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kawasaki z400

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Ciao a tutti, questa e'' la mia z400: nella prima foto e'' tutta originale
mentre nella seconda e terza ho cominciato a fare delle prove.
So che il lavoro vero e proprio deve ancora cominciare:
vorrei verniciare i cerchi e i foderi forcella, cambiare frecce e stop (forse anche il faro anteriore) e rifare la sella.
Comunque la prima cosa da fare e'' tagliare il codino, infatti sono in attesa dell''archetto che dovrebbe arrivare a giorni e anche se ho la fortuna di avere un fabbro vicino casa vorrei acquistare una saldatrice il piu'' polivalente possibile.Qualcuno sa consigliarmi?Vorrei saldarci anche l''alluminio e magari i collettori.Grazie

Sicuramente una saldatrice a TIG.
Se sei in grado di utilizzarla ci puoi fare i ricami.
Per l’alluminio temo che se non aumenti i kw di casa non troverai una macchina realmente in grado di saldare l’alluminio. Si trovano modelli che dichiarano di farlo entro i 3kw, ma parlando con venditori esperti e insistendo sull’argomento, alla fine mi han sempre detto che serve più potenza; perciò o disponi di un impianto a 380v e compri una macchina per quel voltaggio, oppure ti serve una rete elettrica domestica con kw doppi rispetto alla norma e puoi comprare una saldatrice inverter come si deve.
Sarebbe bello poter saldare l’alluminio a casa, ci ho provato diverse volte con il mio TIG (senza successo) e ho fatto ricerche su come fare, però son sempre stato bloccato da queste problematiche e naturalmente dal prezzo delle soluzioni.

ciao!

Le foto sono molto piccole

Se non hai la macchina tig che salda in alternata l''alluminio te lo scordi di saldarlo come si deve!come ti ha detto em per tecnologia e potenze sono pi#249; difficili i risultati home made su alluminio.

Alluminio a parte se vuoi saldare i collettori o altre cose in ferro/acciaio starei sul tig, sarai lento quando devi saldare parecchio ma preciso quando devi esserlo.

Per la verniciatura io consiglio a polvere, ci ho fatto telaio, cerchi, molle forcelloni staffe e altre 100 cose ed #232; resistentissima.
poca scelta sui colori per#242;

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao
E le saldatrici a filo con gas? Me le hanno consigliate e io sto chiedendo in giro...non voglio spendere 1000 euro, ma nemmeno 100.
Si, la verniciatura la faro'' a polvere, pero'' come faccio per i cerchi a raggi che sono cromati? Basta sabbiarli? Ai foderi forcella devo togliere l''ossido che si e'' formato (la moto e'' stata ferma per 30 anni mi hanno detto)e poi verniciarli.
Come faccio per mandare foto piu'' grandi?
Fine delle domande.Per ora...
Grazie

Ciao Bernal
Io ho una saldatrice a filo, a dire Il veto non ricordo se l''ho pagata 150 o 250 Euro, ma e'' sicuramente la base delle saldatrici a filo.
Non ho mai saldato collettori o Ferro sottile in genere, ma se non ricordo male Soddy, un altro menbro del Crt, ha realizzato un serbatoio di lamierino per un Tenere''. Dai un occhiata qui sul forum per ulteriori info

Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Ciao Filippo 583
Ti posso chiedere cosa ci saldi?
Grazie, ho visto il bel lavoro di Soddy ma volevo sapere se qualcuno ci salda l''alluminio o i collettori.
Ciao

Ciao, ti posso chiedere che marca e modello di gomme tassellate hai montato?

Si, sono le continental tkc 80. Ciao

Si anche io avevo i cerchi cromati, smontato tutto e fatto sabbiare e poi verniciare, vengono nuovi.
Per i foderi falli pallinare e poi vernici, la sabbiatura sarebbe troppo aggressiva.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Grazie Matteuzzo92.