Kawasaki 440 ltd lavori in corso
Cita da Jigen975 su 14/08/2016, 00:47Usero'' un nero acrilico bicomponente per il motore e per il telaio. Mentre per il serbatoio un acrilico bicomponente resistente alla corrosione da parte della benzina.
Usero'' un nero acrilico bicomponente per il motore e per il telaio. Mentre per il serbatoio un acrilico bicomponente resistente alla corrosione da parte della benzina.
Cita da vjkin2 su 14/08/2016, 01:54io nn avrei mai dato nessun fondo (e nessuna vernice) sia su telaio che sul motore a differenza della vernice a polvere ; la vernice classica è si piu'' bella xchè ha un riflesso e colore piu'' vivo , ma allo stesso tempo è piu'' delicata ai colpi(e nel rimontaggio hai molta probabilità di farla saltare) e col calore ti si cuoce
preferisco spendere quei 2/300 per sabbiatura e verniciatura a polvere---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
io nn avrei mai dato nessun fondo (e nessuna vernice) sia su telaio che sul motore a differenza della vernice a polvere ; la vernice classica è si piu'' bella xchè ha un riflesso e colore piu'' vivo , ma allo stesso tempo è piu'' delicata ai colpi(e nel rimontaggio hai molta probabilità di farla saltare) e col calore ti si cuoce
preferisco spendere quei 2/300 per sabbiatura e verniciatura a polvere
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da Jigen975 su 14/08/2016, 10:04Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.
Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.
Cita da vjkin2 su 14/08/2016, 12:17quote:
Originally posted by Jigen975
Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.nn sono specializzato in verniciature ma ho visto da un amico mecca , una verniciatura fatta normalmente sul telaio squamarsi e aprirsi (forse non fatta catalizzare i gg giusti)
per quanto riguarda il motore , do per assodato che l''unica che ho visto fare e tenere sia quella a polvere
Il serba va a tuo gusto se farlo lucido o opaco.
Nave sQuola ok [:D] , pero'' perchè andare a spendere soldi e tempo se chiedendo prima potresti toglierti prima il dubbio !?![8)]---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
quote:
Originally posted by Jigen975
Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.
nn sono specializzato in verniciature ma ho visto da un amico mecca , una verniciatura fatta normalmente sul telaio squamarsi e aprirsi (forse non fatta catalizzare i gg giusti)
per quanto riguarda il motore , do per assodato che l''unica che ho visto fare e tenere sia quella a polvere
Il serba va a tuo gusto se farlo lucido o opaco.
Nave sQuola ok [:D] , pero'' perchè andare a spendere soldi e tempo se chiedendo prima potresti toglierti prima il dubbio !?![8)]
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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da birba su 16/08/2016, 05:22Sul motore nn occorreva alcun fondo, le vernici ad alte temperature sono auto agrappandi a qualsiasi superficie, vi dirò di più per un buon risultato sulla plastica senza spendere troppo si può usare questa come primo supporto e poi dare il colore desiderato.
Per quanto riguarda la verniciatura a polvere io sono contrario... la moda porta a virare in tal senso ma io ci lavoro tutti i giorni, si è vero decisamente più resistente ai colpi ma ha una gran pecca nn arrivando in tutti i punti e nelle parti più intrinseche ( tra le saldature in piccoli orfizzi ) qui inizia ad arruginire inrevocabilmente, discorso cambia se al telaio nn viene fatto lavoro di cataforesi.
Sul telaio vai di vernice acrilica ( vernice e catalizzatore ) ma sul motore soffermati e controlla che caratteristiche ha il fondo sopratutto a quali temperature d''esercizio può sopportare, poi usa una buona vernice rigorosamente ad alta temperatura ( anche se qui le temperature nn sono elevatissime)
Sul motore nn occorreva alcun fondo, le vernici ad alte temperature sono auto agrappandi a qualsiasi superficie, vi dirò di più per un buon risultato sulla plastica senza spendere troppo si può usare questa come primo supporto e poi dare il colore desiderato.
Per quanto riguarda la verniciatura a polvere io sono contrario... la moda porta a virare in tal senso ma io ci lavoro tutti i giorni, si è vero decisamente più resistente ai colpi ma ha una gran pecca nn arrivando in tutti i punti e nelle parti più intrinseche ( tra le saldature in piccoli orfizzi ) qui inizia ad arruginire inrevocabilmente, discorso cambia se al telaio nn viene fatto lavoro di cataforesi.
Sul telaio vai di vernice acrilica ( vernice e catalizzatore ) ma sul motore soffermati e controlla che caratteristiche ha il fondo sopratutto a quali temperature d''esercizio può sopportare, poi usa una buona vernice rigorosamente ad alta temperatura ( anche se qui le temperature nn sono elevatissime)
Cita da Jigen975 su 16/08/2016, 20:03Eccolo
http://www.ivatcoatings.com/data/shop/schede-tecniche/KFL.8888.pdf
Eccolo
http://www.ivatcoatings.com/data/shop/schede-tecniche/KFL.8888.pdf
Cita da birba su 16/08/2016, 22:51Sulla scheda tecnica nn c''è nessun riferimento alla tperatura d''esercizio del fondo, credo pertanto che nn sia idoneo a temperature elevate, potresti avere problemi sui cilindri.
Chiedi più specificatamente al colorificio, che si informi dal rappresentante, sverniciatore il motore dopo averlo reso lindo e Pinto potrebbe snervarti e rendere in bel lavoro un pessimo lavoro
Sulla scheda tecnica nn c''è nessun riferimento alla tperatura d''esercizio del fondo, credo pertanto che nn sia idoneo a temperature elevate, potresti avere problemi sui cilindri.
Chiedi più specificatamente al colorificio, che si informi dal rappresentante, sverniciatore il motore dopo averlo reso lindo e Pinto potrebbe snervarti e rendere in bel lavoro un pessimo lavoro
Cita da Ale400 su 17/08/2016, 22:45Domattina provo a chiedere in carrozzeria se conoscono il prodotto ma così a occhio consiglio vivamente di toglierlo e usare direttamente una vernice specifica
Domattina provo a chiedere in carrozzeria se conoscono il prodotto ma così a occhio consiglio vivamente di toglierlo e usare direttamente una vernice specifica