Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Il buon vecchio Rapidograph!

12

Domenica mi è venuta voglia di scarabocchiare per vedere se ero ancora capace di tenere la matita in mano...
Stasera ho finito lo schizzo con il fido Rapidograph!

L''ispirazione è nata da una foto di un''Huskwarna...
Per la prossima tavola penso a qualcosa di più Caferacer, magari un autoritratto!

Leave the races to the Aces.

anche a me piace molto disegnare, ma non sono bravo come te 🙂
cmq bellino il tipo sulla moto! sopratutto lo sguardo soddisfatto che ha! 🙂 è simpatico! ciao sato

Una Cafe'' Racer,Una Pin-Up,Del ROCKABILLY,e Tanta Tanta Tanta Birra !! YEEEEEEAH !!

E io che pensavo di essere l''unico... Anche io disegno spesso, però gran streetfighter moderne, o comunque comunque roba nuova con stile retrò, tutte con semimanubri!!!!

no, io sono veramente il peggio...mi piacerebbe tanto ma non riesco proprio a fare un disegno degno di essere chiamato tale... e bravo sato!

Beh, significa che se ci mettiamo d''accordo e tiriamo fuori tutti i nostri scarabocchi possiamo fare una mostra d''arte!!!! [:D]

Leave the races to the Aces.

siiii dovrei avere qualche scarabocchio da parte! bello lo stile fumetto complimenti!

Grazie Ale.
Giusto per curiosità, che tecnica usate?
Io volevo buttarmi sull''acquerello!

Leave the races to the Aces.

matita matita! ma è una passione che non ho mai coltivato...a proposito cos è il rapidograph??

Io invece devo iniziare con i pantoni, anche se in realtà con photoshop sono ormai un mago, stasera vi carico un paio di immagini di un auto che ho fatto per un concorso....

Il rapidograph è una specie di pennarello con cartucce ad inchiostro di china e che funziona per capillarità. Assicura un tratto di spessore sempre costante. Prima dell''avvento dei plotter era l''unico modo per produrre disegni tecnici! Sul disegno che ho postato ho usato uno 0.40 per i contorni e i tratteggi e uno 0.80 per il riempimento.

Dai Nick, posta la tua "magia"!!!
Dobbiamo mica fare una sezione apposta per le nostre opere?!!

Leave the races to the Aces.

12