INDECISIONI SU PRIMO ACQUISTO
Cita da devid1985 su 02/05/2015, 18:41Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.. devo comprare la mia prima moto d''epoca e mi sono presentate due occasioni da un lato molto diverse tra di loro ma con l''unica certezza che ho ossia bicilindrica.. la prima è una yamaha 654 del 1982 special la seconda una honda cb 400 n del 1985.. cosa ne dite per trasformarla in brat??
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.. devo comprare la mia prima moto d''epoca e mi sono presentate due occasioni da un lato molto diverse tra di loro ma con l''unica certezza che ho ossia bicilindrica.. la prima è una yamaha 654 del 1982 special la seconda una honda cb 400 n del 1985.. cosa ne dite per trasformarla in brat??
Cita da matteuzzo92 su 19/05/2015, 13:13a me è venuto facile pensare a quello che volevo ottenere ossia il risultato finale e di conseguenza ho scelto la moto che poteva "vestire" ciò che volevo realizzare. Tu che cosa vuoi fare di preciso? quali modifiche? Serbatoio/sella/fari/ruote/forcelle ?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
a me è venuto facile pensare a quello che volevo ottenere ossia il risultato finale e di conseguenza ho scelto la moto che poteva "vestire" ciò che volevo realizzare. Tu che cosa vuoi fare di preciso? quali modifiche? Serbatoio/sella/fari/ruote/forcelle ?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da devid1985 su 19/05/2015, 16:08Ciao, prima di tutto mi serve una base non custom come virago ecc. quindi senza aver bisogno di modificare il telaio.. le parti che devo cambiare sono praticamente quelle che hai già citato tu.. documentandomi ho notato che la sopra citata yamaha 654 è custom.. quindi non va bene.. Ora mi si è presentata un''altra occasione ossia un Yamaha xs 500 del 1978 ad 1.500 con doc ok.. è uguale a questa..
In poche parole cerco una bicilindrica (mi piace il suono è più facile da curare ed è più leggera) sopra i 500 cc e di almeno 30 anni per la questione di bollo e assicurazione ridotta oltre al piacere di aver una moto d''epoca..
Ciao, prima di tutto mi serve una base non custom come virago ecc. quindi senza aver bisogno di modificare il telaio.. le parti che devo cambiare sono praticamente quelle che hai già citato tu.. documentandomi ho notato che la sopra citata yamaha 654 è custom.. quindi non va bene.. Ora mi si è presentata un''altra occasione ossia un Yamaha xs 500 del 1978 ad 1.500 con doc ok.. è uguale a questa..
In poche parole cerco una bicilindrica (mi piace il suono è più facile da curare ed è più leggera) sopra i 500 cc e di almeno 30 anni per la questione di bollo e assicurazione ridotta oltre al piacere di aver una moto d''epoca..
Cita da devid1985 su 19/05/2015, 16:22il risultato finale vorrei fosse così.. anche se questa è una bellissima Honda cb 350 del 70..
il risultato finale vorrei fosse così.. anche se questa è una bellissima Honda cb 350 del 70..
Cita da Nico su 19/05/2015, 20:59pr me questa è splendida già così!!
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
pr me questa è splendida già così!!
Cita da 583 su 19/05/2015, 21:58Anch''io la lascerei cosi'' apparte sella e posteriore, ma io sono di parte..
[URL=http://s1341.photobucket.com/user/malatesta7/media/20140807_205505_zps6c1d7351.jpg.html][IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140807_205505_zps6c1d7351.jpg[/IMG][/URL]
ciao
Filippo583
Anch''io la lascerei cosi'' apparte sella e posteriore, ma io sono di parte..
[URL=http://s1341.photobucket.com/user/malatesta7/media/20140807_205505_zps6c1d7351.jpg.html][IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20140807_205505_zps6c1d7351.jpg[/IMG][/URL]
ciao
Filippo
583
Cita da matteuzzo92 su 20/05/2015, 10:22beh a 1500 non sarà magari come uscita dalla fabbrica (poi magari è proprio come nella foto!) comunque a me fa impazzire l''honda cx500.
Sono del parere che un minimo il telaio lo dovrai modificare se no verrà fuori un po'' male.
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
beh a 1500 non sarà magari come uscita dalla fabbrica (poi magari è proprio come nella foto!) comunque a me fa impazzire l''honda cx500.
Sono del parere che un minimo il telaio lo dovrai modificare se no verrà fuori un po'' male.
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da devid1985 su 20/05/2015, 12:14Be è tenuta molto bene.. appena posso invio foto originale.. sì hai ragione era sotto inteso che l''appendice del telaio sotto sella è da tagliare e risaldare il finale.. ma non più di questo per il telaio.. unico problema è che mi pare diversamente dalle honda che il frontale a doppia culla sia un pò troppo alto (dato che la voglio bella assettata).. che dite voi?? della cx non amo la conformazione del motore stile guzzi.. poi sono gusti..
Be è tenuta molto bene.. appena posso invio foto originale.. sì hai ragione era sotto inteso che l''appendice del telaio sotto sella è da tagliare e risaldare il finale.. ma non più di questo per il telaio.. unico problema è che mi pare diversamente dalle honda che il frontale a doppia culla sia un pò troppo alto (dato che la voglio bella assettata).. che dite voi?? della cx non amo la conformazione del motore stile guzzi.. poi sono gusti..
Cita da devid1985 su 20/05/2015, 18:10Aspettando la risposta alla mia domanda sopra, volevo chiedervi se è possibile montare dei cerchi a raggi come quelli della foto sopra nonostante la xs ha anche dietro i freni a disco.. è fattibile???
Aspettando la risposta alla mia domanda sopra, volevo chiedervi se è possibile montare dei cerchi a raggi come quelli della foto sopra nonostante la xs ha anche dietro i freni a disco.. è fattibile???