Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Intermittenza frecce elettronica

Ciao qualcuno ha sostituito il rele'' termico delle frecce con uno di tipo elettronico ?
Sto pensando infatti di farlo in quanto e'' gia'' il secondo rele'' termico che si brucia sulla moto. Sembra che arrvino troppi Ampere.
Lo monto e funziona tutto per un po'' a moto spenta. Metto in moto e dopo un po'' salta.
A quanto pare quelli elettronici sono adattabili sia alle lampade alogene che a led senza problemi di carico e senza richiedere resistenze.
Avete esperienza ?

Sì, io ho usato un relè con trimmer per la regolazione del lampeggio comprato su ebay a pochi euro, fin ora sembra che funzioni

Ho preso all autoricambi un intermittenza elettronica a tre piedini alla modoca cifra di 5 euro. I collegamenti sono gli stessi del rele originale con la differenza che il terzo piedino è la massa da collegare o al + della batteria o al telaio.
Sulla carcassa del nuovo rele non ci sono riferimenti quindi sono andato per tentativi, tanto al massimo salta il fusibile centrale.
Trovato l'' abbinamento corretto funziona tutto alla perfezione con la differenza che il lampeggio delle freccie e piu'' veloce. Ma questo lo sapevo gia''.

Ragazzi credo di avere un problemino.
I rele per le frecce che siano termici o elettronici continuano a saltarmi.
Anche l ultimo preso ieri , elettronico, ha funzionato perfettmente a moto spenta. Appena ho messo in moto mi ha dato il problema identico agli altri due termici. Non funzionano piu le frecce sn e va in corto fino a far saltare il fusibile . Questo se seleziono il dciatore delle frecce su sn. Se non tocco nulla il fusibile non salta.
Consigli?

Ragazzi forse ho risolto anche se non ho provato ancora con il motore in funzione.
Era un filo che ballava un po, e forse a causa delle vibrazioni faceva falso contatto.
Spero che con il motore in funzione non si ripresenti il problema.

Probabile che faceva corto, controlla bene la treccia poi facci sapere !

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)