Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

il mio 500 four ...Work in progress....

puoi fare una foto alle spazzole?

si si, devi portare pazienza che al momento non riesco, appena ho un attimo posto le foto delle spazzole.

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

eccomi!
come promesso a Thorax: foto delle spazzole e relativa cera abrasiva in ordine dalla più dura alla più tenera!


sono davvero efficaci!!

comunque, tornando alla moto, ecco un paio di foto dell''avantreno finito ( mancano solo le manopole e devo riverniciare la pompa)

ah il fine settimana scorso ho anche finito di verniciare il blocco motore, 65 kg di alluminio ferro e compagnia appesi all''impalcatura, fatica!
però il risultato è ottimo

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

grazie per le foto e buon proseguimento!

Un saluto a tutti!
aggiorno il topic con i (pochi) progressi fatti:

questo è il blocco motore come si presenta dopo la verniciatura con i suoi carter lucidati, manca da rimontare il gruppo termico (mi rendo conto che la foto non rende giustizia ma è venuto fuori proprio un bel lavoro, fidatevi):

e quando dico "lucidati a specchio"....[8D]

poi sono passato allo smontaggio della ruota posteriore, che si presentava così:

ho tirato via il copertone ( che ha 13 anni solo quello ), ho rimosso e lucidato i raggi. Poi ho aperto, pulito il mozzo e carteggiato la pista frenante, le ganasce le ho tenute perchè sono state cambiate da poco, infine la solita lucidata, eccolo ora:


adesso sto rimettendo i raggi, poi devo inventarmi qualche maniera di allineare tutto il cerchione.

qualche settimana fa ho finito di rifare l''impianto frenante per il doppio disco: pinze spurgate, guarnizioni nuove, tubi in treccia aeronautica, raccordi inox. Siccome originariamente le pinze erano nere a polvere ma la loro vernice ormai era molto rovinata le ho lucidate (tanto per cambiare) e punto.
ecco il tutto:


come ultima cosa ho fatto un''unghietta in vetroresina da verniciare dello stesso colore del serbatoio/fianchetti usando come stampo la giuliari stessa ( tanto comunque la sella era da rifoderare), il risultato non è proprio malaccio, solo che devo stuccare e carteggiare il tutto, così è ancora grezza:

bene, grazie a tutti! al prossimo aggiornamento! [8]

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

mi piace complimenti,ma sei di roma???

Ti ringrazio per i complimenti, no mi spiace, sono della provincia di Verona.

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

Complimenti per la lucidatura e anche per l''unghia: sono curioso di vedere come sara'' dopo la finitura...

Leave the races to the Aces.

complimenti
a vedere come lavori viene voglia di andare in garage e darci dentro!
anche io sto sistemando una four
bon lavor,mandi

grazie,
rispondendo a Sato devo dire che quel pezzo in vetroresina sta dando più noie del previsto, sono già alla seconda stuccatura perchè è uscita una superficie super irregolare, ma d''altronde era la prima volta che lavoravo la vtr, sbagliando s''impara!
mg74, tu stai lavorando su un 750 giusto? come procedono i lavori??

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!