il mio 500 four ...Work in progress....
Cita da mg74 su 19/09/2012, 07:36si una 750,procedono lentissimi...ma mi stò divertendo
tolto i segni di fusione da forche,mozzi,comandi e lucidato a specchio
marving e cerchi sono alla galvanica a scromare...li faccio nerima probabile che monto 2 record in alluminio...ho preso da europlastsucci (che consiglio a tutti) un set monoposto art.282-511-089
apro un post quando ho delle parti finite
bella mossa l''armatura da murer...te la copio di sicuro
mandi mandi
si una 750,procedono lentissimi...ma mi stò divertendo
tolto i segni di fusione da forche,mozzi,comandi e lucidato a specchio
marving e cerchi sono alla galvanica a scromare...li faccio neri
ma probabile che monto 2 record in alluminio...ho preso da europlastsucci (che consiglio a tutti) un set monoposto art.282-511-089
apro un post quando ho delle parti finite
bella mossa l''armatura da murer...te la copio di sicuro
mandi mandi
Cita da diegoz89 su 27/04/2013, 14:35Saluti a tutti!!
E'' tantissimo tempo che non aggiorno questo topic, il tempo scarseggia sempre. Comunque ecco un pò di foto per documentare i (pochissimi [V]) progressi fatti:pistoni inseriti nei cilindri (fatica immensa senza le pinze stringifasce):
pinza stringifasce, di cui sopra, home-made:
cilindri calati sul motore:
dopo la rettifica delle valvole e sedi valvole ho rimontato la testa, anche qui molta fatica senza l''apposita morsa stringi-valvole:
morsa stringi-valvole, di cui sopra, home-made: [:D]
Ciao a tutti e al prossimo aggiornamento!!
si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!
Saluti a tutti!!
E'' tantissimo tempo che non aggiorno questo topic, il tempo scarseggia sempre. Comunque ecco un pò di foto per documentare i (pochissimi [V]) progressi fatti:
pistoni inseriti nei cilindri (fatica immensa senza le pinze stringifasce):
pinza stringifasce, di cui sopra, home-made:
cilindri calati sul motore:
dopo la rettifica delle valvole e sedi valvole ho rimontato la testa, anche qui molta fatica senza l''apposita morsa stringi-valvole:
morsa stringi-valvole, di cui sopra, home-made: [:D]
Ciao a tutti e al prossimo aggiornamento!!
Cita da diegoz89 su 29/04/2013, 21:53Grazie per il complimento! eh si con la riverniciatura e le parti lucidate sembra proprio nuovo!
Grazie per il complimento! eh si con la riverniciatura e le parti lucidate sembra proprio nuovo!
Cita da diegoz89 su 07/07/2013, 10:07Salve a tutti, i lavori procedono. Montata la testa, serrati i dadi sui prigionieri e infilato l''asse a camme!
Salve a tutti, i lavori procedono. Montata la testa, serrati i dadi sui prigionieri e infilato l''asse a camme!
Cita da Big_D su 10/07/2013, 17:03guarda qui...
http://www.facebook.com/pages/Pure-Motorcycles/473699496008096?fref=ts...no pain, no gain...
guarda qui...
http://www.facebook.com/pages/Pure-Motorcycles/473699496008096?fref=ts
...no pain, no gain...
Cita da diegoz89 su 11/07/2013, 13:38wow!!! complimenti!! Siete specializzati in honda four vedo, ottimo gusto in fatto di moto [8D]. Di dov''è la vostra officina?
wow!!! complimenti!! Siete specializzati in honda four vedo, ottimo gusto in fatto di moto [8D]. Di dov''è la vostra officina?
Cita da Big_D su 11/07/2013, 21:56quote:
Originally posted by diegoz89
wow!!! complimenti!! Siete specializzati in honda four vedo, ottimo gusto in fatto di moto [8D]. Di dov''è la vostra officina?si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!
non è mia l''officina, comunque questi ragazzi sono in francia
...no pain, no gain...
quote:
Originally posted by diegoz89
wow!!! complimenti!! Siete specializzati in honda four vedo, ottimo gusto in fatto di moto [8D]. Di dov''è la vostra officina?si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!
non è mia l''officina, comunque questi ragazzi sono in francia
...no pain, no gain...
Cita da diegoz89 su 28/07/2013, 21:51ciao a tutti, posto le foto degli ultimi avanzamenti.
Dunque, sono arrivati i cerchi in alluminio profilo record, ecco alcune foto durante la raggiatura:e quindi le ruote finite:
Ah dimenticavo, ho chiuso del tutto il motore stringendo il coperchio delle punterie e tirando tutto il cablaggio elettrico, resta solo da montarlo sul telaio. Nella foto seguente (di pessima qualità, scusate) c''è il dettaglio del coperchio punterie con gli 8 tappi per la registrazione del gioco valvole:
ciao a tutti, posto le foto degli ultimi avanzamenti.
Dunque, sono arrivati i cerchi in alluminio profilo record, ecco alcune foto durante la raggiatura:
e quindi le ruote finite:
Ah dimenticavo, ho chiuso del tutto il motore stringendo il coperchio delle punterie e tirando tutto il cablaggio elettrico, resta solo da montarlo sul telaio. Nella foto seguente (di pessima qualità, scusate) c''è il dettaglio del coperchio punterie con gli 8 tappi per la registrazione del gioco valvole: