Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki 440 ltd lavori in corso

Usero'' un nero acrilico bicomponente per il motore e per il telaio. Mentre per il serbatoio un acrilico bicomponente resistente alla corrosione da parte della benzina.

io nn avrei mai dato nessun fondo (e nessuna vernice) sia su telaio che sul motore a differenza della vernice a polvere ; la vernice classica è si piu'' bella xchè ha un riflesso e colore piu'' vivo , ma allo stesso tempo è piu'' delicata ai colpi(e nel rimontaggio hai molta probabilità di farla saltare) e col calore ti si cuoce
preferisco spendere quei 2/300 € per sabbiatura e verniciatura a polvere

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.

quote:


Originally posted by Jigen975

Da quello che leggo in rete la vernice acrilica di buona qualita'' dovrebbe essere tra le piu resistenti sul mercato.
La verniciatura a polvere forse dara'' un risultato migliore ma non potrei dire piu'' di aver fatto tutto io. E poi questa moto mi serve anche come nave scuola per capire tante cose.
Piuttosto vorrei chiedervi se il serbatoio deco farlo opaco o lucido. O se e'' semplicemente una questione di gusto.


nn sono specializzato in verniciature ma ho visto da un amico mecca , una verniciatura fatta normalmente sul telaio squamarsi e aprirsi (forse non fatta catalizzare i gg giusti)
per quanto riguarda il motore , do per assodato che l''unica che ho visto fare e tenere sia quella a polvere
Il serba va a tuo gusto se farlo lucido o opaco.
Nave sQuola ok [:D] , pero'' perchè andare a spendere soldi e tempo se chiedendo prima potresti toglierti prima il dubbio !?![8)]

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Sul motore nn occorreva alcun fondo, le vernici ad alte temperature sono auto agrappandi a qualsiasi superficie, vi dirò di più per un buon risultato sulla plastica senza spendere troppo si può usare questa come primo supporto e poi dare il colore desiderato.

Per quanto riguarda la verniciatura a polvere io sono contrario... la moda porta a virare in tal senso ma io ci lavoro tutti i giorni, si è vero decisamente più resistente ai colpi ma ha una gran pecca nn arrivando in tutti i punti e nelle parti più intrinseche ( tra le saldature in piccoli orfizzi ) qui inizia ad arruginire inrevocabilmente, discorso cambia se al telaio nn viene fatto lavoro di cataforesi.

Sul telaio vai di vernice acrilica ( vernice e catalizzatore ) ma sul motore soffermati e controlla che caratteristiche ha il fondo sopratutto a quali temperature d''esercizio può sopportare, poi usa una buona vernice rigorosamente ad alta temperatura ( anche se qui le temperature nn sono elevatissime)

Perché non ci dai il nome del fondo?

Eccolo
http://www.ivatcoatings.com/data/shop/schede-tecniche/KFL.8888.pdf

Sulla scheda tecnica nn c''è nessun riferimento alla tperatura d''esercizio del fondo, credo pertanto che nn sia idoneo a temperature elevate, potresti avere problemi sui cilindri.

Chiedi più specificatamente al colorificio, che si informi dal rappresentante, sverniciatore il motore dopo averlo reso lindo e Pinto potrebbe snervarti e rendere in bel lavoro un pessimo lavoro

Domattina provo a chiedere in carrozzeria se conoscono il prodotto ma così a occhio consiglio vivamente di toglierlo e usare direttamente una vernice specifica

Ok attendo notizie