Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

il mio 500 four ...Work in progress....

Inanzitutto mi scuso perchè ormai è passato già un mese dalla mia presentazione e posto solo ad ora le foto della mia moto.
ok ora bando alle ciance.

così è come l''ho portata a casa

comincia lo smontaggio

e comincia pure lo smontaggio della termica (obbiettivo sostituzione guarnizioni causa trafilaggi, e rialesatura con sostituzione pistoni, causa usura siamo fuori tolleranza)

come si presentavano i pistoni

e le candele (che dite? un pò grassa :P)

blocco motore

Attualmente i lavori sono fermi (causa sessione esami invernali [xx(], però ho gia contattato le officine di rettifica. Prevedo di ritornare at work per i primi di marzo.

Alla prossima e grazie per la visione!!

Piuttosto curiosa la colorazione "Bianco perla con cerhi oro": dalle mie parti c''era un tale con una renault 5 Gt turbo con quella livrea!!!
Scherzi a parte: cosa hai in mente per la trasformazione della CB?
Il manubrio da chopper lo fai volare dalla finestra, vero?? [:D]

Tienici informati.

Leave the races to the Aces.

Si guarda, circa le sue ex condizioni estetiche non ci sono veramente parole. L''abbinamento cerchi ori, sovrastrutture bianco perla, sella borchiata e manubrio alto grida veramente vendetta al cospetto di Dio. Ma tant''è. Allora nella mia mente tutto è chiaro e ben delineato, mancano solo il tempo e il vil denaro (e dicci poco :P), beh a parte scherzi penso che entro la fine dell''estate ,il progetto dovrebbe essere concluso, almeno in gran parte. L''obbietivo è di riportarla originale (colore sapphire blue con modanature originali) montando però un manubrio basso (tommaselli condor), una sella a panettone (giuliari, già in possesso) e delle pedane arretrate, per quanto riguarda gli scarichi manterrò la config 4 in 2 sostituendo i terminali con un paio tipo "peashooter".

Buonasera a tutti!
Rieccomi qua dopo mesi di latitanza! Il work in progress è progredito seppur molto a rilento, ma purtroppo il tempo da dedicare alla moto è quello che è.
Ecco a che punto sono arrivato:
-motore con cilindri rialesati, pistoni nuovi (maggiorati)e piani rettificati
-componenti del motore pallinate, pronte da verniciare
-manubrio basso montato
-rispristinato impianto elettrico e gruupo ottico originale
-rispristinati blocchetti comandi originale
-piastra forcella lucidata
-altra roba che ora non mi viene in mente

ecco un pò di foto:

cilindri pallinati

coperchio punterie pure pallinato senza pietà

avantreno con manubrio fighissimo (marving a piega bassa, mica il solito condor!)

un pò di foto d''insieme, non preoccupatevi per il colore indecente del serbatoio[:I], verrà a giorni sabbiato e poi riverniciato, mentre anche la Giuliari, che sembra mangiata dai ratti verrà rifoderata

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

Ciao, bentornato!
Allora deciso a stare sulla linea del restauro conservativo?

Leave the races to the Aces.

beh oddio, possiamo chiamarlo restauro conservativo "spinto" [:D]. Perchè a parte la sabbiatura e verniciatura del telaio, che non ho fatto visto che la base era molto buona, sto sostituendo o ricostruendo un pò tutto (motore, serbatoio, blocchetti, impianto elettrico, gruppo ottico)...

comunque, il layout finale è quello dell''ultima foto,ovviamente bisogna immaginarsi il serbatoio riverniciato, la sella rifoderata e i cerchi a raggi sotto.

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

quote:


Originally posted by diegoz89

beh oddio, possiamo chiamarlo restauro conservativo "spinto" [:D]. Perchè a parte la sabbiatura e verniciatura del telaio, che non ho fatto visto che la base era molto buona, sto sostituendo o ricostruendo un pò tutto (motore, serbatoio, blocchetti, impianto elettrico, gruppo ottico)...

comunque, il layout finale è quello dell''ultima foto,ovviamente bisogna immaginarsi il serbatoio riverniciato, la sella rifoderata e i cerchi a raggi sotto.

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!


... ovviamente quello che su questo Forum viene considerato "quasi originale" per un collezionista è puro sacrilegio!!! [:D]

Leave the races to the Aces.

A rieccomi qua!

Dicevamo, dopo la pallinatura, ho verniciato cilindri e teste con grigio originale alte temperature, in foto i pezzi sono appoggiati uno sopra l''altro per dare l''effetto finale.


ecco tutti i vari carter in alluminio lucidati con le spazzole da trapano:



infine un paio di foto d''insieme della moto N.B: il serbatoio è stato sabbiato come promesso, e lo sto stuccando, la sabbiatura ha rivelato qualcosa come sette (dico sette!!!) strati di colore diverso sottostante[:0].
Le ruote sono da lucidare e i raggi da ricromare, e la moto sembra più alta della realtà perchè le ruote sono solo appoggiate e non infilate in asse.

et voilà

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

bellissima la lucidatura!

o no?
e dal vivo è ancora meglio. kit di tre spazzole da trapano +cera apposita=25€ in fiera, e mi trovo benissimo!

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!