Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Impresa del mese: casco di Brombo.

12

Noi motociclisti siamo strani...
A volte abbiamo delle fissazioni strane e spesso siamo scaramantici.
Se capita che l''amuleto da cui non ci possiamo separare sia un casco strausato, un lavoro di aerografia può trasformarsi in RESTAURO.
E'' quello che mi è capitato accettando di personalizzare l''AXO del mio carissimo amico Brombo, che vuole assolutamente usarlo per partecipare all''edizione 2008 del Campionato Italiano MiniMx:

[B)][B)]

L''idea è di ispirarsi a questo lavoro di Troy Lee:

Ma il soggetto non sarà un rettile, bensì un cinghiale, animale Totem del Brombo.[:D]

Ce la farà il Sato a trasformare sto cumulo di macerie in un casco degno di un fuoriclasse come Manuel?[8D]

Seguite questo topic e lo saprete!![;)]

Leave the races to the Aces.

secondo me no!

[:D] no dai scherzo, ceeeerrrttto che ce la farà

Meglio 100 cavalli sotto una sella che un asino sopra!

Ehehehehe!
Temo anch''io!!!

Mavvà, ci vuole solo un po'' di olio di gomito, dopodichè il Brombo sarà invidiato anche in California!!! [8]

Per ora sono alla preparazione del fondo, una successione interminabile di stucco e seppiatura. [}:)]

Finita questa fase le prossime foto! [8D]

Leave the races to the Aces.

Ok, sono pronto per la stesura della tinta di fondo: un bel nero opaco "copri magagne"! [:D]
In settimana, finalmente, si inizia a disegnare qalcosa!!

Leave the races to the Aces.

Ed eccolo con 2 belle mani di nero opaco stese a dovere!

La superficie non è perfetta, però finalmente posso estrarre l''aerografo ed abbozzare il disegno...
ERA ORA! [:D][:D][:D]

Messaggio speciale per Brombo:
Visto che procede? Niente più zucchero nel serbatoio della mia Pit!!

Leave the races to the Aces.

Continua qui....
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=166

Leave the races to the Aces.

Satooo... scrivo qui per non inquinare altri 3d!!
Ho un casco integrale che non uso perchè non mi piace più... è semplice semplice, tinta unita, e liscio liscio...
Visto che fai dei bei lavoretti, come faccio a prepararlo per la verniciatura?? basta smontarlo, e carteggiarlo??
Vorrei farlo nero opaco, ma non avendo il compressore per il momento, dovrei usare le bombolette, ma un po'' di pratica ce l''ho!!

Allora, la preparazione del fondo è fondamentale (gioco di parole..[:p]): se la superficie non è tanto danneggiata, ossia se non ci sono solchi e bolli tanto vistosi ti basta carteggiare con una 400 ad acqua. Altrimenti devi lavorare un po'' di stucco e poi, comunque con carta da 400. Prima di verniciare pulisci bene con antisiliconici oppure semplicemente con panno e alcool. Se usi bombolette il mio unico consiglio è di dare tante passate leggere a distanza di una decina di minuti l''una dall''altra.

Leave the races to the Aces.

Quasi quasi mi butto dai... volevo farlo nero opaco con una striscia centrale a scacchi, e adesivo ace cafè sul retro...
Qualcuno a qualche altra idea o consiglio su come farlo???
Dopo il nero opaco, ci do anche un trasparente opaco?

bè un una mano di trasparente per l''opaco lo darei fossi in tè, sicuramente dà + resistenza alla vernice (pensa a 120130 quante palate prende tra mosche e granelli vari)

______________________________
la bacchetta magica è dall''elettricista...la scopa ha rotto la cinghia di distribuzione...hermione mà lasciato.. mese nerissimo [:(]

12