Il buon vecchio Rapidograph!
Cita da Satoshi su 23/03/2010, 21:45Domenica mi è venuta voglia di scarabocchiare per vedere se ero ancora capace di tenere la matita in mano...
Stasera ho finito lo schizzo con il fido Rapidograph!L''ispirazione è nata da una foto di un''Huskwarna...
Per la prossima tavola penso a qualcosa di più Caferacer, magari un autoritratto!Leave the races to the Aces.
Domenica mi è venuta voglia di scarabocchiare per vedere se ero ancora capace di tenere la matita in mano...
Stasera ho finito lo schizzo con il fido Rapidograph!
L''ispirazione è nata da una foto di un''Huskwarna...
Per la prossima tavola penso a qualcosa di più Caferacer, magari un autoritratto!
Leave the races to the Aces.
Cita da Utente cancellato su 23/03/2010, 21:57anche a me piace molto disegnare, ma non sono bravo come te 🙂
cmq bellino il tipo sulla moto! sopratutto lo sguardo soddisfatto che ha! 🙂 è simpatico! ciao satoUna Cafe'' Racer,Una Pin-Up,Del ROCKABILLY,e Tanta Tanta Tanta Birra !! YEEEEEEAH !!
anche a me piace molto disegnare, ma non sono bravo come te 🙂
cmq bellino il tipo sulla moto! sopratutto lo sguardo soddisfatto che ha! 🙂 è simpatico! ciao sato
Una Cafe'' Racer,Una Pin-Up,Del ROCKABILLY,e Tanta Tanta Tanta Birra !! YEEEEEEAH !!
Cita da Nick cafè su 23/03/2010, 22:47E io che pensavo di essere l''unico... Anche io disegno spesso, però gran streetfighter moderne, o comunque comunque roba nuova con stile retrò, tutte con semimanubri!!!!
E io che pensavo di essere l''unico... Anche io disegno spesso, però gran streetfighter moderne, o comunque comunque roba nuova con stile retrò, tutte con semimanubri!!!!
Cita da guidobrasletti su 23/03/2010, 22:50no, io sono veramente il peggio...mi piacerebbe tanto ma non riesco proprio a fare un disegno degno di essere chiamato tale... e bravo sato!
no, io sono veramente il peggio...mi piacerebbe tanto ma non riesco proprio a fare un disegno degno di essere chiamato tale... e bravo sato!
Cita da Satoshi su 23/03/2010, 22:52Beh, significa che se ci mettiamo d''accordo e tiriamo fuori tutti i nostri scarabocchi possiamo fare una mostra d''arte!!!! [:D]
Beh, significa che se ci mettiamo d''accordo e tiriamo fuori tutti i nostri scarabocchi possiamo fare una mostra d''arte!!!! [:D]
Cita da Satoshi su 25/03/2010, 00:31Grazie Ale.
Giusto per curiosità, che tecnica usate?
Io volevo buttarmi sull''acquerello!Leave the races to the Aces.
Grazie Ale.
Giusto per curiosità, che tecnica usate?
Io volevo buttarmi sull''acquerello!
Cita da ale954rr su 25/03/2010, 09:23matita matita! ma è una passione che non ho mai coltivato...a proposito cos è il rapidograph??
matita matita! ma è una passione che non ho mai coltivato...a proposito cos è il rapidograph??
Cita da Nick cafè su 25/03/2010, 16:43Io invece devo iniziare con i pantoni, anche se in realtà con photoshop sono ormai un mago, stasera vi carico un paio di immagini di un auto che ho fatto per un concorso....
Io invece devo iniziare con i pantoni, anche se in realtà con photoshop sono ormai un mago, stasera vi carico un paio di immagini di un auto che ho fatto per un concorso....
Cita da Satoshi su 25/03/2010, 23:22Il rapidograph è una specie di pennarello con cartucce ad inchiostro di china e che funziona per capillarità. Assicura un tratto di spessore sempre costante. Prima dell''avvento dei plotter era l''unico modo per produrre disegni tecnici! Sul disegno che ho postato ho usato uno 0.40 per i contorni e i tratteggi e uno 0.80 per il riempimento.
Dai Nick, posta la tua "magia"!!!
Dobbiamo mica fare una sezione apposta per le nostre opere?!!Leave the races to the Aces.
Il rapidograph è una specie di pennarello con cartucce ad inchiostro di china e che funziona per capillarità. Assicura un tratto di spessore sempre costante. Prima dell''avvento dei plotter era l''unico modo per produrre disegni tecnici! Sul disegno che ho postato ho usato uno 0.40 per i contorni e i tratteggi e uno 0.80 per il riempimento.
Dai Nick, posta la tua "magia"!!!
Dobbiamo mica fare una sezione apposta per le nostre opere?!!