info pinze freni
Cita da rocket racer su 05/11/2011, 18:16Ciao a tutti, stavo cercando un pò sul di trovare due pinze anteriori a quattro pistoncini per abbandonare gli originali a pistoncino singolo.
Ora mi è sotro un dubbio forse stupido, se sostituisco le pinze originali "flottanti" con altre non flottanti, è indispensabile che almeno i disci siano flottanti o no?vintage... matter of style
Ciao a tutti, stavo cercando un pò sul di trovare due pinze anteriori a quattro pistoncini per abbandonare gli originali a pistoncino singolo.
Ora mi è sotro un dubbio forse stupido, se sostituisco le pinze originali "flottanti" con altre non flottanti, è indispensabile che almeno i disci siano flottanti o no?
vintage... matter of style
Cita da rocket racer su 06/11/2011, 18:14Andiamo ragazzi[8D] nessuna esperienza in merito? Teorie, opinioni?[:D]
Andiamo ragazzi[8D] nessuna esperienza in merito? Teorie, opinioni?[:D]
Cita da Satoshi su 06/11/2011, 18:33Visto che non ho esperienza diretta a riguardo non mi esprimo!!
Leave the races to the Aces.
Visto che non ho esperienza diretta a riguardo non mi esprimo!!
Cita da rocket racer su 07/11/2011, 14:11Sei sicuro[?] fin''ora non ho visto nessuna modifica pinze senza dischi flottanti.
Comunque forse ho trovato un rimedio...vintage... matter of style
Sei sicuro[?] fin''ora non ho visto nessuna modifica pinze senza dischi flottanti.
Comunque forse ho trovato un rimedio...
Cita da osler38 su 08/11/2011, 11:59E'' il sistema più economico che c''è.
Se c''è tutto fisso il centraggio è garantito dallo spostamento dei cilindretti nella pinza.
Se il disco è fisso e la pinza flottante il centraggio è garantito dallo spostamento della pinza ma non dei cilindretti.
Se c''è il disco flottante e pinza fissa c''è sia lo spostamento dei cilindretti nella pinza che lo spostamento assiale del disco grazie ai nottolini.
Il funzionamento è garantito in tutti i casi.
Ovviamente il migliore è il terzo.
E'' il sistema più economico che c''è.