Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

incavi ginocchia sul serbatoio

C''è qualche esperto che sa esattamente come si ricavano gli incavi sul serba? Così per intenderci [url]http://www.cb750cafe.com/parts.php?id=121[/url]. Dalle mie parti non riesco a trovare un lattoniere che possa aiutarmi, vorrei provarci io ma ho molti dubbi.
Suggerimenti?

vintage... matter of style

Cerca un battilastra un po'' in gamba, è l''unica!

Leave the races to the Aces.

Niente da fare, non trovo nessuno ingrado di fare un lavoro del genere e oltretutto avevo gia trattato l''interno con la resina per evitare ogni rischio di ruggine quindi ribatterlo non è una grande idea.

L''unica è quella di fare uno stampo in gesso, lavorarlo e creare un serba nuovo in resina con incavi alle ginocchia ma anche sul davanti per i semimanubri e magari montare un bel tappo modello monza, e si risparmierebbe anche sul peso.
Il probelma è che io non ho esperienza in merito a lavori del genere (preferisco taglia e cuci con ferro e alluminio) e chiedendo in giro sparano prezzi che mi ci comprerei mezza moto nuova alla faccia della crisi.
Ma non demordo appena ho un po di tempo mi documento per bene e ci provo.

vintage... matter of style

se l''hai già resinato non toccarlo , mandi a puttane tutto!
cercati un serbatoio uguale usato

prendi una serie di martelli , su ebaysubito c''è un kit di martelli+tarsi che costa pochissimo

allora , devi segnare sul serbatoio la zona dove vuoi agire , inizi a ribattere l''esterno e man mano vai verso l''interno , non servono colpi fortissimi
poi tagli sotto al serbatoio e con calma tieni un tarso all''interno e all''esterno usi un martello in gomma con la testa tonda tipo uovo.. non piatta! e pian piano ribatti il tutto
calcola che tu alla fine devi verniciarlo , quindi anche se rasi quei 3mm con lo stucco non è una tragedia (anche se sarebbe meglio brasare dello stagno che tiene di più)