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INDECISIONI SU PRIMO ACQUISTO

Allora per la culla del telaio penso che puoi abbassarla sfilando un po'' gli steli dalle piastre, così a occhio non mi pare molto alta comunque.
Per i cerchi a raggi dipende da cosa riesci ad adattare, potresti anche trapiantare tutto il retrotreno di un''altra moto, oppure solo la ruota. penso dipenda solo dalla manualità che hai, così mi verrebbe da prendere una ruota già completa di mozzo, disco e pinza, e cercare di addattare quella, nuovi distanziali e cuscinetti con diametro interno/esterno corretto, è un lavoraccio! visto che non l''hai ancora presa e ti piacciono le ruote a raggi ne troverei una che già le monta, magari spendi più ora ma risparmi dopo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Di solito chi ha una moto con i cerchi a raggi ci monta i cerchi in lega e viceveRsa.
Quindi, si , tutto si può fare, basta sapere come o avere un sacco di soldi...o tuttedue.
Ciao
Filippo

583

Ragazzi ho una domanda importante.. mi si è presentata un''altra occasione.. una yamaha tx 500 del 1975.. unico problema è ferma da 6 anni.. quindi prima cosa che ho detto al venditore (totalmente inesperto)di non accenderla per nessun motivo.. volevo chiedervi cosa c''è da fare esattamente prima di avviarla dopo tutto questo tempo?? (pulire serbatoio, carburatori, cambiare olio ecc).. grazie

Se non sbaglio è una moto abbastanza rara.
Guarda se c''è l''olio nel motore e usa un contenitore esterno per la benzina, così puoi metterla in moto tranquillamente.

Se è ferma da tempo io toglierei le candele e inserirei poco olio motore all''interno dei cilindri. Visto che ha la pedivella qualche smanettata a vuoto è d''obbligo per controllare che il motore non sia bloccato.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

potrebbe andare a tuo favore per tirare il prezzo!
metti un po di benzina nel serbatoio e apri il rubinetto, vedi subito se i carburatori perdono dallo sfiato vuol dire che i galleggianti sono bloccati, quindi andranno revisionati.
usa la pedivella per vedere se gira libero il motore, controlla che ci sia olio, comunque 6 anni possono essere tanti oppure pochi, dipende dove è stata tenuta, quella di mio padre era ferma da 5, batteria e candele nuove ed è partita subito!
ah che parta oppure no controlla che si inseriscano tutte le marce!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Per inserire le marce gira sempre la ruota posteriore perché potresti avere delle difficoltà che non sono dovute al mal funzionamento del cambio

raga queste sn le foto.. mi pare messo nn benissimo.. piscia ovunque.. guarnizioni testata ecc.. che dite? nn ci provo neanche a farla accendere ad un amico che abita nella stessa città dove è la moto??

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Quella macchia sotto la moto fa parte del trafilaggio?
Se si, e se cioè perde così a freddo, ti puoi immaginare a caldo.Così a occhio, lascerei perdere. però potrebbe essere un''occasione per strappare un prezzaccio..tipo: "guarda , è un rottame, ti faccio un piacere se te la levo dal garage".
Ciao
Filippo

583

Tutto dipende da quello che vuoi fare... vuoi avere un motore nuovo e non conservato? se ti fa un prezzaccio e la moto parte portala a casa e con calma la smonti e la rifai 😉 se vuoi prendere una moto funzionante da subito questa non ne è un esempio.
poi che dire... il prezzo finale è a dir poco fondamentale.

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