installazione motore suzuki 1200 su telaio 550
Cita da flamex10 su 28/03/2017, 08:44Ho rispolverato la mia Suzuki gsx 550 ef già trasformata tanti anni fà e mi è venuta l''idea di metterci su un motore più potente.
In pratica ho trovato un motore della gsx 1200 che apparentemente è simile.
La sigla motore originale è la n702 mentre quello che vorrei montarci è v719.
Qualcuno di voi sa dirmi se come dimensioni sono simili?
Ho rispolverato la mia Suzuki gsx 550 ef già trasformata tanti anni fà e mi è venuta l''idea di metterci su un motore più potente.
In pratica ho trovato un motore della gsx 1200 che apparentemente è simile.
La sigla motore originale è la n702 mentre quello che vorrei montarci è v719.
Qualcuno di voi sa dirmi se come dimensioni sono simili?
Cita da Nico su 28/03/2017, 09:19non ho idea, ma non capisco il perché di questa modifica.
se la vuoi usare in pista e divertirti con più potenza a mio avviso è rischioso se non assurdo montare un motore più potente su una ciclistica che non è adatta a gestirlo.
naturalmente non è più possibile circolare su strada.www.pedraliscultore.it/lemiemoto
non ho idea, ma non capisco il perché di questa modifica.
se la vuoi usare in pista e divertirti con più potenza a mio avviso è rischioso se non assurdo montare un motore più potente su una ciclistica che non è adatta a gestirlo.
naturalmente non è più possibile circolare su strada.
Cita da flamex10 su 28/03/2017, 14:05Hai ragione sul fatto che probabilmente la ciclistica no è adatta anche se con cerchio posteriore maggiorato e steli rovesciati forse potrebbe andare.
Cmq l''idea è nata dal fatto che tanti anni fa io ero inesperto e avevo affidato il motore ad un meccanico che sentendosi professore aveva piallato i cilindri per recuperare compressione giacché, secondo lui, non si poteva sulla testata. Il risultato fu un continuo scampanellio dovuto ai pistoni che battevano...
A distanza di tanti anni ho deciso a rimetterla su strada e piuttosto che cambiare i cilindri, cosa cmq fattibile, mi piacerebbe metterci su questo motore giacchè me lo regalano.
Hai ragione sul fatto che probabilmente la ciclistica no è adatta anche se con cerchio posteriore maggiorato e steli rovesciati forse potrebbe andare.
Cmq l''idea è nata dal fatto che tanti anni fa io ero inesperto e avevo affidato il motore ad un meccanico che sentendosi professore aveva piallato i cilindri per recuperare compressione giacché, secondo lui, non si poteva sulla testata. Il risultato fu un continuo scampanellio dovuto ai pistoni che battevano...
A distanza di tanti anni ho deciso a rimetterla su strada e piuttosto che cambiare i cilindri, cosa cmq fattibile, mi piacerebbe metterci su questo motore giacchè me lo regalano.
Cita da vjkin2 su 28/03/2017, 18:37quote:
Originally posted by flamex10
Hai ragione sul fatto che probabilmente la ciclistica no è adatta anche se con cerchio posteriore maggiorato e steli rovesciati forse potrebbe andare.
Cmq l''idea è nata dal fatto che tanti anni fa io ero inesperto e avevo affidato il motore ad un meccanico che sentendosi professore aveva piallato i cilindri per recuperare compressione giacché, secondo lui, non si poteva sulla testata. Il risultato fu un continuo scampanellio dovuto ai pistoni che battevano...
A distanza di tanti anni ho deciso a rimetterla su strada e piuttosto che cambiare i cilindri, cosa cmq fattibile, mi piacerebbe metterci su questo motore giacchè me lo regalano.apparte la cclistica credo che sia proprio la conformazione del telaio della 550 ad essere differente ; fosse stato un vecchio gsx1000 o 1100 forse sarebbe fattibile , nn ti do la sicurezza ma so per certo che ad esempio sulle kawazaki la z500/550/650 (e mi pare pure la 750) condividano le medesime quote telaistiche mentre la z900 e la z1000 fino alla z1r sono intercambiabili , mentre la z1000j e R e gpz1000/1100 lo sono tra loro.
Fatto sta che a caval donato nn i guarda in bocca per cui io fossi in te il motore me lo prenderei a prescindere , non è detto che cmnq tagliando e cucendo ce lo si possa montare---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
quote:
Originally posted by flamex10
Hai ragione sul fatto che probabilmente la ciclistica no è adatta anche se con cerchio posteriore maggiorato e steli rovesciati forse potrebbe andare.
Cmq l''idea è nata dal fatto che tanti anni fa io ero inesperto e avevo affidato il motore ad un meccanico che sentendosi professore aveva piallato i cilindri per recuperare compressione giacché, secondo lui, non si poteva sulla testata. Il risultato fu un continuo scampanellio dovuto ai pistoni che battevano...
A distanza di tanti anni ho deciso a rimetterla su strada e piuttosto che cambiare i cilindri, cosa cmq fattibile, mi piacerebbe metterci su questo motore giacchè me lo regalano.
apparte la cclistica credo che sia proprio la conformazione del telaio della 550 ad essere differente ; fosse stato un vecchio gsx1000 o 1100 forse sarebbe fattibile , nn ti do la sicurezza ma so per certo che ad esempio sulle kawazaki la z500/550/650 (e mi pare pure la 750) condividano le medesime quote telaistiche mentre la z900 e la z1000 fino alla z1r sono intercambiabili , mentre la z1000j e R e gpz1000/1100 lo sono tra loro.
Fatto sta che a caval donato nn i guarda in bocca per cui io fossi in te il motore me lo prenderei a prescindere , non è detto che cmnq tagliando e cucendo ce lo si possa montare
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da Nico su 28/03/2017, 21:54Certo che se ti regalano il motore si prende!
Ci si può sempre fare un tavolino per il soggiorno come ho fatto io[:D]www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Certo che se ti regalano il motore si prende!
Ci si può sempre fare un tavolino per il soggiorno come ho fatto io[:D]