Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki 440 rubinetto adattato

Ciao a tutti.....della serie " quando credi di aver fatto tutto salta sempre fuori qualche noia".
Allora, la moto è praticamente finita e stasera ero pronto per metterla in moto.
Vado per collegare i tubi della benzina al rubinetto e mi accorgo che quest'' ultimo non e'' quello originale . A differenza dell originale infatti non ha l'' uscita che sul manuale è definita Vaccum hose e che dovrebbe essere quella dei tubi del vuoto.
Infatti sui carburatori ho trovato due tubicini chiusi con dei tappi a vite, segno di un isolamento degli stessi fatto in precedenza.
Vorrei chiedervi la funzione di questi tubi e se sono indispensabili. Considerate che la moto l ho portata a casa marciante con questi tubi chiusi.
Diversamente devo rimetterli in funzione procurandomi pero'' prima il rubinetto originale.
E la cosa che mi fa piu'' rabbia è che avevo un altro serbatoio con rubinetto e l ho venduto.[:(!]

Poco male... I due "tappi" presenti sul collettore d''aspisrazione sono le prese per il vuoto dove poter collegare i vacuometri per la sincronizzazione dei carburatori.
Nel tuo caso basta togliere un tappo e avvittarci un raccordo m5/tubo e quest''ultimo collegarlo alla membrana del rubinetto

Ho anche letto che i miei carburatori sono del tipo a depressione e quel tubo che ho trovato tappato serve ad avvertire , una volta collegato al rubinetto, la depressione nel carburatore e ad aprire di conseguenza il rubinetto.
Quello che vorrei capire e'' , non avendo io il rubinetto con due attacchi ma solo quello per la benzina, se posso non collegare il tubo del vuoto e lasciarlo tappato.

Ma si che puoi lasciarlo tappato

sulla mia z400 ho montato il serbatoio di una honda 500 four.
il rubinetto è a caduta, quindi una sola uscita.
ho tappato semplicemente l''ingresso del tubo della depressione sul carburatore.
nessun problema vai tranquillo

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto