Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z-400

Eccoci finalmente
é una z-400 del 83,il mod esatto non l''ho ancora capito,in rete non ho trovato foto che fossero uguali,le ho trovate o con i cerchi a raggi(molto più belli ovviamente,e saranno sicuramente una parte fondamentale da mettere)o con sella diversa,rialzata dietro..bho...se qualcuno sa come risalire al modello esatto ne sarei grato.
la moto l''ho portata a casa così

ho iniziato a smontare dal retrotreno,per ora voglio solo riportarla ad un ottimo stao,visto che ha tutti i suoi pezzi originali,la vernice originale non ha un graffio,e le cromature hanno qualche piccolo puntino di ruggine

ho iniziato a lucidare il parafango, e vernicerò di nero il portatargae fanale...poi passero a lucidare marmitte,carter,steli delle forcelle ed il parafango anteriore..

la moto è stata ferma dal 2008, ovviamente è senza batteria e non ho ancora provato a metterla in moto,non intendendomi molto di meccanica quali sono i primi passi da fare? batteria ovviamente, pulizia carburatori e candele giusto?
ho aperto il rubinetto del serbatoio, e dai carburatori scende un sacco di benzina,cosa vuol dire,saranno intasati e pieni?
qualunqhe consiglio sarà il ben accetto

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

quali sono i primi passi da fare? batteria ovviamente, pulizia carburatori e candele giusto?
ho aperto il rubinetto del serbatoio, e dai carburatori scende un sacco di benzina,cosa vuol dire,saranno intasati e pieni?
qualunqhe consiglio sarà il ben accetto

Luca


Ciao Luca, se dai carbu scende tanta benzina , non significa affatto che sia i carbu che il serba siano intasati. Potresti procedere, per non doverci tornare in un secondo momento a smontare il tutto, svuotando il serba dal carburante, smontare i rubinetti, ripulirli a fondo, ( smontandoli, se possibile in tutte le loro parti ), sostituire i tubicini che vanno ai carburatori, pulire a fondo anche quest''ultimi, facendo attenzione, ( qualora fossero a depressione alla membrana )ed al cilindretto che non si righi, svitare i cicler, farli marinare nel diluente e soffiarci con un colpo di aria compressa, dissotturare i forellini aiutandoti con un filo di rame sottile come un capello ( quelli elettrici tanto per intenderci ), a mò di scovolino, rimontare il tutto, fissarli alle testate con l''apposito alloggio, ( collettori in gomma o meno che siano ), svitare le candele ed aggiungere all''interno della camera di scoppio qualche goccia d''olio 10-40w ( pulito ), lasciarlo posare per 24 ore il giorno dopo a motore spento innestarre la marcia più lunga e senza candele ,( per motivi di compressione ) agire sulla ruota posteriore facendola ruotare avanti e dietro per 5 minuti , affinchè si possano lubrificare le camicie dei cilindri, qualora la moto fosse rimasta ferma per diverso tempo. Fatto ciò , qualora nel frattempo sei riuscito a recuperare una batteria, ( potresti anche provare con quella dell''auto collegandola con i cavetti non molto grossi e nemmeno molto lunghi, altrimenti avrai parecchia dispersione, rimonti tutto, ricordandoti di mettere la moto in Neutral, ( FOLLE ) e provi così a mettere in moto lasciandolo per una 10 di minuti 15 al max in luogo ben areato e soprattutto ventilato affinchè non scalda troppo il gruppo termico, ( poi dipende dalle temperature ambientali della zona in cui vivi).
detto ciò ti auguro un grosso in bocca al lupo.
Sandro.

P.S.: se il modello è già una Z400 dell''83 ( così evidente ) quale esattezza cerchi ancora da capire????!!! Il libretto di circolazione parla chiaro ed il numero di telaio ancor di più.

Grazie mille Sandro per la guida dettagliata,..procederò appena possibile seguendo quello che mi hai detto,l''unica cosa che non mi è chiara è come faccio a sapere se i carbu sono a depressione? io in ogni caso smonto tutto facendo attenzione a non rovinare niente ,posso pulirli anche con la benzina o è meglio il diluente?

Luca

Ciao e complimenti per il nuovo acquisto.

Se apri il rubinetto e la moto perde benzina, potrebbero essere i galleggianti dei carburatori. Una volta è successo anche alla mia kawasaki ed è bastato un colpetto sulla vaschetta dei carburatori per sbloccarli. Pero'' siccome la tua è ferma da parecchio tempo ti conveine fare una bella pulizia come ti ha suggerito mandra.ke.

Se poi vedi che guarnizioni, spilli ecc sono da sostituire potresti prendere in considerazione un kit carburatori.

Kz

e finalmente è in garage!
very good..
p.s. per capire il modello esatto della tua Z, ti consiglio di andare sul sito http://www.kz400.com (sembrerebbe la C)

allora, ecco i dati della batteria...
12V-14AH (alcuni montano una 12AH), misure: (L)13cm, (H)16cm (occhio a questa altezza altrimenti non entra nel telaietto), (P)8cm;
un saluto Vitto.

..il lavoro continua...non ho ancora provato a metterla in moto, per ora mi sto dedicando ancora all''estetica e lucidatura.....sono arrivato agli steli delle forcelle,pensavo fosse piu difficile invece son riuscito abbastanza velocemente ed il risultato non mi sembra niente male...voi che dite?


Luca

Beh, sì, un buon risultato.
Però fossi in te prima la vorrei sentire cantare un po''!

Leave the races to the Aces.

lo so che sto facendo un lavoro al contrario!!! ma dove ho adesso la moto non posso metterla in moto,è nel retro di un negozio...dovrò spostarla a casa,purtroppo ho appena traslocato e non ho piu un garages

Luca

Dai, domani il negozio sarà chiuso, una bella SGASATA non darà fastidio a nessuno! (spero)
Magari però prima accattati la batteria.

Leave the races to the Aces.