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Kawasaki Gpz 550 - Work in progress from Genova

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Come anticipato nella presentazione eccomi qua a mostrarvi la mia Kawasaki Gpz 550 del 1982.
La comprai nel 2010 e si presentava esattamente così:

Dopo quasi due anni di utilizzo da originale ho cominciato a lavorare le altre carene che avevo e la prima evoluzione è stato un look "all-black":

Ultimamente ho dato un po'' di colore facendo le carene bianche, poi ho verniciato il motore, revisionato forcelle, freni, messi tubi in treccia, rinnovato gli strumenti, pedaline, etc...




Prossima modifica sarà accorciare il codino, ecco alcune simulazioni grafiche:


Mi fa piacere avere trovato un forum del genere dove poter trarre spunti e consigli preziosi.
A dirla tutta dopo aver visto i vostri lavori mi vergogno quasi a caricare i miei, altissimamente artigianali!
Spero di non avere sovraccaricato la pagina con tutte queste foto.

bisogna vergognarsi per altre cose fidati!
mi piace il colore che hai usato (potevi provare il verde kawa però!); la sella andrebbe snellita molto di più; vernicerei anche gli scarichi di nero, così come la testa degli ammortizzatori posteriori; via le frecce!

Sulla sella sono d''accordissimo, andrebbe snellita e non di poco, ne ho un''altra tutta scassata e comicerò a metterci mano. Mi piacerebbe farla con la bombatura finale ma biposto... studierò qualcosa.
Per i terminali sono fortemente indeciso.... cromati o neri... Non so decidermi!

ciao..
secondo me la linea della tua kawa è molto squadrata,per fare un bel lavoro o cambi tutto o tmantieni quello stile..

non troppo complicato (modifichi sella e telaietto,arretri tutto,fatto)..verde kawa una bella scritta sul serba e metti il parafango..

..spero che non ti offendi è solo la mia opinione..buon divertimento

Offeso? Assolutamente il contrario, ti ringrazio per l''idea, mi piace molto la sella più lineare, non so invece se eliminare del tutto il codino in tinta o accorciarlo come hai suggerito tu.
Per il verde kawa ci avevo già pensato ma alla fine ho optato per il bianco... ho cmq una terza carena completa in garage, non si sa mai che in estate mi venga voglia di rimetterla a nuovo.
Il parafango originale invece non mi piace, ho preferito realizzare quella staffa antisvergolamento e lasciare la ruota libera, fa molto più racing!
Grazie dei consigli che sono sempre ben accetti e complimenti per il fotomontaggio!

questa sella va già meglio!
per gli scarichi prova a coprirli avvolgendoli con un foglio nero: noterai il miglioramento estetico da subito.

ciao! magari rendi la sella ad una piazza e 1/2 accorciandola ma non togliere il codino, ha un suo perché ( a me piace tanto)
vai di foto sempre! 🙂

Ciao!
Concordo con l''idea di mantenere il codino, magari accorciandolo, ma eliminarlo sarebbe una forzatura.
Anche l''assenza del parafanghi anteriore si fa sentire, fossi in te cercherei qualcosa di minimale da verniciare dello stesso bianco.
Le frecce: eliminarle sarebbe troppo, puoi pensare a sostituirle con qualcosa di meno plasticoso!
Sugli scarichi invece sono dubbioso anch''io. Rischi che sia tutto troppo nero.

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Ciao Satoshi, grazie per le dritte. In effetti sul codino mi avete convinto, cercherò di accorciarlo e mantenerlo accorciando anche la sella.
Per le frecce non le posso eliminare perchè la uso quotidianamente, devo cercare qualcosa di più "vintage". Queste me le aveva regalate un amico che le aveva smontate dalla sua e sono quel che sono.
Per quanto riguarda il parafango ant quello originale è veramente enorme, dovrei cercare qualcosa di più minimale ma il problema più grosso è che ho finito la vernice bianca. Per qualche tempo direi che lascio la ruota scoperta.
Per gli scarichi cercherò fortuna dallo sfasciacarrozze, vediamo se trovo qualcosa di più piccolo e leggero da adattare ed eventualmente da verniciare di nero.

Adesso vi lascio perchè vado a fare un po'' di casino in garage.

P.S.:ho visto il tuo sito, http://www.satoshi.it, tu sei un vero artista!

Ciao ragazzi,
Ieri ho cominciato con il segare il telaietto posteriore, lo ho tagliato subito dopo il gancio che si vede nelle foto.
Prima di procedere ad adattare sella e codino vi pongo un quesito: posso lasciare i due tubi tronchi o c''è il rischio che avendo i due ammortizzatori laterali si svergoli il telaio?
Sarebbe poi sufficiente una spessa staffa imbullonata a congiungere i due tubi o è meglio saldare un tubo curvo per unirli?
Purtroppo non sono riuscito a fare fotografie perchè il mio cell come al solito era scarico.
Aspetto vostri consigli!

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