Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

info pinze freni

Ciao a tutti, stavo cercando un pò sul di trovare due pinze anteriori a quattro pistoncini per abbandonare gli originali a pistoncino singolo.
Ora mi è sotro un dubbio forse stupido, se sostituisco le pinze originali "flottanti" con altre non flottanti, è indispensabile che almeno i disci siano flottanti o no?

vintage... matter of style

Andiamo ragazzi[8D] nessuna esperienza in merito? Teorie, opinioni?[:D]

vintage... matter of style

Visto che non ho esperienza diretta a riguardo non mi esprimo!!

Leave the races to the Aces.

Tranquillo, non è indispensabile avere il disco flottante con pinza fissa.

Sei sicuro[?] fin''ora non ho visto nessuna modifica pinze senza dischi flottanti.
Comunque forse ho trovato un rimedio...

vintage... matter of style

E'' il sistema più economico che c''è.
Se c''è tutto fisso il centraggio è garantito dallo spostamento dei cilindretti nella pinza.
Se il disco è fisso e la pinza flottante il centraggio è garantito dallo spostamento della pinza ma non dei cilindretti.
Se c''è il disco flottante e pinza fissa c''è sia lo spostamento dei cilindretti nella pinza che lo spostamento assiale del disco grazie ai nottolini.
Il funzionamento è garantito in tutti i casi.
Ovviamente il migliore è il terzo.

ho avuto il monster prima serie:brembo,pinze e dischi fissi..e frenava, eccome se frenava!!!

monster con dischi fissi ?!?

casomai semiflottanti , ma fissi mai visti ne su monster ne su SS

comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.

in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso

quote:


comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.

in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso


Non ho esperienza in merito ma sono d''accordo con te ecco perchè ero fortemente dubbioso e ho posto la domanda.
Comunque l''accoppiata io l''ho vista!

vintage... matter of style

Mamma mia quanto mi piace....
Scusate la banalità ma mi piace proprio tanto!!! [:D][:D]

Leave the races to the Aces.