Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

kawasaki z440 H

salve a tutti ho appena preso la moto in oggetto

è praticamente identica a questa appena posso metto foto originale

il piano è questo che ne dite? (solo modifiche abbastanza reversibili)

1- ribasso le forcelle anteriori e abbasso il faro
2-cambio gli ammortizzatori psteriori (anche perchè sono finiti) sostituendoli con qelli di una bonneville e passando quindi da 325mm a 360mm in modo da buttare l''assetto in avanti.
3-tolgo parafango posteriore e attacco la targa diretta al telaio
4-la sella sembra un ippopotamo a prendere il sole; e qui si apre un discorso a se pensavo di rifarla in vtr e rialzando il guidatoresaldando tue tubi al telaio; ma poi come cavol attacco la base di vtr al telaio?
5- il precedente proprietario aveva avuto la bella idea di finire le pasticche e il disco del freno è rigato; pensavo di aggiornare ttto l''impianto frenante anteriore (nulla di eccessivo)che mi consigliate? avrei trovato un impianto freno posteriore completo di disco di un r1 del 2009 che dite avrebbe un senso?[:o)]
7- metto un manubrio dritto
6- per il colore per ora la tengo così

allora aggiornamento lavori:
lapidellato disco del freno che era rigato, smontato la pompa e pinza ripulite e ritinte.
smontato forca, paraoli nuovi e 40ml in più di olio
sfilato 5 cm di forca che diventeranno 10 appena arrivano i semimanubri
smontato la testa, controllato la catena di distribuzione che non mi pare da cambiare, lucidata a specchio la testa, ritinto le viti di nero(lo so sono tamarre ma mi faceva fatica portarle a zincare) risserrato con la dinamometrica
nuovi ammortizzatori sportivi anni 70 koni special D 3 cm più lunghi dei vecchi
sistemato batteria
pulito il filtro
guarnizione nuova tendicatena perchè perdeva

ora mi manca tirare la catena
cambio olio e filtro
e controllare i cuscinetti anteriori

e poi passiamo all''estetiche

che sella consigliate?
che dite lo cambio il serbatoio con quello di una honda cbx 550???

aaah la sella rigorosamente biposto pensovo di farmela in vtr e compensato stile questa che ne dite? http://img689.imageshack.us/img689/5057/img3390.jpg

Ciao Niteo,complimenti per i lavori!!
Effettivamente la sella esistente non mi piace molto,aspetto dunque l''upgrade!
Per quanto riguarda invece l''impianto frenante....
Ho letto che lo vuoi sostituire con quello di un R1 giusto?
Ma con gli impianti frenanti maggiorati,non romperanno le palle in caso di blocco stradale o revisione?
Io dietro ho dei freni a tamburo e davanti un disco singolo anteriore,non credo che la reazione della frenata sia dunque immediata...
Sarei molto interessato a questa cosa!

allora per me per ora è passato in secondo piano l''upgrade dell'' impianto frenante anche perchè
se cambi impianto frenante ti serve un nuovo disco e quindi nuovo cerchio( anche perchè sennò addio ai raggi della tua honda) ora la ruota si ferma meglio ma il peso della mto in frenata lo scarichi sulla forca quindi dovresti cambiare anche quella; quindi per quel che mi riguarda per ora lascio tutto l''originale ( che tra l''altro una volta smontato e ripulito a dovere non è male) poi se un giorno mi capiterà una moto recente mezza demolita gli tolgo tutto l''anteriore ( cerchio forche e freno) e il cerchio posteriore ( ammettendo che le dimensioni coincidano) e li monto sulla mia senza stare a impazzare con aggiustamenti eccessivi spostapinze eccetera;

per quanto riguarda la legalità dubito che sappiano se la mia moto monta il disco originale o meno comunque mi pare nel 2010 è passata una legge che permette mi migliorare l''impianto frenante della moto e omologarlo a libretto anche se non è specifico per quella moto

poi guardati lui che sul posteriore ha cambiato il cerchio a tamburo con uno a disco anche se non so quanto sia legalmente fattibile in italia

http://www.armbell.com/kz400/viewtopic.php?p=150787&sid=3cb9da72c9f1bb3ba0f5fa7feb03dbdd&mforum=kz400