Kawasaki Z-400
Cita da giroluca su 12/01/2012, 21:19qualcuno sa dirmi,come si smontano gli ammortizzatori,nel senso vorrei smontare le molle per lucidarli e verniciarli,ma non ho idea di come si puo fare
Luca
qualcuno sa dirmi,come si smontano gli ammortizzatori,nel senso vorrei smontare le molle per lucidarli e verniciarli,ma non ho idea di come si puo fare
Luca
Cita da giroluca su 14/01/2012, 10:40finalmente ho recuperati un po di pezzi ed ho iniziato una prima bozza per capire come fare, il serbatoio è di una honda cm400(ed apparte la colorazione improponibile) non mi sembra che stia troppo male,non mi convince pienamente ma per ora lo faccio andar bene, il parafango dietro è un parafango in vetroresina a coda tipo shadow,che ho tagliato ed ho usato la parte contraria,quella che rimaneva davanti sotto la sella...su quello non sono troppo sicuro ma fin che non faccio la sella non riesco a rendermi conto se sta bene o no. Il mio problema ora è che la sella la vorrei dritta e bassa,ma allo stesso tempo non voglio tagliare il supporto del telaio che tiene il parafango ed il codino originale,vorrei mantenere il tutto ripristinabile, quindi proverò a farla con un leggero sbalzo dietro...voi che dite? qualche consiglio? tenendo presente che vorrei farla a costo zero o quasi, le uniche cose che comprerò per ora sono il manubrio basso ,tabelle portanumero laterali e soffietti per le forcelle, in un secondo tempo poi le ruote a raggi
Luca
finalmente ho recuperati un po di pezzi ed ho iniziato una prima bozza per capire come fare, il serbatoio è di una honda cm400(ed apparte la colorazione improponibile) non mi sembra che stia troppo male,non mi convince pienamente ma per ora lo faccio andar bene, il parafango dietro è un parafango in vetroresina a coda tipo shadow,che ho tagliato ed ho usato la parte contraria,quella che rimaneva davanti sotto la sella...su quello non sono troppo sicuro ma fin che non faccio la sella non riesco a rendermi conto se sta bene o no. Il mio problema ora è che la sella la vorrei dritta e bassa,ma allo stesso tempo non voglio tagliare il supporto del telaio che tiene il parafango ed il codino originale,vorrei mantenere il tutto ripristinabile, quindi proverò a farla con un leggero sbalzo dietro...voi che dite? qualche consiglio? tenendo presente che vorrei farla a costo zero o quasi, le uniche cose che comprerò per ora sono il manubrio basso ,tabelle portanumero laterali e soffietti per le forcelle, in un secondo tempo poi le ruote a raggi
Luca
Cita da Nico su 21/01/2012, 21:31ciao pure io avevo il tuo stesso problema, la sella l''ho rifatta in vetroresina
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
ciao pure io avevo il tuo stesso problema, la sella l''ho rifatta in vetroresina
Cita da vik1971 su 01/02/2012, 09:12quote:
Originally posted by giroluca
finalmente ho recuperati un po di pezzi ed ho iniziato una prima bozza per capire come fare, il serbatoio è di una honda cm400(ed apparte la colorazione improponibile) non mi sembra che stia troppo male,non mi convince pienamente ma per ora lo faccio andar bene, il parafango dietro è un parafango in vetroresina a coda tipo shadow,che ho tagliato ed ho usato la parte contraria,quella che rimaneva davanti sotto la sella...su quello non sono troppo sicuro ma fin che non faccio la sella non riesco a rendermi conto se sta bene o no. Il mio problema ora è che la sella la vorrei dritta e bassa,ma allo stesso tempo non voglio tagliare il supporto del telaio che tiene il parafango ed il codino originale,vorrei mantenere il tutto ripristinabile, quindi proverò a farla con un leggero sbalzo dietro...voi che dite? qualche consiglio? tenendo presente che vorrei farla a costo zero o quasi, le uniche cose che comprerò per ora sono il manubrio basso ,tabelle portanumero laterali e soffietti per le forcelle, in un secondo tempo poi le ruote a raggi
Luca
...come ti capisco...il tubolare del telaio che "punta" verso l''alto è molto invasivo! anche io ho preferito non tagliarlo e quindi lasciare il codino ed appiattire la sella per dare meno l''effetto panettone sul posteriore;
Il problema però rimane.. qualunque sella installerai, togliendo il codino in plastica avrai sempre tra le p. quei tubolari...[V]
credo che l''unica soluzione possibile, sia quella di tagliare le " punte" e raccordarle con una traversa curva sempre in tubolare (che poi è la soluzione più adottata dai cafettisti;
altre foto??
ciao vittorio
quote:
Originally posted by giroluca
finalmente ho recuperati un po di pezzi ed ho iniziato una prima bozza per capire come fare, il serbatoio è di una honda cm400(ed apparte la colorazione improponibile) non mi sembra che stia troppo male,non mi convince pienamente ma per ora lo faccio andar bene, il parafango dietro è un parafango in vetroresina a coda tipo shadow,che ho tagliato ed ho usato la parte contraria,quella che rimaneva davanti sotto la sella...su quello non sono troppo sicuro ma fin che non faccio la sella non riesco a rendermi conto se sta bene o no. Il mio problema ora è che la sella la vorrei dritta e bassa,ma allo stesso tempo non voglio tagliare il supporto del telaio che tiene il parafango ed il codino originale,vorrei mantenere il tutto ripristinabile, quindi proverò a farla con un leggero sbalzo dietro...voi che dite? qualche consiglio? tenendo presente che vorrei farla a costo zero o quasi, le uniche cose che comprerò per ora sono il manubrio basso ,tabelle portanumero laterali e soffietti per le forcelle, in un secondo tempo poi le ruote a raggi
Luca
...come ti capisco...il tubolare del telaio che "punta" verso l''alto è molto invasivo! anche io ho preferito non tagliarlo e quindi lasciare il codino ed appiattire la sella per dare meno l''effetto panettone sul posteriore;
Il problema però rimane.. qualunque sella installerai, togliendo il codino in plastica avrai sempre tra le p. quei tubolari...[V]
credo che l''unica soluzione possibile, sia quella di tagliare le " punte" e raccordarle con una traversa curva sempre in tubolare (che poi è la soluzione più adottata dai cafettisti;
altre foto??
ciao vittorio
Cita da delir_ale su 09/03/2012, 15:54Esatto Luca proprio quello... Se vuoi ti spiego come ho fatto per rendere il taglio reversibile e senza alcuna saldatura
Esatto Luca proprio quello... Se vuoi ti spiego come ho fatto per rendere il taglio reversibile e senza alcuna saldatura
Cita da giroluca su 10/03/2012, 08:31certo,saresti gentilissimo......io ero quasi tentato di tagliare ...e poi nel caso servisse risaldare..ma se trovo un modo migliore benvenga!!!!!
Luca
certo,saresti gentilissimo......io ero quasi tentato di tagliare ...e poi nel caso servisse risaldare..ma se trovo un modo migliore benvenga!!!!!
Luca
Cita da delir_ale su 10/03/2012, 12:44Te la dico in breve, poi se hai bisogno di delucidazioni ti spieghero'' meglio con msg privato..
Tagli, restano i due tubolari, ho costruito due perni Diam 22 mm che ci si infilano per circa 5 cm. I due perni son tenuti nel telaio con 2 viti 6 MA; quindi ti trovi con due perni sui quali puoi calzare, o il vecchio telaietto, oppure tutti quelli che vuoi :-)... Una soluzione a mio avviso geniale 🙂
Te la dico in breve, poi se hai bisogno di delucidazioni ti spieghero'' meglio con msg privato..
Tagli, restano i due tubolari, ho costruito due perni Diam 22 mm che ci si infilano per circa 5 cm. I due perni son tenuti nel telaio con 2 viti 6 MA; quindi ti trovi con due perni sui quali puoi calzare, o il vecchio telaietto, oppure tutti quelli che vuoi :-)... Una soluzione a mio avviso geniale 🙂
Cita da giroluca su 10/03/2012, 13:06complimenti,in effetti è geniale.....e io ero ancora li a pensare come tagliare l''archetto e fargli delle staffe da poter poi imbullonare.....come hai fatto te in effetti è piu semplice ed è un lavoro pulito e con la possibilità di cambiare tutto il retrotreno come ti pare......grazie del idea!!!!
Luca
complimenti,in effetti è geniale.....e io ero ancora li a pensare come tagliare l''archetto e fargli delle staffe da poter poi imbullonare.....come hai fatto te in effetti è piu semplice ed è un lavoro pulito e con la possibilità di cambiare tutto il retrotreno come ti pare......grazie del idea!!!!
Luca
Cita da giroluca su 15/04/2013, 22:56Dopo un anno ho finalmente ri iniziato a mtter mano alla moto, Grazie al consiglio di Delir Ale ho tagliato il telaietto dietro costruendone uno da infilare nel telaio...e con due perni posso sempre rimettere il suo originale..davvero geniale,
quindi stamattina flessibile.......ho tagliato mi son fatoo fare da un fabbro il telaietto..provato..e costruito la base per la sella, domani il tappezziere mi fara la sella..ora cerco di ordinare faro posteriore e frecce in modo da rimontarla velocemente...
per i parafango posteriore sto tagliando un vecchio parafango custon in vetroresina, molto piccolo,che faccia da supposto per faro e targa
[IMG]http://imageshack.us/a/img21/1827/img1790p.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img43/427/img1793jq.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img189/9027/img1794qi.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img191/4703/img1797si.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img819/8045/img1798d.jpg[/IMG]
cosa ne pensate?Luca
Dopo un anno ho finalmente ri iniziato a mtter mano alla moto, Grazie al consiglio di Delir Ale ho tagliato il telaietto dietro costruendone uno da infilare nel telaio...e con due perni posso sempre rimettere il suo originale..davvero geniale,
quindi stamattina flessibile.......ho tagliato mi son fatoo fare da un fabbro il telaietto..provato..e costruito la base per la sella, domani il tappezziere mi fara la sella..ora cerco di ordinare faro posteriore e frecce in modo da rimontarla velocemente...
per i parafango posteriore sto tagliando un vecchio parafango custon in vetroresina, molto piccolo,che faccia da supposto per faro e targa
[IMG]http://imageshack.us/a/img21/1827/img1790p.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img43/427/img1793jq.jpg[/IMG]
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cosa ne pensate?
Luca