Honda XL125
Cita da flatpaolo su 12/02/2013, 01:39Vi avviso subito che questa mia trasformazione NON è classificabile come cafèracer così se non vi interessa non perdete tempo a leggere.
Da tempo mi prudevano le mani all''idea di modificare qualche altra motina e così quando mi si è presentata l''occasione di portare a casa un''Honda XL 125 con documenti in regola scambiandola con alcuni pezzi per Fiat 500 che avevo in garage da anni non mi sono lasciato scappare l''occasione.
Sicuramente diversi di voi obietteranno che la moto in questione non va un cazzo ma la prestazione velocistica delle moto è da diverso tempo che ha smesso di interessarmi, vi basti pensare che ho una Suzuki Katana 1100 pronta da targare con scheda ASI dal 2006 e non mi sono ancora deciso ad andare in motorizzazione per la pratica.
Ho concluso lo scambio ancor prima di vedere la moto perchè tanto delle condizioni mi fregava poco, quello che mi interessava era il fatto che fosse targata e in ordine con i documenti, ne avevo già un''altra da cannibalizzare e comunque la volevo modificare.
Quando me l''hanno portata sono stato preso dallo sconforto in quanto si presentava troppo bene e mi sentivo un sacrilego a trasformarla così per un po'' ho pensato di ripristinare il problema alla leva del cambio e tenerla così.
.Non correre, lasciati ammirare!
Vi avviso subito che questa mia trasformazione NON è classificabile come cafèracer così se non vi interessa non perdete tempo a leggere.
Da tempo mi prudevano le mani all''idea di modificare qualche altra motina e così quando mi si è presentata l''occasione di portare a casa un''Honda XL 125 con documenti in regola scambiandola con alcuni pezzi per Fiat 500 che avevo in garage da anni non mi sono lasciato scappare l''occasione.
Sicuramente diversi di voi obietteranno che la moto in questione non va un cazzo ma la prestazione velocistica delle moto è da diverso tempo che ha smesso di interessarmi, vi basti pensare che ho una Suzuki Katana 1100 pronta da targare con scheda ASI dal 2006 e non mi sono ancora deciso ad andare in motorizzazione per la pratica.
Ho concluso lo scambio ancor prima di vedere la moto perchè tanto delle condizioni mi fregava poco, quello che mi interessava era il fatto che fosse targata e in ordine con i documenti, ne avevo già un''altra da cannibalizzare e comunque la volevo modificare.
Quando me l''hanno portata sono stato preso dallo sconforto in quanto si presentava troppo bene e mi sentivo un sacrilego a trasformarla così per un po'' ho pensato di ripristinare il problema alla leva del cambio e tenerla così.
.
Non correre, lasciati ammirare!
Cita da flatpaolo su 13/02/2013, 00:58Dopo qualche giorno ho pensato che per quanto in ordine e originale fosse, non sarebbe fregato niente a nessuno se l''avessi modificata un po'', nemmeno a me e del resto la volevo proprio per poter giocare un po''.
Ho deciso così di fare una cosa discreta che andasse a rendere più vintage la motina e anche in questo caso niente di irreversibile.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la realizzazione di nuovi paracalore in filone d''acciaio
Non correre, lasciati ammirare!
Dopo qualche giorno ho pensato che per quanto in ordine e originale fosse, non sarebbe fregato niente a nessuno se l''avessi modificata un po'', nemmeno a me e del resto la volevo proprio per poter giocare un po''.
Ho deciso così di fare una cosa discreta che andasse a rendere più vintage la motina e anche in questo caso niente di irreversibile.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la realizzazione di nuovi paracalore in filone d''acciaio
Non correre, lasciati ammirare!
Cita da flatpaolo su 13/02/2013, 01:08Una cosa che proprio non mi andava era la foggia troppo moderna della sella ho così preso ispirazione dalla sella della Elsinore e partendo dalla sella di una Cagiva SXT pressa allo sfascio ho realizzato questa.
Non correre, lasciati ammirare!
Una cosa che proprio non mi andava era la foggia troppo moderna della sella ho così preso ispirazione dalla sella della Elsinore e partendo dalla sella di una Cagiva SXT pressa allo sfascio ho realizzato questa.
Non correre, lasciati ammirare!
Cita da woland su 13/02/2013, 13:52Qualche informazione sulla coupé visibile sullo sfondo?
Non sarà una vecchia Matra? 🙂
(Non mi sembra però che davanti ci siano tre posti)Paolo from Alps
Qualche informazione sulla coupé visibile sullo sfondo?
Non sarà una vecchia Matra? 🙂
(Non mi sembra però che davanti ci siano tre posti)
Paolo from Alps
Cita da reno57 su 13/02/2013, 19:06Interessante la hondina veramente una bella personalizzazione!!!!!!!
Datsun 240z "la regina d''Africa" che ha fatto "mangiare la polvere" a tanti Big europei al East African Safari negli anni 70......
Interessante la hondina veramente una bella personalizzazione!!!!!!!
Datsun 240z "la regina d''Africa" che ha fatto "mangiare la polvere" a tanti Big europei al East African Safari negli anni 70......
Cita da rudymanta su 21/02/2013, 19:37bel lavoro di detailing...ho avuto una cb 125 detta "italia" ed aveva credo lo stesso motore.
i piccoli 4 tempi honda sono bei motori a prescindere,quindi ottima scelta quella di prendere questa!
bel lavoro di detailing...ho avuto una cb 125 detta "italia" ed aveva credo lo stesso motore.
i piccoli 4 tempi honda sono bei motori a prescindere,quindi ottima scelta quella di prendere questa!
Cita da andrea1977 su 03/03/2013, 14:39bella honda..complimenti!!
bella honda..complimenti!!
Cita da flatpaolo su 14/03/2013, 21:31Io sono un po'' viziato e magari mi pongo problemi che altri non si pongono ma...
Sei in giro con la tua motina, con il tuo Barbour, e verso il mezzogiorno il sole picchia duro e non ti va di sudare troppo.
Non correre, lasciati ammirare!
Io sono un po'' viziato e magari mi pongo problemi che altri non si pongono ma...
Sei in giro con la tua motina, con il tuo Barbour, e verso il mezzogiorno il sole picchia duro e non ti va di sudare troppo.
Non correre, lasciati ammirare!