Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

kawasaki er5 2003 cafe racer

quindi piegare solo la parte finale per aver euna cosa del genere

Esatto MAnzo, l''ultima foto rende merito all''idea.. chiaramente abbasserei pure la guida con due semi manubri.. credo che il più a questo punto sia fatto..il reso sono accessori, come colorazione ed eventuale scarico

Doghi29

Scarico e semimanubri andrò i primi di agosto a prenderli.
Come scarico puntavo a farne uno a destra e uno a sinistra, quelli tipici un po'' a cono. Devo vedere in base al colore della moto se averli neri o cromati...

quindi optiamo per il taglio della parte terminale del telaio? ..... così la moto viene bella corta, anche se non mi convince ancora la linea nel suo totale, bisogna dare una forma diversa al codino....

Ciao!
Dico la mia: secondo me il codino così estremamente "Manx" è eccessivo visto il look "anni 90" del resto della moto.
E'' come indossare un cappello a cilindro indossando una tuta dell''Adidas... [:D]
Nella difficile ricerca di qualcosa di "Racing" e non troppo retrò, ricordo il trapianto di un codino Ducati SS (di cui ho anche un esemplare in casa che mi avanza!!) su Honda CB 500 twin (http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=445), che stilisticamente non è poi tanto diversa dalla tua EN!
Tra l''altro probabilmente ti permetterebbe di lasciare un po'' più di telaio....
Che ne pensi?

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Sono d''accordo con Satoshi! Codini anni 60 su moto del 2000 non ci dicono gran che. Meglio, per me, una coda coeva!
Ciao
Filippo

583

Ho visto il codino della ss....:S .....

Ricordati quando è l''ora del codino di improntare la targa per trovare una linea armoniosa e che non tocchi la ruota alla prima buca, ad esempio nella foto di Manzo non ci può stare la targa! Sempre che tu non la metta in orizzontale ! 🙂 ciao

eccomi qua...scusate l''assenza ma ero in ferie. Comunque, il codino sembra essere la parte piu'' difficile da decidere. Stavo pensando di tenere la forma originale, ovviamente stretta un po'' e accorciata, abbastanza lineare.
La coda coeva come sarebbe? ho provato a cercare un po'' ma non ho trovato niente...

Coeva nel senso doi non stravolgere troppo la libea della moto. E cioè una linea abbastanza moderna ma con soluzioni tecniche più vecchie come i due ammo posteriori.
Mi ripeto ma non mi dispiace vederci su una sella tipo monster che mantiene una linea "classica" ma che però spara verso l''alto, andando a combaciare con il telaietto della tua moto che va appunto verso l''alto

583