Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z-400

HELP!!!!!! ho smontato il carter ,quello della frizione per lucidarlo,non ho staccato il cavetto che va alla leva della frizione,quando l''ho rimontato la leva della frizione va a fine corsa senza nessuno sforzo, forse ho sganciato qualcosa? dentro c''era un perno ma sembrava libero...
da quelle 2 viti sul carter si puo regolare qualcosa o dovrò rismontare?
grazie...
questa è la foto del carter che intendo

Luca

Saprei come aiutarti sulla CB, ma lo Z non lo conosco proprio... Sorry.

Leave the races to the Aces.

so che continuo a rompere le scatole,ma proprio non ne vengo a capo, ho rismontato il carter,il meccanismo a cui è collegato il cavetto della frizione è a posto e lavora bene,tirando la leva della frizione,ruota quel pezzo e lo spinge in fuori,dovrebbe spingere quindi quel perno che spinge il disco,giusto?


ma facendo una prova a mano quel perno dentro il motore non si spinge,dovreio riuscire a spingerlo dentro o a mano non si riesce? se invece è gia tutto dentro vuol dire che si è bloccato a fine corsa ed allora la frizione sarebbe tirata? ma come è possibile che prima che aprissi il carter era a posto, e dopo no,non mi sembra di aver toccato niente..

Luca

problema risolto...era solo una questione di regolazione millimetrica...
ho imparato un altra cosa.......soprattutto a non smontare cose che poi non so rimettere a posto....

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

problema risolto...era solo una questione di regolazione millimetrica...
ho imparato un altra cosa.......soprattutto a non smontare cose che poi non so rimettere a posto....

Luca


----------------------
...bisogna sempre creare casini per poi rimediare no? altrimenti che gusto ce''???
credo che ognuno di noi, possa raccontarne di cose di questo tipo!!
buon proseguimento nel tuo lavoro di restauro.
Vitto

ah, dimenticavo, che pasta stai utilizzando per lucidare?

[/quote]
----------------------
...bisogna sempre creare casini per poi rimediare no? altrimenti che gusto ce''???
credo che ognuno di noi, possa raccontarne di cose di questo tipo!!
buon proseguimento nel tuo lavoro di restauro.
Vitto

ah, dimenticavo, che pasta stai utilizzando per lucidare?

[/quote]
ho usato una pasta abrasiva della Arexon,si chiama Mirage, i pezzi molto incrostati,ma non cromati come gli steli delle forcelle,li ho prima carteggiati con la 1000 ad acqua con la levigatrice,poi qualche passata con la pasta e il disco in feltro, e le ultime con pasta disco in cotone...le parti cromate ho fatto andar via i punti di ruggine(che erano superficiali) con la pasta e strofinando a mano, poi pasta e disco in cotone..
finalmente ho quasi finito, posso rimontare il tutto,fare le foto per l''iscrizione storica,
poi settimana prossima batteria e finalmente la metto in moto, intanto vado a recuperarmi dei pezzi dalla mia vecchia cm400 in disuso, così modifico la mia mantenendo intatti tutti i miei pezzi originali,
ho a disposizione serbatoio,parafanghi,scarichi,fnalini vari,la sella ne farò una exnovo..non vedo l''ora di iniziare la parte piu creativa

Luca

cosa ne dite dei blocchetti dei comandi e la pompa freni lucidati? erano tutti scrostati e avendoli sverniciati ho provato a lucidarli..enon so se lasciarli così o verniciarli

Luca

A mio parere così sono molto meglio, molto più Brit e meno Jap!
Lasciali così!!!

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by Satoshi

A mio parere così sono molto meglio, molto più Brit e meno Jap!
Lasciali così!!!

Leave the races to the Aces.


-----------
concordo... bel lavoro!

visto ora.
bhè il risultato è ottimo.
a queto punto non riverniciarli.
proteggili con una vernice trasparente.
se non vuoi usare una bicomponente da carrozziere io mi sono trovato bene con la plastivel spray.
l''ho usata sugli steli della kawa che ho lucidato.
toglie un pochetto di lucentezza ma aggrappa bene

p.s. pure io ho lucidato il coperchietto della pompa di scorta ma il metallo non mi sembrava sto granchè, risultava tutto butterato e macchiato..
è solo il mio o anche il tuo è così?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto