Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z-400

beh vedendo il serbatoio,a questo punto non credo che sul portanumero metterai un altro numero vero ?[;)]

secondo me avevi ottenuto una bellissima moto con serbatoio-finachetti originali e sella bianca,alle volte pur di modificare si pensa a cambiare pezzi e basta,tolgiendo pezzi che sono già molto belli ma non ci si rende conto!

buon lavoro seguo con interesse

quote:


Originally posted by rudymanta

beh vedendo il serbatoio,a questo punto non credo che sul portanumero metterai un altro numero vero ?[;)]

secondo me avevi ottenuto una bellissima moto con serbatoio-finachetti originali e sella bianca,alle volte pur di modificare si pensa a cambiare pezzi e basta,tolgiendo pezzi che sono già molto belli ma non ci si rende conto!

buon lavoro seguo con interesse


Ciao Luca,
vedo che il lavoro procede bene...
se devo dirti la mia, l''accoppiamento sella nuova e serba fianchi originali postato il 9 luglio, è il migliore (quel bordeaux mi piace proprio);
poi, rifodererei la sella (molto bella) di colore nero con le imbottiture di seduta ben in vista, accorcerei il parafango anteriore ed abbasserei il faro anteriore;
frecce piccole anche avanti, soffietti forcella, steli più bassi e strumentazione più essenziale;
per ultimo i fianchetti color nero lucido a contrasto con il rosso del serba e la scritta kawa (magari nera)..
insomma io la "vedrei" così 😉
Vik

Ciao Vik, sono D accordo con te su tutto l''avantreno che devo ancora iniziare,le frecce le ho già come quelle posteriori ,i soffietti. Li ho presi sbagliati quindi devo ricercarli, il faro lo abbasserò e metterò un piccolo km e le spie tipo le tue,ora devo capire come sfilare ancora gli steli delle forcelle, con quel manubrio lo stelo mi tocca sulla pompa del freno, quindi dovrò o cambiare la pompa o cercare lo stesso manubrio ma più largo,il mio è un drag bar mi sembra da 60,
Per quando riguarda lo stile è vero che quella sella con il serbatoio originale è più elegante e piace a tutti, ma io non sono così ...con il secondo serbatoio ho la possibilità di giocare provare e cambiare a piacimento.. Sono d''accordo che così non è il massimo ma ho ancora un paio di prove da fare..credo che oserò anche il metalflake ...per ora sto solo mettendo insieme i pezzi per ottenere la linea della moto che ho in testa....poi la grafica ed i colori definitivi si vedranno..anche se va molto a rilento son contento xchè la mia intenzione era di fare una café racer fatta in casa a costo zero o quasi, e per ora ci sono.... In fondo quando nacquero le cafè racer l''essenziale era togliere tutto alleggerire e farle camminare il più possibile con quello che si aveva a disposizione, ecco la mia idea di moto è più quella e non la moto lucida e pulita da posteggiare al bar ( x quello ci sono le bonny moderne) .......senza offesa a nessuno ovviamente è solo un mio pensiero

Luca

quote:


Originally posted by giroluca

Ciao Vik, sono D accordo con te su tutto l''avantreno che devo ancora iniziare,le frecce le ho già come quelle posteriori ,i soffietti. Li ho presi sbagliati quindi devo ricercarli, il faro lo abbasserò e metterò un piccolo km e le spie tipo le tue,ora devo capire come sfilare ancora gli steli delle forcelle, con quel manubrio lo stelo mi tocca sulla pompa del freno, quindi dovrò o cambiare la pompa o cercare lo stesso manubrio ma più largo,il mio è un drag bar mi sembra da 60,
Per quando riguarda lo stile è vero che quella sella con il serbatoio originale è più elegante e piace a tutti, ma io non sono così ...con il secondo serbatoio ho la possibilità di giocare provare e cambiare a piacimento.. Sono d''accordo che così non è il massimo ma ho ancora un paio di prove da fare..credo che oserò anche il metalflake ...per ora sto solo mettendo insieme i pezzi per ottenere la linea della moto che ho in testa....poi la grafica ed i colori definitivi si vedranno..anche se va molto a rilento son contento xchè la mia intenzione era di fare una café racer fatta in casa a costo zero o quasi, e per ora ci sono.... In fondo quando nacquero le cafè racer l''essenziale era togliere tutto alleggerire e farle camminare il più possibile con quello che si aveva a disposizione, ecco la mia idea di moto è più quella e non la moto lucida e pulita da posteggiare al bar ( x quello ci sono le bonny moderne) .......senza offesa a nessuno ovviamente è solo un mio pensiero

Luca


Per l''installazione dello sterzo dragbar, io sono stato fortunato...essendosi rotta la pompa freno anteriore, il meccanico di fiducia me l''ha sostituita con una più piccola e moderna (mi sembra fosse di uno scooterone 250cc), e devo dire che va alla grande!
per il resto, quoto in pieno anche la tua visione del vivere la moto.
Vik

Ho una domanda x tutti gli Zetisti..... Qualcuno ha mai provato a fare uno scarico 2 in 1, non ho trovato n''è niente di già fatto e neanche nessuno che lo abbia fatto.....

Luca

Esiste un 2 in 1 marving. Tempo fa lo vidi montato su una zetina.
Ma credo sia difficile da trovare

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Si Nico, ho provato a cercare ed ho visto che è quasi impossibile trovarne, dico quasi
Xchè in realtà ne avrei trovato uno negli stati uniti
Ma mi costerebbe 75 dollari di spedizione,
Se no ho trovato una z400 intera ma radiata che lo monta credo artigianale
Ma vende solo la moto intera , ed ora non potrei propio prenderla
Su youtube ho visto in video ha un suono davvero bellissimo

Luca

Io invece sto impazzendo per trovare la seconda pinza freno... Vorrei montarla anche a destra.
Pure quello un pezzo non facile da trovare...
Pare possa andare bene anche quella della 750 o 900 ma sempre di ardua ricerca si tratta

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Nico ,un consiglio sulla grafica x il serbatoio,(visto che prima non sta proprio bene con la sella chiara)
Dimmi cosa ne pensi serbatoio nero metalflake ,L incavo delle ginocchia lo .lascio color ferro e vorrei fare la grafica originale quella con la banda sopra e quella in basso ma verde Kawasaki, cosa ne pensi? Altri suggerimenti?

Luca

quote:


Originally posted by Nico

Io invece sto impazzendo per trovare la seconda pinza freno... Vorrei montarla anche a destra.
Pure quello un pezzo non facile da trovare...
Pare possa andare bene anche quella della 750 o 900 ma sempre di ardua ricerca si tratta

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


la doppia pinza (per la, z400 non ohc) dovrebbe essere compatibile con lo z650... e si trova anche facile.
Vik