello della CX


rest

Ciao Rest,
grazie del tuo feedback, con le immagini hai azzeccato proprio quello che intendevo!!

Il fatto è che sulle moto che hai postato, credo che abbiano modificato un pò il telaio, o abbiano trovato un buono stratagemma per rendere la sella così allineata al serbatoio. Il telaio vero, nella parte del codino, è rialzato.. e non di poco...Ma quello sarà un aspetto che valuterò al momento di progettare la sella, dopo aver trovato il serbatoio.

Inoltre, volevo chiedere a qualche moderatore di indicarmi come poter spostare questo thread nella sezione "Nostri Garage" o di spostarlo direttamente, come giustamente consiglia Rest; mi farebbe troppo piacere creare un pò di documentazione che potrà essere utile a qualcuno che volesse intraprendere il mio stesso progetto 🙂

Se qualcun altro, intanto, ha altri consigli, o ha esperienza di una trasformazione similare, si faccia avanti 😛

Ciao

Lorenzo