info pinze freni
Cita da rocket racer su 05/11/2011, 18:16Ciao a tutti, stavo cercando un pò sul di trovare due pinze anteriori a quattro pistoncini per abbandonare gli originali a pistoncino singolo.
Ora mi è sotro un dubbio forse stupido, se sostituisco le pinze originali "flottanti" con altre non flottanti, è indispensabile che almeno i disci siano flottanti o no?vintage... matter of style
Ciao a tutti, stavo cercando un pò sul di trovare due pinze anteriori a quattro pistoncini per abbandonare gli originali a pistoncino singolo.
Ora mi è sotro un dubbio forse stupido, se sostituisco le pinze originali "flottanti" con altre non flottanti, è indispensabile che almeno i disci siano flottanti o no?
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Cita da rocket racer su 06/11/2011, 18:14Andiamo ragazzi[8D] nessuna esperienza in merito? Teorie, opinioni?[:D]
vintage... matter of style
Andiamo ragazzi[8D] nessuna esperienza in merito? Teorie, opinioni?[:D]
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Cita da Satoshi su 06/11/2011, 18:33Visto che non ho esperienza diretta a riguardo non mi esprimo!!
Leave the races to the Aces.
Visto che non ho esperienza diretta a riguardo non mi esprimo!!
Leave the races to the Aces.
Cita da rocket racer su 07/11/2011, 14:11Sei sicuro[?] fin''ora non ho visto nessuna modifica pinze senza dischi flottanti.
Comunque forse ho trovato un rimedio...vintage... matter of style
Sei sicuro[?] fin''ora non ho visto nessuna modifica pinze senza dischi flottanti.
Comunque forse ho trovato un rimedio...
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Cita da osler38 su 08/11/2011, 11:59E'' il sistema più economico che c''è.
Se c''è tutto fisso il centraggio è garantito dallo spostamento dei cilindretti nella pinza.
Se il disco è fisso e la pinza flottante il centraggio è garantito dallo spostamento della pinza ma non dei cilindretti.
Se c''è il disco flottante e pinza fissa c''è sia lo spostamento dei cilindretti nella pinza che lo spostamento assiale del disco grazie ai nottolini.
Il funzionamento è garantito in tutti i casi.
Ovviamente il migliore è il terzo.
E'' il sistema più economico che c''è.
Se c''è tutto fisso il centraggio è garantito dallo spostamento dei cilindretti nella pinza.
Se il disco è fisso e la pinza flottante il centraggio è garantito dallo spostamento della pinza ma non dei cilindretti.
Se c''è il disco flottante e pinza fissa c''è sia lo spostamento dei cilindretti nella pinza che lo spostamento assiale del disco grazie ai nottolini.
Il funzionamento è garantito in tutti i casi.
Ovviamente il migliore è il terzo.
Cita da guidobrasletti su 08/11/2011, 22:26ho avuto il monster prima serie:brembo,pinze e dischi fissi..e frenava, eccome se frenava!!!
ho avuto il monster prima serie:brembo,pinze e dischi fissi..e frenava, eccome se frenava!!!
Cita da harry_potter su 08/11/2011, 23:39monster con dischi fissi ?!?
casomai semiflottanti , ma fissi mai visti ne su monster ne su SS
comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso
monster con dischi fissi ?!?
casomai semiflottanti , ma fissi mai visti ne su monster ne su SS
comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.
in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso
Cita da rocket racer su 09/11/2011, 10:29quote:
comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso
Non ho esperienza in merito ma sono d''accordo con te ecco perchè ero fortemente dubbioso e ho posto la domanda.
Comunque l''accoppiata io l''ho vista!
vintage... matter of style
quote:
comq con pinze fisse e dischi fissi i dischi devono essere PERFETTI , basta che siano un minimo imbarcati che vedete come vibra la leva in frenata , già con i semiflottanti è un mezzo disastro .. con il fisso ancora peggio
senza contare il consumo pastiglie.in parte concordo con osler , sugli scooter 50 è tutto fisso , su moto mai visto l''accoppiata fisso-fisso
Non ho esperienza in merito ma sono d''accordo con te ecco perchè ero fortemente dubbioso e ho posto la domanda.
Comunque l''accoppiata io l''ho vista!
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Cita da Satoshi su 15/11/2011, 01:13Mamma mia quanto mi piace....
Scusate la banalità ma mi piace proprio tanto!!! [:D][:D]Leave the races to the Aces.
Mamma mia quanto mi piace....
Scusate la banalità ma mi piace proprio tanto!!! [:D][:D]
Leave the races to the Aces.